Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Hope
Super Sposa Luglio 2022 Torino

Cambiamenti post pillola

Hope, il 28 Febbraio 2023 alle 11:52 Pubblicato in Future mamme 0 3

Ciao a tutte ☀️

Ho smesso la pillola qualche mese fa, e da allora mi sembra di essere tornata all’adolescenza: la pelle è tornata ad essere mista, i capelli si sporcano solo a guardarli (mi sono autosoprannominata la figlia di Piton!😂), mi sento più emotiva del solito e ho sempre fame. Come potete capire, non si tratta di sintomi gravi, ma comunque sono alquanto infastidita!

Era capitato anche a qualcuna di voi? Avete trovato sollievo in qualche modo? Per adesso io non ho trovato soluzione, se non comprare nuovi prodotti per il viso e iscrivermi in palestra, sperando che aiuti un po’, anche solo mentalmente.

Per il resto il ciclo è tornato normale, pare, e abbastanza regolare (anche se non ho ancora provato a vedere se ovulo davvero, quindi chissà). Purtroppo però è anche molto doloroso, per cui se avete suggerimenti (al di là del buscofen e prodotti simili, che già prendo) sono sempre ben accetti! Mi era stato consigliato di provare anche il magnesio, che adesso proverò, però sono un po’ sconfortata.

Grazie a tutte!




3 Risposte

Ultime attività da M&M's, il 1 Marzo 2023 alle 20:21
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope, quando ho interrotto la pillola mi sentivo solo un po' scombussolata a livello di umore , per il resto ho avuto solo un ciclo e poi sono rimasta incinta.
    Credo che tu debba dare il tempo al tuo corpo di rimettersi in riga.
    Per i dolori del ciclo, io prima della pillola avevo dei cicli dolorosissimi e che venivano ogni 40 giorni (se veniva). Io anziché aspettare i dolori forti e prendere Aulin o sinflex, sotto consiglio del ginecologo al primo segnale di ciclo assumevo Tachipirina, magari ogni 6 ore fin quando non si avviava il flusso, perché i miei dolori erano legati all apertura di quest ultimo, una volta avviato i dolori diventavano sopportabili.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Hope, io ho interrotto la pillola ad agosto scorso dopo 6 anni. Non ho avuto grandi problemi ma non ho neppure avuto molto tempo per pensarci perchè viaggiavo spesso per lavoro e quindi probabilmente davo anche la colpa ai frequenti viaggi in aereo e ai mini shampoo degli hotel. Per la pelle grassa (che ho avuto per alcuni mesi anche mentre assumevo la pillola) ho usato il gel detergente Acteen di Bionike, una manna dal cielo! Per l'ovulazione invece anche io ero curiosa di capire se ero tornata a regime o meno e quindi a novembre ho provato a fare gli stick della Clearblue, dico solo che ora sono alla fine del quarto mese di gravidanza... quindi sì, ho ovulato Smiley laugh

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! La tua pillola aveva un alto dosaggio ormonale? Potrebbe dipendere da quello.. Io quando ho smesso la prima volta, dopo 10 anni, l'unico fastidio che ho avuto é stato un ciclo doloroso, ma non come prima che prendessi la pillola e prendevo oki, l'unico medicinale che me lo faceva passare!! Per il resto, non saprei come consigliarti perché non ho avuto altri "fastidi" ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione