Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosaria
Sposa VIP Marzo 2019 Napoli

Buongiorno 😘 cammino neocatecumenale

Rosaria, il 15 Dicembre 2017 alle 12:29 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 11
Ciao a tutte ragazze,qualcuna di voi è nel cammino neocatecumenale?

11 Risposte

Ultime attività da Samuela, il 17 Giugno 2018 alle 13:15
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2019 Crotone
    Samuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah certo cantata dal mio fm che è cantore! Smiley heart Smiley heart
    • Rispondi
  • Rosaria
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carissima. Allora anche tu entri con vieni dal Libano? 😍
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2019 Crotone
    Samuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno sorelle! Lo so che questo topic c'è da un Po ma anche io sono del cammino e mi sposo nel 2019. Pace a tutti!
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Firenze
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! anchio sono del cammino neocatecumenale, ringrazio Dio di questo dono attraverso il quale ho incontrato mio marito e anch'io nel 2019 mi sposerò..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Maggio 2018 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elle,scusa se rispondo ora,ma non avevo visto il tuo messaggio😓.Il motivo per cui una persona intraprende un cammino comunitario è sempre personale.Io ad esempio ho incontrato in Signore grazie alla mia comunità quindi non potrei più farne a meno.Inoltre grazie alla comunità faccio sempre esperienze nuove che altrimenti non avrei mai potuto fare(tipo le celebrazioni in carcere).Credo che avere dei fratelli spirituali sia una grande grazia....sapere che ci sono tante persone che pregano con e per me,mi mette nel cuore tanta pace,che il mondo esterno non mi da.Sono certa che anche nella tua parrocchia ci sia qualche gruppo di preghiera,prova a chiedere al prete.Se non c'è posso farti sapere in quali chiese di Caserta(se non erro sei di Caserta) ci sono i gruppi della mia comunità.Un abbraccio.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Elle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, sei stata molto d’aiuto nel farmi capire le differenze tra le due. Quel che non ho capito però è perché si intraprendono questi cammini. Cosa fanno in più alla “normale” fede? Ad es anche io ho periodo in cui mi avvicino più ad un santuario piuttosto che un altro , recutandone le relative preghiera ma faccio tutto in autonomia. Non mi sono mai unita a gruppi anche se mi piacerebbe, né la mia parrocchia offre queste possibilità. Forse però pervhe è troppo piccola, magari in quelle più grandi sono i parroci che invogliano!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elle,io non ho mai partecipato al neocatecumenale e credo che non farebbe per me.Di certo entrambi hanno come "scopo" la preghiera,ma ci sono delle differenze,per esempio,se decidi di iniziare il Rinnovamento ti puoi ritrovare al mio fianco,nonostante io ne faccia parte da 8 anni,mentre in neocatecumenale è formato da gruppi che vanno in base al tempo di appartenenza.Poi i neocatecumenali sono molto più rigidi....a fine cammino devi fare tipo un "esame" per passare al "livello" successivo,altrimenti retrocedi e ti ritrovi in un altro gruppo.Ci sono tante altre cose che proprio non mi piacciono,ma finirei di scrivere domani.Ormai è come se mamma desse più ascolto a loro che a noi.Detto questo,non vorrei giudicare il cammino,so solo che nel Rinnovamento ho trovato la salvezza (ero atea fino ai 25 anni).Un'altra esperienza bellissima l'ho avuta con i Francescani,fanno dei corsi ad Assisi per i giovani che ti cambia la vita.Se hai altre domande sono a tua disposizione.Un abbraccio.

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Elle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , perdona la mia ignoranza in materia, ma quale la differenza tra le due? Sono curiosa perché sono molto credente e praticante ma non faccio parte di nessun “movimento”
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ancora devo pensare alle canzoni....me ne piacciono troppeSmiley laugh Ho visto che sei di Napoli come me,faccio parte della Comunità Gesù Risorto,tu invece?

• Rispondi
  • Rosaria
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io rinnovamento ed il mio ragazzo neocatecumenale . Nulla allora noi faremo un matrimonio misto infatti io non avrò l'ave maria ma vieni dal libano . Volevo qualche consiglio su qualche canzone
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosaria...io faccio parte del Rinnovamento,mia mamma invece neocatecumenale...avevi qualche domanda in specifico?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione