Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angelica
Sposa Precisa Settembre 2016 Reggio Calabria

Buongiorno sposine! vi invito a leggere questo pensiero di don giussani

Angelica, il 18 Marzo 2016 alle 09:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ieri è stato l' ultimo appuntamento del corso per fidanzati e il nostro Don (una persona eccezionale) ci ha lasciato questo bellissimo messaggio e mi faceva piacere condividerlo con tutte voi. mi ha fatto riflettere molto perché a volte magari prese dall'ansia dei preparativi ci si dimentica della parte più spirituale del rapporto di coppia e non. buona

Buongiorno sposine! vi invito a leggere questo pensiero di don giussani - 1

12 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 14 Luglio 2016 alle 19:23
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo, lo conserverò!!!
    • Rispondi
  • Margaret
    Sposa Saggia Agosto 2016 Udine
    Margaret ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Commovente...quanto sono vere queste parole.

    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Lodi
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    BellissimoSmiley heart
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ben detto Nadia, infatti io pensavo di rifare la grafica e incorniciarlo Smiley winking hai perfettamente ragione nel dire fagocitata, perché a volte anche io mi sento così man mano che i tempi si restringono. Mille pensieri materiali ed economici soprattutto ed ecco che gli aspetti veramente importanti del matrimonio vengono magari messi in secondo piano. Ed è vero, per fortuna esistono dei corsi per fidanzati fatti davvero col cuore da persone splendide che ti invitano a riflettere sulla coppia e su se stessi in primis. Grazie e buon cammino anche a te! :*
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Precisa Maggio 2015 Torino
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo... Bisognerebbe metterselo sul frigo con un magnete... Per leggerlo tutti i giorni e soprattutto quando si litigaSmiley smile A me l'aveva passato un'amica... A un certo punto dei preparativi mi ricordo che ho avuto proprio la necessità di tornare al significato e al senso di questo gesto per niente scontato e grandissimo che è il matrimonio...(ero fagocitata da tutto il resto)cavolo diciamo sì per sempre! È proprio una cosa grande!!!Smiley heart Per fortuna esistono dei corsi per fidanzati fatti bene davvero utili! Grazie per avermelo fatto rileggere è sempre utile anzi adesso me lo metto proprio sul frigo... Buon cammino a tutte!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2016 Arezzo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bellissima!!!ed essenzialmente la pura verità....
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello, fa riflettere.
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mara, si al di là delle implicazioni religiose, rimane comunque un bellissimo messaggio che anche io per esperienza personale sento molto mio. Il corso per fidanzati che abbiamo seguito mi è piaciuto tanto proprio perché è stato diverso da come lo immaginavo, più incentrato sulla coppia e sull'idea (bellissima a mio avviso) che l' altra persona sia un dono e di non darla mai per scontata.
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tolta l'ultimissima frase (perché non sono cattolica), non posso che essere d'accordo: non può esistere un noi se alla base non esiste un io e un tu. Ognuno deve realizzarsi e crescere innanzitutto come persona prima di essere davvero pronto a creare una famiglia. L'ho vissuto sulla mia pelle: proprio wuando ho imparato e compresp di essere felice e stare bene con me stessa e mi sembrava di aver trovato la mia strada personale, proprio allora a sorpresa ho conosciuto quello che ora è mio marito e la mia vita è cambiata.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Siena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime parole. Grazie per aver condiviso questo messaggio
    • Rispondi
  • Sposa 2017
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow è proprio vero!! Peccato che è volte ce ne dimentichiamo Smiley sad grazie mille per averlo condiviso con noi!!
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate! Volevo scrivere buona giornata a tutte! Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione