Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Abituale Luglio 2021 Caserta

Bozza decreto

Luna, il 20 Aprile 2021 alle 22:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Dalle anticipazioni leggo:

Sempre dal 26 aprile in zona gialla gli spettacoli aperti al pubblico in teatri, sale da concerto, cinema, live-club e in altri locali o spazi anche all'aperto" sono svolti solo con "posti a sedere preassegnati" con distanza di almeno un metro: la capienza non può essere superiore al 50% di quella massima, ma al massimo con 1.000 spettatori all'aperto e 500 al chiuso.

Ora mi chiedo: live-club e altri locali con posti a sedere preassegnati cosa hanno di diverso dai matrimoni????
Tutto veramente assurdo!!!

7 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 21 Aprile 2021 alle 12:09
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Guarda sì e no, io ho molta gente super fobica tra gli invitati, ma un buona fetta è pazza, vede il vaccino come il via libera per farsi i cavoli propri o non considera che se ha avuto il covid non vuol dire che non lo possa ribeccare, che so con variante brasiliana, nel mio piccolo spaccato mi rendo conto che non si riesce tanto a essere sensati, tra murati nella torre d'avorio in smart working e con consegna della spesa a casa e gente che tartassa ogni poco pe uscire fare e andare come se il covid non esistesse.

Detto ciò trovo del tutto incoerente la scelta di permettere le funzioni religiose con affollamento e poi impedire le feste con la stessa gente. Nella mia parrocchia c'è un focolaio e alcuni parrocchiani sono in intensiva... si ammassavano sul sagrato, si abbacinavano, naso furi dalla mascherina, se non sul mento. Per colpa di questo lassismo non vado da un po' in parrocchia.

Penso che se gli sposi e la location sono coscienziosi le regole possono effettivamente essere fatte rispettare, ma realisticamente c'è tanta gente che si aspetta ancora il matrimonio normale, come nel 2019, o come erroneamente molto hanno fatto nell'estate 2020. Razionalmente purtroppo ora questo non è possibile, i vaccini sono toppo pochi, se si riapre ci devono essere certe misure di cautela. Quello che resta inaccettabile e non avere una data di ripartenza e le regole nero su bianco.

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io non ce la faccio più con sto discorso, perdonami.
    Ma secondo te, io per baciare e abbracciare mia mamma, mio padre, la mia amica e mia cugina aspetto il giorno del matrimonio? Ma siamo seri?
    Mi sembra chiaro che la zia di 70 anni la saluto da lontano, benché sia vaccinata, per una ulteriore sicurezza. Io spero che questi luminari ci arrivino a queste considerazioni, e quindi è una scelta che affonda radici in altro. Non posso credere altrimenti. Ma poi ancora con queste affermazioni: “il cts non si fida di noi”, “ci permette o non ci permette”, ma raga ma tutto a posto? Le persone non sono più quelle di un anno fa, c’è del timore in giro, e, tra delle regole (giustissime) che devono imporre attraverso dei protocolli e naturale precauzione di ognuno di noi, si può vivere. Senza che ciò sia la concessione dall’alto del Cts! 😅
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho parole!!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In teoria gli sconosciuti non si baciano o abbracciano, ma ai concerti e alle partite non va sempre esattamente così... Smiley xd niente body surfing eh!!

ps in francia quando hanno chiuso sono stati più obiettivi, anche zero funzioni religiose...

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto giulia condivido
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caserta
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione ma il CTS si deve decidere...o guarda ai numeri o fa valutazioni soggettive della serie “si baciano e si abbracciano”...T sta per Tecnico quindi penso che dovrebbero applicare criteri oggettivi e invece, come giustamente dici tu, 1000 sconosciuti allo stadio sono più sicuri che 100 al matrimonio (tra l’altro parenti e amici)...bah...non ho parole!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo al cts ritengono che ai matrimoni (e alle feste private) si abbassi l'attenzione, che la gente si bacia, si abbraccia, toglie le mascherine nel farlo, si balla, si fa i trenini... devo dire che molti non si sono comportati così...ma vari real wedding della scorsa estate e vari video mostravano come tutto ciò effettivamente è accaduto. Ora la consapevolezza che la troppa amnesia estiva ci ha portato alla seconda ondata, farà sì che con le riaperture tutti staranno più attenti? chi lo sa, pare che il CTS non si fidi molto di noi, tanto che permette solo cose con i posti preassegnati, statiche.

Io mi chiedo piuttosto come si possa evitare il contagio negli sport di squadra di contatto, con tutti quei fiatoni e il sudore (e la gente che sputa)... io quello non lo capisco, ma il calcetto è sacro quasi come la messa...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione