Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Helene
Sposa Saggia Settembre 2015 Cuneo

Calcolo presenze invitati

Helene, il 30 Luglio 2015 alle 08:13 Pubblicato in Prima delle nozze 0 16

Ciao a tutte, voi come vi regolate sulla presenza degli invitati al matrimonio?

Mi spiego meglio...ad una ventina di giorni dalle nozze sentite comunque tutti gli inviati per un'ulteriore conferma o soltanto quelli che all'epoca della consegna invito non vi avevano detto nulla?

Noi ci sposeremo il 19 settembre e al momento la maggior parte degli invitati ci han detto che verranno di sicuro... una coppia ci ha detto subito che non sarebbe venuta e pochi sono quelli che non hanno detto ne sì ne no.

Mi converrà comunque risentire tutti oppure quelli che ci han detto, veniamo sicuramente a meno di gravi impedimenti, li diamo per presenti?

16 Risposte

Ultime attività da Angelica, il 25 Marzo 2018 alle 21:46
  • Angelica
    Sposa Principiante Agosto 2018 Potenza
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come li dovrei calcolare i bambini?? Un posto in più o stanno in braccio ai genitori e mangiano dal loro piatto mi sembra scortese..
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo al 100% con Carlotta. Chi è invitato a un matrimonio, qualunque sia il legame con gli sposi, ha l'onore e l'onere di partecipare al giorno più bello ed importante della vita di due persone, una coppia che diventa una famiglia. Se non dedica nemmeno due minuti della sua vita a rispondere a un invito così importante, non è proprio degno di partecipare. Dopotutto, lo spirito di menefreghismo dimostrato in questo caso è lo stesso che, con ogni probabilità, porterebbe al ricevimento. E quindi, devo inseguire telefonicamente e magari pagare il pranzo a una persona a cui non gliene frega assolutamente nulla di me e del mio futuro marito? Depennato dalla lista senza rimpianti! Che resti a casa.

• Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Roma
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vedi che nella mia locato 10 gg prima devi dargli il numero esatto e se ne calcolo di più e in realtà non verranno tutti pagherò anche x gli assenti che ho confermato. Quindi tu come farò io telefona a tutti 15 gg prima e alla location dai un numero più basso se non sei sicura.
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora tutti quta cui abbiamo consegnato la partecipazione ci hanno anche già confermato. In ogni caso qualche giorno prima richiamerò gli indecisi o quelli che non avranno ancora detto nulla, soprattutto quelli che hanno i bambini piccoli per essere certi se li porteranno o meno e se dovrò fare menù baby. Non mi importa di sembrare sfacciata ma siccome i posti in più li dovrò comunque pagare preferisco limitare i danni. Uno/due mancanze dell'ultimo minuto ci sta pure, ma trovarmi a pagare 10 coperti vuoti proprio no
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho richiamato nessuno perche' non mi piace elemosinare adesioni al matrimonio... quelli che erano in dubbio a 10 giorni dalle nozze (quando dovevo dare il numero al ricevimento) li ho calcolati come no... e ho fatto bene perche' infatti o ci hanno detto di no 2 giorni prima delle nozze o non si sono proprio presentati (non erano in molti fortunatamente). cosa avrei fatto se fossero venuti? avrei detto che non ci aspettavamo la loro presenza visto che non ci avevano fatto sapere nulla ma che sicuramente avremmo trovato un posto per loro (al tavolo dei fotografi). alla gente va insegnato un po' il rispetto e l'educazione!

• Rispondi
  • Helene
    Helene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti nel mio caso per ora è stato da subito si o no, quelli che non mi hanno ancora risposto sono perlopiù parenti o vicini, ma non hanno cambiato idea, non hanno ancora detto nulla e ovviamente mancando più di un mese è assolutamente comprensibile.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conviene chiamare tutti per avere le conferme e far presente che è importante (con quello che costa un ricevimento di nozze) non cambiare idea in continuazione. ...o Sì o No.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Lauretana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Conviene richiamarli tutti, nel mio caso i si sicuri in parte son diventati no a 40 giorni dal matrimonio...altri forse...ma i forse ho già detto che per me sono dei no!!!

• Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi stessa data e tutti ci han già detto di sì, ma verso l'inizio di settembre pensavo di fare una telefonata di conferma ad ognuno... che non si sa mai!!!!!! Smiley smile

• Rispondi
  • Helene
    Helene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si anche io più o meno sono nella tua situazione, ma leggendo di tante forummine che lamentano le rinunce dell'ultimo minuto con le scuse più improponibili... mi sono fatta qualche scrupolo.

Noi abbiamo invitato circa 80 persone, quindi non tantissime e la maggior parte amici, alcuni di loro che lavorano il sabato (giorno del nostro matrimonio) ci han detto che avevano già provveduto a prender ferie per esserci, altri ci han detto che se non cade il mondo vengono di sicuro... quindi questi non vorrei richiamarli 10 gg prima.

• Rispondi
  • Helene
    Helene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che dovrò dare il numero esatto al ristorante ai primi di settembre, infatti dopo la metà di agosto andremo a decidere il menù e lì ci diranno le tempistiche.

• Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chiamerò solo gli incerti...anche perché conosco il resto dei miei invitati w dubito mi dicano una cosa x in altra..se mi hanno detto che vengono non cambiano idea.
    • Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io mi sposo al 19 settembre e devo dare comunicazione al ristorante a meta' agosto, i miei parenti non si fanno nemmeno sentire, ho fattto le telefonate x chiedere conferma, aspetto risposta nel frattempo li cancello dalla lista invitati

• Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2015 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi ci sposiamo il 12 settembre e a parte parenti e amici stretti che sentiamo sempre per tutti gli altri faremo un giro di conferma verso ferragosto, anche per quelli che han detto sisi certo quando abbiamo consegnato le partecipazioni..!!!

• Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io un giro lo farò per tutti.

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2016 Roma
    Saryna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!dipende molto anche dal tipo di contratto che hai per la location.ovvero se paghi a persona e puoi ridurre i tavoli fino a 20/40 gg prima senza pagare penali io un giro di telefonate le farei a tutti:-) se invece paghi sempre lo stesso perché va ad un minimo di invitati puoi anche darli per scontati..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione