Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Giugno 2019 Macerata

Cabina armadio all'ingresso della camera?

Sara, il 26 Febbraio 2019 alle 21:08 Pubblicato in Vita di coppia 0 12

Ciao a tutte,

oggi ho bisogno di un consiglio sulla camera da letto!

La nostra camera ha una forma rettangolare quindi mettendo comodino, letto, comodino a sinistra rimane una zona libera nella parte destra.

In questa zona potremmo mettere un armadio a muro con l'angolo oppure ci hanno proposto anche una cabina armadio in cartongesso. La cabina andrebbe messa a circa 1 metro e 25cm dall'ingresso della camera.

Entrando in camera ci si troverebbe davanti la cabina (con la sua porta) e a sinistra il letto.

Dite che è troppo stretto? La camera sarebbe troppo "chiusa" da questa cabina?

Lo spazio contenitivo per i vestiti aumenterebbe rispetto ad un normale armadio però non so se è a discapito della vivibilità della stanza e del fattore estetico.

Grazie a tutte...e non toglietemi le speranze di mettere la cabina! Aahhahaha :-)


12 Risposte

Ultime attività da Giovanna & Aniello, il 1 Marzo 2019 alle 20:33
  • Giovanna & Aniello
    Sposa VIP Settembre 2019 Caserta
    Giovanna & Aniello ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la nostra camera da letto è più o meno come la vostra solo che noi abbiamo fatto fare la cabina armadio in cartongesso di fronte al letto mentre all'entrata della camera da letto abbiamo deciso di mettere una porta a scrigno in modo da recuperare spazio. Si è vero la stanza si andrà a stringere sempre un po' ma noi non abbiamo voluto rinunciare alla cabina anche perché è molto bella esteticamente ed è anche molto comoda👍
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2019 Macerata
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, grazie. L'idea mi piace sempre di più!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, secondo me lo spazio rimanente è sufficiente. Anche perché non avrai il volume dell'armadio che incombe otticamente sul letto. Se poi optassi per inserire specchi (anche al posto del vetro in un'ipotetica porta scorrevole) e colori chiari risulterebbe comunque più ampia.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2019 Macerata
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per i consigli. Mi hanno parlato bene questa marca. Spero di riuscire a farla! Secondo te la stanza diventa troppo piccola?
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa VIP Giugno 2018 Napoli
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Sara! In realtà questa soluzione, come ti ho già detto è molto simile a quella che ho io, quindi non potrei dirti che non mi piace Smiley xd Anche io ti direi di sostituire la porta della stanza con una scorrevole per recuperare spazio..per la cabina armadio, se la organizzi bene all'interno ci va molto più di quello che sembra, anche perché quello che magari puoi perdere in larghezza e lunghezza, lo puoi recuperare in altezza.. La nostra è ancora un po' sottosopra, tra lavori (abbiamo dovuto rifare tutto a partire dagli impianti idrici ed elettrici), mobili e matrimonio, non abbiamo ancora potuto sistemarla a dovere.. comunque io ti consiglio di dare un'occhiata ai prodotti di Caccaro, è un'azienda che si occupa di realizzazione di mobili su misura, tra cui anche le cabine armadio (come la mia)..costicchia un pò, però è molto valida e ti offre tutte le soluzioni che desideri https://www.caccaro.com/

    Magari dacci giusto un'occhiata pure per farti soltanto un'idea Smiley shame

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2019 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una buona soluzione, l’ideale dal mio punto di vista sarebbe mettere la porta a scrigno invece della porta normale almeno recuperi spazio e luce
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, hai pensato ad una cabina armadio "passante"? Ovvero costruire una parete anche dove c'è il tratteggio che possa ospitare una porta e ampliare lo spazio destinato agli elementi contenitori. A casa non ho la cabina, ma l'armadio, che occupa la parete più lunga della stanza al cui centro c'è la porta che va in bagno. La porta è incorniciata dall'armadio e abbinata ad esso per quanto riguarda la linea e la finitura. Devo dire che è piaciuta a chi l'ha vista e mi è stato detto che di solito si fa così quando ci sono queste cabine armadio "passanti". Pottesti anche valutare di posozionare la porta tra cabina e camera in corrispondenza del comodino, spostamdo letto e comodini sulla parete opposta.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2019 Macerata
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La camera è questa. La cabina sarebbe più o meno un quadrato 1,8x1,8 più un pezzo di armadio esterno. Stiamo pensando anche ad una porta scorrevole come ingresso camera

    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa VIP Giugno 2018 Napoli
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io ho una camera da letto abbastanza piccola, misura 3,90mt x 300mt, in cui ho una soluzione comò e comodini che circonda il letto e un letto di 1.80x2.10 mt, in pratica tra il muro e il letto, come passaggio, restano circa 90cm, e ti assicuro che la stanza è molto vivibile =)

    Anche noi abbiamo la cabina armadio, in una zona della stanza che era già predisposta per questo, io la trovo molto comoda. L'unico dubbio che mi suscita la tua soluzione è se quella in cartongesso sia altrettanto pratica, anche per la questione della porta..

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2019 Macerata
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ma solo stasera riesco a mettere la pianta.
    La distanza di 1,25 m è dalla porta d ingresso camera alla porta di ingresso cabina. La cabina sarà a ferro di cavallo
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Settembre 2019 Pescara
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In una cabina così stretta, non ho capito bene dove sarà la porta, ti consiglio una porta al centro sul lato lungo altrimenti non credo sia molto comoda con 60 cm di passaggio
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Servirebbe una planimetria della stanza per capire bene cosa intendi. Io sono dell’opinione comunque che le cabine armadio siano belle e utili sono se sono grandi, ma piccole le trovo anguste e non amo che non ci siano le ante e che i ripiani si riempiano di polvere. Preferisco un nell’armadio grande e angolare. Perciò io ti consiglio questo 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione