Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli

Cabina armadio e armadio a muro info e costi

Paola, il 29 Luglio 2014 alle 14:26 Pubblicato in Vita di coppia 0 13

Ciao ragazze..la nostra camera da letto misura 4,37 metri in lunghezza per 3,40 metri di larghezza..vorrei ( devo ancora convincere fm) la cabina armadio o armadio a muro ma sono terrorizzata dai costi..mi sapete dire tutto ciò che occorre per fare l'armadio a muro o la cabina e quanto costa?? So che i componenti interni costano poco da ikea..ma le porte?? E come si deve rivestire internamente per evitare la muffa?? Ringrazio in anticipo chi saprà darmi info accurate.

13 Risposte

Ultime attività da Federica, il 30 Luglio 2014 alle 11:14
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2014 L'Aquila
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo una nicchia di quasi un metro di profondità per 4 metri circa...volevamo prendere i componenti iKea ma hanno misure standard e non riuscivo ad utilizzare tutto lo spazio quindi sono andata dal mobiliere...gli interni mi sono venuti circa 2000 €...ma ho preso solo tubi in metallo e bastoni dove appendere e solo una fila di ripiani...però sono riuscita a sfruttare tutto facendo gli angoli e arrivando con i pali al soffitto ( calcola che la marca che ha il mio mobiliere è un po' costosa ma la media è questa) . La parete è stata fatta in cartongesso e ho messo una porta a vetri di 2 metri alta fino al soffitto...circa 2000 €...

Per risparmiare ti consiglio, se lo spazio te lo permette, le cabine Ikea che sono fatte molto bene e esternamente potresti mettere una porta semplice come le altre che hai in casa...o doppia scorrevole...sono molto più economiche...pensa ad esempio a due belle porte bianche che si aprono rientrando nel muro!

Io problemi di umidità non ne ho...è una nicchia interna che confina con il salone...a casa vecchia confinava con il garage e anche lì zero problemi!

Hai uhna nicchia dove metterla o vuoi farla ai piedi del letto? perchè se fai una vera e propria cabina hai bisogno mi sembra di circa 130/1.50 m di profondità altrimenti è troppo claustrofobica....in quel caso fai parete intera e puoi mettere anche una porta semplice che si noti pochissimo...se invece hai meno spazio o chiudi una nicchia avrai bisogno di un'apertura maggiore visto che la cabina sarà semiabitabile...in questo caso non puoi metterla dietro al letto!

• Rispondi
  • Fedy
    Sposa Abituale Luglio 2015 Ancona
    Fedy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Paola, per la cabina armadio non servono le ante Smiley winking
    Ho due porte scorrevoli che mi chiudono la cabina che abbiamo fatto in cartongesso Smiley smile
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma da ikea hai comprato tutto,anche le ante??

• Rispondi
  • Fedy
    Sposa Abituale Luglio 2015 Ancona
    Fedy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella nostra camera abbiamo scelto di fare una cabina armadio con i componenti ikea che si aggirano intorno ai 1000€...invece una mia amica ha scelto di farsela fare da un falegname e gli è venuta a costare 5000€ solo di componenti interni...
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Luglio 2016 Palermo
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa camera da letto mi strapiaaaace
    • Rispondi
  • Cochina
    Sposa Saggia Settembre 2014 Cosenza
    Cochina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la cabina é molto più comoda e cmq se ti fai fare un preventivo da un falegname non dovrebbe uscirti molto! I miei dovevano comprare 2 armadi da incassonare a muro le è uscito di meno dal falegname!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Maggio 2015 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'altezza del mio armadio è 260 cm!!! Ce ne va di roba... E poi ho preso anche il letto con contenitore che è capientissimo.... Di certo non avrò problemi di spazio!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si è un bell'armadio, piace anche a me questo genere...però mi piaceva l'idea di sfruttare tutta l'altezza della parete per renderlo più capiente.

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è l'armadio che ho scelto... L'effetto sarà così!!! È una foto del mobilificio però non di casa mia...

Cabina armadio e armadio a muro info e costi - 1
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No il cartongesso lo useranno solo per riempire lo spazio così l'armadio sembrerà incassato nel muro... Non verrà usato come isolante... Prima do pitturare il muro dietro l'armadio useranno un prodotto antimuffa, poi verrà dipinto...
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho letto che per evitare la muffa serve un materiale isolante..si può scegliere polistirolo o sughero ma li vedo troppo deteriorabili..so che c'è una plastica particolare ma ogni pannello costicchia..il cartongesso non serve da isolante??

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa volevo scrivere IKEA e non idea...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Nella mia cera da letto c'è una nicchia profonda 65cm e larga 4 metri... Volevo l'armadio a muro!!! Sono andata a farmi fare i preventivi prima nei negozi d'arredamento e i prezzi partivano dai 5000€ in su( dipende dal materiale che utilizzi e dai vari decori che scegli), poi sono andata all'idea ma le ante hanno un'altezza standard ( la mia camera da letto ha il soffitto troppo alto) quindi non mi hanno potuto fare nessun progetto!!! Poi sono andata da due falegnami e mi hanno chiesto dai 3000 ai 4000€... Poi mi dicevano che con il tempo si sarebbe creata la muffa anche perchè abito a piano terra... Insomma alla fine sono riuscita a trovare un armadio già fatto uguale ai Co mo di bi e comò di 3,90 m, andrà infilato nella nicchia e i 10cm in più verranno ricoperti di cartongesso... Se dovesse fare la muffa si tira avanti e si ripittura... Cmq non sono come si chiama ma esiste un trattamento antimuffa che si applica prima della la pitturazione....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione