Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Abituale Ottobre 2018 Verona

Cambio data

Beauty 🌻, il 18 Luglio 2018 alle 06:44 Pubblicato in Prima delle nozze 0 19

Ciao tutti, vorrei un consiglio. Io vorrei cambiare il giorno di mio matrimonio.eravamo per sposare in chiesa fra un mese (25 augusto) matrimonio civile facciamo in comune e in chiesa solo rito religioso.sono straniera e qualche documenti mi servono per matrimonio civile e in ritardo.documenti di chiesa tutto aposto.ora vorrei avvisare al prete che devo cambiare il giorno per settembre o ottombre.ma a qualcuno di voi capitato questo situazione ? Cosa mi consigliate di fare? Ho paura se il prete si arrabbia di non dire prima. Cosa devo fare?

19 Risposte

Ultime attività da Gloria, il 18 Luglio 2018 alle 10:05
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2019 Genova
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Https://www.laleggepertutti.it/189345_matrimonio-solo-rito-religioso-e-possibile

    Ecco in questo articolo trovi un po di spiegazioni 😃
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Verona
    Beauty 🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie carissima,
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2019 Genova
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi puoi fare solo il rito religioso e poi sposarti civilmente con calma!! Così puoi festeggiare tranquilla senza perdere acconti ecc! Chiedi al parroco, ma sono certa che esiste il matrimonio non concordatario! Se gli spiegate la situazione vedrai che vi viene incontro, altrimenti che razza di uomo religioso sarebbe??
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Allora il mio compagno è tedesco ed è stato facilitato dalla convenzione di Monaco, per cui ci è servito solo un certificato. Per ottenerlo abbiamo comunque dovuto far fare altri certificati (certificato di cittadinanza, residenza è stato civile mio, residenza è stato civile di lui, stato di famiglia, estratto nascita mio e suo, il suo era sul familienbuck) con allegate le fotocopie autenticate dei documenti d’identità di entrambi. Siamo andati in consolato ad inizio aprile, a maggio ci è arrivato il passaporto nuovo (lo aveva dovuto rifare perché scaduto) e il 20 giugno ci è arrivato il certificato. Non so come funzioni per voi ma penso che dobbiate comunque recarvi in ambasciata o chiamare per chiedere informazioni, magari riescono a far tutto via mail (noi per posta) ma non saprei. Chiama comunque l’ambasciata. Per il prete non so se in chiesa si possa fare solo matrimonio religioso senza valenza civile, devi informarti anche qui, comunque si può organizzare un rito simbolico che non avrà valenza civile, ma che vi farà risparmiare il rinvio del matrimonio. Quando poi avrete tutti i documenti potrete fare matrimonio civile...
    • Rispondi
  • Antonietta
    Super Sposa Agosto 2018 Brindisi
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so e fare un rito finto in location! So che non è la stessa cosa ma almeno non perdi gli acconti dei fornitori...
    • Rispondi
  • Ludovica
    Super Sposa Agosto 2019 Vibo Valentia
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ora ho capito...praticamente non puoi portare i documenti del comune al prete perché ancora non sono pronti...
    Hai provato a chiedere al comune dove ti sposi se fino al 25 agosto potrebbero farcela?
    Perchè una volta pronti i documenti le pubblicazioni devono rimanere esposte sull'albo del comune e in chiesa per 11 giorni. Dal dodicesimo giorno il matrimonio può essere celebrato.
    Quindi chiedi in comune perché può darsi che ce la fai ancora con i tempi.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Verona
    Beauty 🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In chiesa poi facciamo una festa In una villa
    • Rispondi
  • Antonietta
    Super Sposa Agosto 2018 Brindisi
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah...Non so...dove farete il matrimonio? In un ristorante a casa in un villa
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Verona
    Beauty 🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    25 agosto e' la data di chiesa.devo sposare primaa di 25 agosto .il prete mi ha detto di portare il certificato di matrimonio prima di 25 agosto.ma non ho possibilita di sposare prima di 25 agosto perche qualche documenti in ritardo
    • Rispondi
  • Ludovica
    Super Sposa Agosto 2019 Vibo Valentia
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito bene Alani...
    ti sposi con rito civile il 25 agosto e vorresti cambiare la data del matrimonio religioso? O la data del 25 agosto è la data del matrimonio in chiesa?
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Verona
    Beauty 🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma il prete mi diceva di portare il certificato matrimonio prima di matrimonio in chiesa.
    • Rispondi
  • Antonietta
    Super Sposa Agosto 2018 Brindisi
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Essendo che siete entrambi dello Sri Lanka non vi conviene cmq sposarci in chiesa in modo tale da non rinunciare al vostro matrimonio anche se non è legale e fare la festa...immagino che cmq avevate già fatto tutto! E poi appena pronti i documenti sposarvi poi in comune
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Verona
    Beauty 🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No,anche lui dello sri lanka. Prox settimana vado a parlare con prete.gli spiego situazione. Se mi cambia giorno va bene.. se no guardo cosa posso fare..
    • Rispondi
  • Antonietta
    Super Sposa Agosto 2018 Brindisi
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E il tuo fm italiano? Però cavolo no non saprei dirti quanto tempo ci voglia e quali documenti?🤔
    Mi spiace...allora se non hai ancora capito come avere i documenti meglio non rischiare troppo vicino alla data!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Verona
    Beauty 🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abito in verona pero sono srilankese
    • Rispondi
  • Antonietta
    Super Sposa Agosto 2018 Brindisi
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti di dove sei?
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Verona
    Beauty 🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dici che non posso cambiare data? Voglio solo cambiare data di chiesa.con altri ho gia parlato. Non capisco cosa devo fare sono -37 ma i documenti entro matrimonio non riesco prendere 😥
    • Rispondi
  • Antonietta
    Super Sposa Agosto 2018 Brindisi
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma da qui a settembre sai già di non potrcela fare?
    Anche io ho avuto molti problemi con i documenti di fm che è albanese e oggi a meno 25 li ho ma dopo tante paure...finalmente ce L'ho fatta
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Verona
    Beauty 🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao tutti, vorrei un consiglio. Io vorrei cambiare il giorno di mio matrimonio.eravamo per sposare in chiesa fra un mese (25 augusto) matrimonio civile facciamo in comune e in chiesa solo rito religioso.sono straniera e qualche documenti mi servono per matrimonio civile e in ritardo.documenti di chiesa tutto aposto.ora vorrei avvisare al prete che devo cambiare il giorno per settembre o ottombre.ma a qualcuno di voi capitato questo situazione ? Cosa mi consigliate di fare? Ho paura se il prete si arrabbia di non dire prima. Cosa devo fare?

    • Rispondi
  • Paola🌻💎
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Paola🌻💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no se i documenti non sono arrivati non puoi farci niente. Il prete non può arrabbiarsi. Vai quanto prima a parlarci Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione