Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nancy
Super Sposa Marzo 2021 Taranto

Buonasera sposine belle 😍

Nancy, il 20 Aprile 2020 alle 22:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ciao care è da un po’ che non scrivo ma vi leggo tanto e vi abbraccerei una per una! Ho letto di sposine che hanno rimandato,di quelle che ci sperano con tutte le forze pur di non rinviare e di altre che invece hanno optato per la soluzione “salva covid”,la chiamerò così...Hanno deciso di svolgere il matrimonio civile e posticipare il religioso con i festeggiamenti.. È un’opzione che anche noi teniamo in considerazione ☺️ Proprio per questo vorrei chiedere alle sposine che hanno già svolto il civile,o che opteranno per questa scelta, come vi siete comportate con le fedi? Le avete scambiate durante il civile e quindi le indossate oppure le scambierete al rito religioso?

12 Risposte

Ultime attività da Nancy, il 21 Aprile 2020 alle 09:49
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sposo in Toto il tuo ragionamento
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Antotity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il rito civile non prevede lo scambio delle fedi,anche se ormai è consuetudine farlo, è previsto solo dal rito religioso ma la data del matrimonio sarà quella del rito civile(in caso di riti separati prevale quello civile) perchè da quel giorno sarete effettivamente sposati.
    mettere e togliere la fede nuziale non è il massimo, non si lava mai tranne x casi di obbligo (ad esempio interventi chirurgici o lavoro).
    da quando mi sono sposata ho fatto un intervento ma è stata l'ultimacosa che ho tolto e appena rientrata in camera mio marito me l'ha subito rimessa.valutate...

• Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello "RISCEGLIERSI"😍😍😍
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh siamo vicine di data...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiiii! Se dovessimo riuscire ad averle per tempo e decidessimo di sposarci civilmente posticipando chiesa e festa di un anno io mi reputo sposata davvero 😜 quindi porterei la fede.. poi per il giorno del matrimonio in Chiesa le legherei al portafedi la mia nipotina me le porta all’altare e ce le scambiamo di nuovo.. sarebbe come riscegliersi.. varrebbe doppio e non la metà 😅 secondo me non è tanto quello che si sceglie di fare ma quale significato si da alle azioni che facciamo.. Quasi tutto è molto relativo e soggettivo, difficile che esista una sola via o una via giusta.. dipende tu cosa preferisci fare e che senso dai alle cose.. 🥰
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Trapani
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi abbiamo preso in considerazione questa eventuale ipotesi. Avevo proprio lo stesso dubbio per quanto riguarda gli anelli.
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo per fine settembre..aspettiamo il 3 maggio e poi decidiamo
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo!!teso ma tu hai già posticipato al 2021??io ho già rimandato da giugno al 23/09 ..ora non so che fare..
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari qualcuna ci saprà indirizzare verso la scelta giusta ☺️
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io non so scegliereeee😰
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi le indosseresti adesso per poi rimetterle in chiesa? Chiedo perché sono in confusione sulla scelta
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stiamo prendendo in considerazione questa eventualità.. a dire il vero abbiamo scelto le fedi ma non le avevamo ancora prenotate quindi non so se x il 10 luglio le avremo comunque sarei dell’idea di scambiarcerle al civile con data e poi riscambiarcele quando si festeggerà in chiesa per me che ci credo sarà come se a quel punto saranno anche “sacre” oltre che legali🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione