Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Abituale Giugno 2024 Caltanissetta

Bouquet fatto a mano

Ilenia, il 19 Luglio 2023 alle 08:07 Pubblicato in Fai da te 0 4
Ciao a tutte!! Vorrei realizzare il mio bouquet all'uncinetto, ma solo il "velo" sotto, perché i fiori mi piacerebbero veri. Non ho ancora idee su come farlo anche perché dovrò poi consegnarlo al fioraio che assemblerà tutto e non so come regolarmi con le dimensioni e la forma da dare. Su internet non ho trovato molte idee perché vengono proposti solo i fiori fatti con l'uncinetto. Avete qualche consiglio? Qualcuna di voi lo ha fatto?

4 Risposte

Ultime attività da Ilenia, il 20 Luglio 2023 alle 00:47
  • I
    Sposa Abituale Giugno 2024 Caltanissetta
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il consiglio, chiederò al fioraio cosa mi consiglia di fare😊
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per la dimensione dovresti prima scegliere i fiori così la fiorista ti dà un'idea del diametro, secondo me ti conviene cercare lo schema di un centrino su una di quelle riviste specializzate, ti conviene fare un centrino di quelli fatti di tanti pezzetti che poi cuci insieme così il pezzo centrale non lo metti in modo da lasciare il buco per fare passare i gembi dei fiori. L'unico dubbio è che ci voglia un supporto oppure che vada inamidato perché altrimenti tende a cadere verso il basso. Quello che hai visto nella foto secondo me sta bello stesso perché i fiori sono finiti e credo che siano incollati ad un supporto rigido tipo cartoncino o feltro a cui è applicato il velo all'uncinetto.
    Comunque è un'idea molto carina 🙂.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Giugno 2024 Caltanissetta
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao😊, io avevo pensato a una cosa del genere però con i fiori veri, ma anche prendere le parti che avanzano dal vestito è una bella idea. Grazie 😍Bouquet fatto a mano 1


    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilenia, ma che idea carina! Intendi una specie di nastro con cui avvolgere i gambi dei fiori? Io avevo usato la stoffa avanzata del vestito, pensare di realizzarlo con l’uncinetto mi sembra una bellissima alternativa! Io con gli uncinetti piccoli piccoli (come quelli che immagino useresti) non mi sono mai cimentata, però mia nonna faceva cose molto belle! Forse la cosa migliore è parlarne subito con il fioraio per capire che forma e dimensioni deve avere Smiley smile Tu che idee hai per ora?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione