Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giuli
Sposa Curiosa Giugno 2022 Roma

Burocrazia comune di Roma a distanza - help

Giuli, il 9 Settembre 2021 alle 23:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 2

Ciao! Stiamo pensando di sposarci a Roma come non residenti (costerebbe tanto ma anche gli allestimenti per cerimonia simbolica non sono da meno). Quello che ci preoccupa è gestire la situazione a distanza e con limitate discese a Roma. Chi mi spiega l'iter burocratico e quali attività richiedono la presenza fisica n Comune (a parte, ovviamente, il matrimonio in sé Smiley laugh)

2 Risposte

Ultime attività da Restart, il 10 Settembre 2021 alle 12:49
  • R
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Roma
    Restart ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo voi non residenti entrambi cmq credo che basti richiedere le pubblicazioni nel vostro comune e iniziare a pregare che mandino il plico a roma in tempi umani😅
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Roma
    Restart ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la richiesta di pubblicazioni, la firma delle pubblicazioni e la successiva prenotazione della sala comunale deve presentarsi in comune(o circoscrizione) almeno uno dei due sposi con la delega dell altro
    Questi 3 step andranno fatti in teoria piu o meno a un mese di distanza l uno dall altro (ma dipende dal periodo dell anno, a quanto lavoro c è, ecc...)
    Ti consiglio di mandare una mail al comune per farti confermare il tutto e le tempistiche.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Jen
    Jen Mi sposo a Agosto 2025 Novara
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa