Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Giugno 2016 Torino

Buchi d'aria nei gessetti

Valentina, il 4 Gennaio 2016 alle 12:33 Pubblicato in Fai da te 0 6
Help! Aiuto ragazze...vorrei fare i gessetti segnaposti ma mi si formano i buchini d'aria! Come si fa per evitarli?

6 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 4 Gennaio 2016 alle 13:55
  • Cristina
    Sposa Abituale Maggio 2016 Como
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io faccio l'assistente alla poltrona da un dentista e di gesso ne nsneggio parecchio per sviluppare le impronte dentali... Se faccio bolle il mio capo si incazza! Quindi credo di poterti consigliare bene!Inizia mettendo poco gesso nella formina ma non direttamente all'interno ma nei bordi e Sbatti la Formina su un piano rigido ( non troppo forte) ... Vedrai il gesso che cola dolcemente all'interno della formina!!! Aggiungi mano a manomano che cola il gesso sempre sui bordi finché la Firmina è ricoperto da uno strato sottile di gessoA questo punto capovolgimento la Firmina e Sbatti abbastanza forte da far scendere l'eccesso di gesso dalla Formina Poi rigida la Formina e ricomincia a riempire sempre poco per volta la formina dai bordi sbattendo dolcemente fino a quando la Firmina è colma di gesso ( devi sbattere a sufficienza per far scendere il gesso ma senza esagerare perché più Sbatti e più di formano bolle!!!) durante questa operazione vedrai le bolle che vengono a galla.... No problem sono bolle che ormaiormaisono in superficie!!!!Aspetta svhe il grado asciughi e facendoci un po di mano non dovresti fare bolle ( più ne farai e meglio vengono!)
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi posso mettere un pochino di gesso con il pennello e poi colo il resto?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2016 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io quando faccio colare il gesso nelle forme uso un pennellino per spingere il gesso negli angolini ma sono formine molto detagliate.. se non lo sono basta che le sbatti dolcemente su un piano rigido..se le sbatti troppo forte fai peggio. Se usi il penello lavalo subito senno poi lo puoi buttare

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dopo che li ho messi nelle formine? O quando l'impasto è tutto insieme?
    • Rispondi
  • Faby
    Super Sposa Maggio 2016 Pavia
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao devi sbattere la formina o la tazza con dentro il liquido sopra un tavolo in modo da far uscire tutte le bolle d'aria
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Giugno 2016 Ragusa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooooo per evitare i buchini d 'aria devi scuoterli su un piano rigido .
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione