Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Saggia Dicembre 2021 Salerno

Cadute bambino su tappetone

Chiara, il 20 Aprile 2022 alle 21:28 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao a tutte, il mio bimbo di otto mesi ha iniziato a camminare e ad arrampicarsi ovunque. Nonostante non lo perdo d'occhio neanche un secondo, capito purtroppo che a volte cada all'indietro sbattendo la testa. È successo sempre sul tappetone fortunatamente (al massimo è caduto da seduto lanciandosi all'indietro)..ma ormai è all'ordine del giorno. Mi chiedevo se queste cadute vadano considerate tali da doverlo tenere in osservazione..voi come vi comportate in questi casi?

11 Risposte

Ultime attività da Carolina, il 23 Aprile 2022 alle 10:41
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale che perdano un po' l'equilibrio all'inizio e il grosso del pianto che fanno è per lo spavento. Di solito sono da tenere in osservazione le cadute fatte da più in alto della loro altezza, quindi se cade dal divano o dal letto ad esempio. Da seduto non ci sono grandi problemi. Tranquilla che imparerà presto!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Salerno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il consiglio!!🙂
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, puoi provare a mettere qualche cuscino piatto un po' intorno al tappeto...non ti aiuterà al 100 per cento perché poi li sposterà però un po' fanno!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Salerno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio si dispera come se lo stessero uccidendo 😆 ovviamente dura il tempo di prenderlo in braccio..poi tutto passato. Ma lì per lì poverino una tragedia
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me l'ha fatto il mio ieri, ha 6 mesi e mezzo, quando si è stufato di stare seduto si è lanciato all'indietro come fa quando è nel lettino... Ma era sul tappetone! Ha fatto un rumoraccio e lì per lì mi è preso un colpo, ma temo dovrò farci l'abitudine, sarà la prima di una lunga serie...
    Cmq si vedeva che non si era fatto niente, non ha nemmeno pianto. Ha fatto più male a me!
    Ci vuole tanta pazienza e sopportazione dell'ansia! 💪
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Salerno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il suggerimento
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È normale avere l’ansia!! Anche mia figlia che ha 10 mesi cade spesso e ogni volta mi prende un colpo, ma poi la guardo e mi ricordo quello che ti ho detto. Se hai instagram, ti consiglio di seguire sos_manna che è un’istruttrice di primo soccorso e parla spesso di queste cose!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Salerno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille..dovrò combattere contro la mia ansia 😆
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, questo tipo di cadute non sono preoccupanti. Anzi, dice che siano “fisiologiche” perché aiutano il bambino a capire che se cade, si fa male (per questo eventuali caschetti o zainetti per attutire sono sconsigliati). Le cadute preoccupanti sono quelle da altezze maggiori rispetto all’altezza del bimbo stesso (tipo divano, fasciatoio, seggiolone, letto ecc) o cadute in velocità (tipo mentre corre), e in quel caso vanno tenuti in osservazione ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Salerno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi confermi che capita a tutti i bambini di cadere quando imparano a stare seduti e ad alzarsi? 😅 non capisco se il mio è particolarmente spericolato o se sia la norma e devo solo mettermi l'anima in pace
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara,mio figlio di mesi ne ha 17,no non le consideravo cadute pericolose,può capitare ma per fortuna imparano in fretta😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione