Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nunzia
Sposa Saggia Luglio 2017 Napoli

Cabina armadio e polvere

Nunzia, il 19 Marzo 2017 alle 17:09 Pubblicato in Vita di coppia 0 23
Ragazze scusate se posto una domanda stupida, ma essendo fissata per la polvere mi vengonoin mente queste cose: devo comprare i mobili per la cabina armadio e per questioni di spazio non posso aggiungerci l anta ma utilizzeró quelle soluzioni di ikea componibili con cassetti e scomparti appendiabiti. ora mi chiedevo ma in questo modonon si riempirà tutto di polvere? cioè sarà tutto in una stanza a misura chiusa ma in ogni caso non è un vero e proprio armadio... ditemi la vostra...

23 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 23 Settembre 2017 alle 00:47
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera ha la cabina armadio in una stanza adibita e con la porta ma la polvere purtroppo c’è. Quando farò la mia metterò le ante scorrevoli in vetro credo o vetro satinato, giusto per evitare di dover spolverare in continuazione 😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2015 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo optato per una cabina armadio e ti assicuro che purtroppo la polvere si accumula e come però è normale tutto si impolvera Smiley smile devi stargli dietro così da non farla accumulare come ogni altra cosa Smiley smile
    • Rispondi
  • Giusy
    Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche io ho fatto fare la cabina armadio (sara' una stanza adibita proprio per questo) la mia non sarà chiusa con le ante,ma c sarà una porta scorrevole . facendo due conti non credo che ci sarà tutta questa gran polvere alla fine si sa si spolvera si spazza tutti i giorni.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Catania
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io faccio lo faccio per mestiere e ti dico che la cabina armadio prende più polvere rispetto ad un armadio. Ma giustamente con le precauzioni giuste il problema non sussiste. Tutto si impplvera tutto si sporca e tutto si deve pulire. Magari la si deve pulire più spesso rispetto ad un armadio.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Eleonora, guarda, io non ho nessun tipo di problemi di resistenza!! E ti posso assicurare che è pienissima (ma lo vedi anche tu nella foto Smiley xd), ma non ha mai dato segni di cedimento e non ha mai barcollato, so che non si fa, ma a volte mi "appendo" alle mensole più alte per arrivare a prendere maglie o maglioni!!

    Io tornassi indietro la comprerei di nuovo, senza alcun dubbio e la consiglio assolutamente Smiley winking poi come dici tu è personalizzabile e cosa c'è di più bello????

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Ferrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, quindi il problema polvere è più o meno come in un armadio? Xke io sono indecisa se far la cabina oppure no.... sarà una parete di 3.50 m x 1.40 m poi posso anke modificare le misure. .. senza finestre.. ho paura ankio della polvere...dilemma 😉
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Novella Luglio 2025 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia! Ti scrivo perché sono indecisa sull'acquisto di questa cabina armadio algot, ti posso chiedere se è resistente e funzionale? Io sono indecisa fra questa è degli scaffali in ferro battuto e quando sono andata a Ikea non mi ha fatto una grande impressione di resistenza però c'è da dire che si può personalizzare al contrario degli scaffali in ferro.. grazie mille
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuro, ma quando lo apri e chiudi ugualmente entra secondo me! Smiley catface
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Saggia Luglio 2017 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si o celofan o una tendina cosa che farò io
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Saggia Luglio 2017 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É vero ma un armadio essendo chiuso e con meno accesso alla luce tende a proteggere maggiormente...
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Saggia Luglio 2017 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è il modello che vorrei fare perché appunto costa meno ma occupa anche meno spazio sia in profondità che larghezza... Il problema però io me lo pongo perché la mia cabina armadio in realtà ha due ingressi uno dalla camera da letto e poi una x il bagno...praticamente x andare in bagno si entra in cabina e poi c è una porta x il bagno... Perciò più aperture (anche se con porte ) + spifferi e più polvere...ma me ne farò una ragione
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Partendo dal presupposto che la polvere si accumula OVUNQUE, io ho una cabina armadio e non ho nessun mobile all'interno, ho semplicemente messo mensole e appendiabiti attaccati direttamente al muro (preso tutto da ikea, modello algot). Prima di tutto basta tenere la porta SEMPRE chiusa per evitare un accumulo eccessivo di polvere, poi ci sta che sulle cose che si usano meno ce ne sia di più, ma come capita anche nell'armadio con ante, solo che uno nell'armadio non ci fa caso, invece nella cabina, siccome è una stanza meno comune nelle case ci si fa più caso e apriti cielo "la cabina armadio fa prendere polvere ai vestiti"!! Come se ci fosse un richiamo per la polvere!! ahahahahah

    Quindi per rispondere alla tua domanda: si, si riempirà di polvere esattamente come in un armadio normalissimo, ma come già detto in cabina ci farai più caso!!!

    (ti allego la foto della mia cabina armadio e sinceramente ti consiglio di farla così e non di prendere un armadio senza ante: 1° è più luminosa, 2° è meno dispendiosa, noi in tutto abbiamo speso 300 euro e tieni conto che nella foto non si vede bene un lato della cabina!! da un lato ho 60-60-90 e dall'altro 60-60)🏡 cabina armadio siii oppure no?? - 1

    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, la polvere si accumula anche in un semplice armadio, bisogna sempre pulire entrambi le cose, cabina o armadio... quindi, fate la scelta che più vi aggrada! Smiley laugh la polvere va anche nei semplici cassetti, su un lampadario, stipiti di porte e tutti quanti i posti impensabili Smiley catface
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un armadio bello grande sono 6 ante dritte più una cabina ad angolo chiusa! L'ho voluto così proprio per evitare il discorso polvere 👍 Le foto dell'armadio sono sul mio profilo...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Settembre 2017 Siracusa
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley atonished Ma non ci avevo pensato e quindi o metto il cellofan ovunque o sono nei guai o meglio nella polvere?!? Vi seguo per avere qualche spunto
    • Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Tempesta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi chiedevo la stesaa cosa ho anche io i componenti ikea che hanno lasciato i vecchi proprietari e ho le porte ma ho la sensazione di polvere. Secondo me non basta il folletto xke a terra sono pochi cm,bisognerà spolverare con un panno i ripiani...
    • Rispondi
  • Giusy
    Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche avro una camera piu che una cabina armadio😊Ma il problema non me lo pongo,xk mettero' una porta e poi ogni giorno ci passero il folletto ,quindi la polvere non regnera'
    • Rispondi
  • Jindo
    Sposa Abituale Giugno 2018 Reggio Calabria
    Jindo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buonasera. Inizialmente anche noi eravamo diretti verso la cabina armadio...poi un falegname ci ha aperto gli occhi, perché in una stanza, senza finestra, aprendo la porta il minimo indispensabile, la polvere entra comunque🤔 infatti abbiamo optato per un armadio bello capiente, con l attrezzatural interna della cabina armadio
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Settembre 2018 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sinceramente si c'è si fa più polvere che dentro un armadio, io l'ho dovuta sostituire con un armadio su consiglio dell'allergologo per una forte allergia ad acari, nonostante la pulissi una volta a settimana un di polvere c'era.P.s la mia aveva una finestra
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Agosto 2017 Agrigento
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lo stesso problema , stavo pensando di utilizzare delle custodie x i vestiti inoltre di mettere le cose nelle scatole apposite
    • Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok...devo fare la stessa cosa e non mi sono mai posta il problema della polvere!😱 seguo xk avete ragione!
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Saggia Luglio 2017 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo risponda qualcuno, stavo pensando di metterci una tendina davanti....
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che mi stavo chiedendo anche io la stessa cosa? Seguo il topic....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione