Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia

Box bambina 9 mesi

Matilde, il 21 Agosto 2021 alle 14:25 Pubblicato in Future mamme 0 5
Mia figlia, come tutti i bimbi che iniziano a esplorare, è ormai un pericolo pubblico. Gattona e striscia ovunque, abbiamo una casa su due piani e ieri ha salito da sola tutta la rampa di scale per arrivare alle camere con mio marito dietro ovviamente. Anche per andare in cucina abbiamo un paio di scalini e ovviamente lei si fionda sempre lì. Non potendola sorvegliare ogni secondo stamattina abbiamo preso un bel box abbastanza grande dove metterla almeno un pochino quando sono sola e devo magari sparecchiare o fare qualche faccenda ma appena esco dalla sua visuale parte la sirena. Capisco che debba abituarsi ma come fare? Anche se ci sta con la sorella di 3 anni piange. Con la prima non ne ho avuto bisogno perché avevo la casa tutta su un piano e lei non era così spericolata. Il box ha anche una porticina quindi ho pensato di provare gradualmente lasciandola aperta in modo che si abitui a entrare e uscire e poi quando serve chiudo la porticina.. avete consigli?

5 Risposte

Ultime attività da Libera, il 24 Agosto 2021 alle 08:11
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mio figlio ha 10 mesi e abbiamo il box da quando ne aveva 7...non l’ha mai sopportato e mai si è abituato...con il tempo ha aumentato la resistenza a starci dentro ma parliamo giusto di 10 minuti massimo non di più...
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi abbiamo un box proprio per alcuni momenti in cui non possiamo sorvegliarlo, abbiamo montato due cancelletti, uno alla base e uno in cima alle scale e devo dire che siamo molto più tranquilli... questo naturalmente non gli impedisce di aprire cassetti e arraffare ciò che non dovrebbe, ma almeno le scale sono off limits.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari potresti provare a mettere una specie di cancelletto di legno o simile sulle scale... quando mio fratello era piccolo mio nonno aveva costruito una cosa del genere per non farlo cadere per le scale
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi non abbiamo scale dentro casa ma avevamo comprato il box per lasciarla qualche minuto e fare qualche faccenda... nel nostro caso la sirena partiva anche se eravamo a 50 cm da lei. Risultato: mai usato. Quando abbiamo cambiato casa non l'abbiamo proprio più aperto, ora è chiuso nel ripostiglio 😭
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara,mio figlio non ci sta e non c'è verso...però sono in appartamento😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione