Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noemi
Sposa VIP Luglio 2016 Firenze

Buffet dolce dopo cena - consigli

Noemi, il 10 Dicembre 2015 alle 10:12 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 19
Ciao sposine belle!!L'altro giorno abbiamo incontrato il responsabile del Catering per parlare del menù e definire meglio il numero di portate (ancora niente scelta dei piatti da inserire perché prima faremo la cena di prova).Siamo abbastanza sicuri di tutto tranne che per il buffet dopo cena.
Sicuramente avremo american bar con due barman che preparano cocktail espressi, buffet di frutta, buffet di pasticceria mignon, carretto con 4 gusti di gelato, confettata e forse candy bar. Il mio fm dice che è più che sufficiente, le nostre mamma aggiungerebbero qualche altro dolce (ad esempio bicchierini con semifreddi), per me è abbastanza già così ma mi piacerebbe l'idea delle crêpes fatte sul momento o dei mini bomboloni fatti sul momento (sono davvero troppo golosa!!!??)...
Voi che fareste??? Aggiungere o non aggiungere?!Consigliatemi....

19 Risposte

Ultime attività da Bridebridal, il 10 Dicembre 2015 alle 17:26
  • Bridebridal
    Sposa Saggia Aprile 2016 Roma
    Bridebridal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che già così sia più che abbondante

• Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava infatti anche noi stiamo valutando il carretto del gelato!!!;-)
    • Rispondi
  • Ornella
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono daccordo con valentina
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non aggiungerei altro perché poi ho visto a vari matrimoni che la torta viene a vanzata tutta ed è un peccato anche per i soldi.
    • Rispondi
  • Mery
    Super Sposa Maggio 2016 Massa Carrara
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bellissima l idea del gelato ma noi avremo pochi bambini non lo faremo
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più o meno è quello che faremo anche noi, in più abbiamo il gelato che ci viene 2€ a persona e, almeno da quello che ci ha detto il Catering, cm viene molto apprezzato dagli invitati... Noi poi avremo molti bambini che magari preferiscono il gelato alla torta nuziale o ad altri pasticcini
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi il Catering ha detto di evitare sia i bomboloni che la fontana di cioccolato perché non sono appropriati al periodo e la maggior parte degli invitati non ne approfitterebbero... Ci ha consigliato il gelato perché quello invece piace molto...
    • Rispondi
  • Mery
    Super Sposa Maggio 2016 Massa Carrara
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo dopo la torta nuziale un buffet di dolci ( 5 misti ) e frutta ,la cofettata con gusti vari e open bar. Di più non faremo. Mi sembra già abbastanza misto
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me e' già molto variegato e ottimo così!!! I bomboloni caldo a metà luglio eviterei!!! Almeno il nostro Catering ha detto che quelli e la cascata di cioccolato sono da evitare perché pochi ne approfittano !!!;-)
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche tu super golosa eh?!?! Se fosse per me aggiungerei di tutto e di più...e li mangerei anche tutti... Però ho paura che gli invitati siano sazi dopo la cena e non riescano a mangiare anche i dolci...Ci penseremo ancora un po', tanto possiamo aggiungere fino all'ultimo momento...
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono super golosa, infatti aggiungere qualcosa sarebbe un'attenzione in più per la sposa oltre che per gli invitati ... Però come mi facevano notare anche altre spose, a luglio sarà caldo e dopo una cena abbondante non credo che gli invitati si butteranno troppo sui dolci... Temo che andrebbero buttati e lo spreco di cibo non mi piace proprio. Penso che ci penseremo un po' su...
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dolci dolci dolci. ..sempre di più! Aggiungi!
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti anche la nostra paura riguarda lo spreco di cibo. Già il buffet di antipasti e la cena saranno abbondanti, probabilmente arrivati al dolce gli invitati saranno super sazi... In più con il caldo si tende a mangiare meno...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Matera
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É davvero più che sufficiente. ...sarebbe uno spreco "buttare" i soldi così. ....magari con quella cifra potreste fare altro...tipo intrattenimento...cantante dal vivo...qualche sorpresa per gli ospiti....inutile aggiungere altro cibo secondo me!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Master Agosto 2016 Brindisi
    Dana81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che sia più che sufficiente.

• Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Trovo sia già adeguato così.

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia tutto cosi se al tuo fm sembra già abbastanza Smiley smile
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2016 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono golosissima però secondo me già va bene così. ..sono stata in un matrimonio a luglio dove molti dolci torte ecc sono rimasti intatti.
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Saggia Aprile 2016 Varese
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me sembra più che sufficiente quello che avete già programmato, ma se ne avete la possibilità potete tranquillamente aggiungere qualcosa. Io, che sono golosissima, penso che sarà super apprezzato!!!! Penso che noi non faremo nulla oltre torta nuziale e confettata. Un buffet di dolci mi sarebbe piaciuto, ma già il pranzo è un salasso!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione