Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2017
Sposa Precisa Maggio 2017 Trapani

C è un modo per colorare il tulle?

Sposa2017, il 7 Marzo 2017 alle 15:01 Pubblicato in Fai da te 0 8
Salve ragazze! Avevo ordinato il tulle su aliexpress da attaccare dietro le sedie al ricevimento ma mi è arrivato una tonalità completamente diversa da quella cje avevo ordinato! C è un modo per colorarlo? Devo farlo tiffany e mi è arrivato quasi bianco!Avevo pensato con la bomboletta ma non so se viene bene

8 Risposte

Ultime attività da Rosanna, il 8 Marzo 2017 alle 18:13
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esistono delle bustine di colore o liquido o in polvere per i bagni di colore a freddo. Essendo un tessuto molto leggero dovrebbe attecchire bene, cerca una ferramenta ben fornita o anche Leroy Merlin. Ovviamente ti consiglio di provare su una quantità piccolissima
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa Precisa Maggio 2017 Trapani
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è venuta in mente una cosa: oltre al fiocco in tulle aggiungerò un altro fiocco in raso color tiffany e mi sbrigo
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggo online che dovrebbero esserci delle tinte per tessuti sintetici...Da quello che vedo il più diffuso è Iridron. Prova a dare un'occhiata!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dubito che sia semplice colorarlo, considerando che è sintetico, rischi che venga peggio di quello che è già!

A me più che il tulle da legare dietro le sedie del ricevimento hanno consigliato delle fasce di organza, perché riempiono meglio, su ebay ci sono dei venditori che ti mandano anche il campione per poco più di 1€, ho aperto un topic giusto ieri per chiedere consiglio sul colore da prendere!

• Rispondi
  • Patty C
    Super Sposa Giugno 2017 Pescara
    Patty C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza colorarlo ci avbolgi intorno un nastro di raso color Tiffany. Senza rischiare scolorimento da spray bomboletta o ci leghi dei fiori finti o decoro color Tiffany..si sara'cmque spesa in piu'
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per quello che costa ti conviene andare in una merceria ben fornita e prenderlo già fatto...

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2017 Grosseto
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il tulle e' sintetico, non e' possibile colorarlo con la coloreria, dovresti sentire qualche tintoria ma difficlmente trovi qualcuno che lo tinga e non penso neanche convenga economicamente

• Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Compra la coloreria per tessuto e il gioco è fatto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione