Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Precisa Luglio 2021 Como

Cambio filosofia !

Cristina, il 13 Maggio 2020 alle 12:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao a tutti ! Oggi in preda alla follia perché mi è successo una cosa strana e volevo capire se è successo anche a voi e come fare a ridimensionarmi ! Ho iniziato ad organizzare il matrimonio a settembre 2019 e io e il mio fm ci siamo lasciati prendere un po la mano 😬 eravamo entusiasti e non avevamo mai dato feste o simili ne grandi viaggi quindi volevamo che il nostro giorno fosse perfetto che il viaggio di nozze fosse perfetto ! Fino al mese scorso abbiamo organizzato il tutto come se fossimo dei wedding planner e diventavamo pazzi nel scegliere qualsiasi cosa nel minimo dettaglio ... oggi ho perso completamente l'entusiasmo, questo coronavirus ci ha tenuto distante dalle persone che ora iniziano a storcere il naso per la nostra data 12.12.2020 , provocato qualche piccolo danno economico dato che il mio fm ha un'attività però ci ha fatto apprezzare ciò che abbiamo: il nostro amore ! Ad oggi se dovessi riorganizzare il nostro matrimonio farei tutto diversamente , vorrei accanto a me pochi intimi che davvero ci vogliono bene e che sicuramente ci staranno accanto anche dopo , farei una festa più ristretta e penserei di creare una famiglia... ora però ho le mani legate avendo dato caparre a chiunque e bho forse è una sensazione passeggera ?
Scusate lo sfogo

13 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 13 Maggio 2020 alle 17:18
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco, sì pure io voglio ridimensionare un po' il tutto, la quarantena ha anche fatto capire chi teine a noi e chi no...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto esattamente così dall'inizio avendo avuto le idee sempre ben chiare . Saremo in 30 , solo Parenti e amici che fanno parte della Nostra vita e siamo felicissimi di questo. Ormai purtroppo penso sia tardi per cambiare idea se avete detto alle persone del matrimonio o avete dato gli inviti purtroppo. Non so come potresti uscirne da questa situazione. Noi in tutti questi anni di fidanzamento ne abbiamo passate tante a livello di fregature di parenti e amici e quindi abbiamo deciso da sempre che volevamo un matrimonio intimo e fatto di amore e sincerità
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In pandemia ho capito anche io
    Matrimonio essenziale
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh allora viva la pandemia, ti ha fatto bene! Noi non abbiamo mai avuto questi pensieri, volevamo solo fare una cosa bella che ci piacesse. Però in ogni caso abbiamo dato lauti acconti a location, fotografo etc. (poi per bomboniere e partecipazioni ci siamo dati al fai da te), per cui pensare di saldare è oggettivamente un peso economico importante, a fronte di una festa che non si sa che in modalità di potrà fare, SE si potrà fare. Fai una lista e se c'è da eliminare taglia!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Como
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto è proprio come dici tu un ritorno all'essenziale ! E come se per mesi mi fossi ossessionata per fare tutto alla perfezione per me e per i giudizi altrui quando oggi invece vorrei semplicemente sposarmi e stop
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte penso la stessa cosa, non tanto per un motivo di scarso entusiasmo quanto di ritorno all'essenziale. Per fortuna noi abbiamo dato caparre ma alcune cose non le avevamo proprio fermate o comprate, e quindi su altre spese ci regoleremo... Rifletti se sia il caso di togliere qualcosa, eventualmente se la caparra non è esagerata potresti anche pensare di perderla, anche se scoccia (però calcola che se non puoi festeggiare per decreto sarà possibile chiedere le caparre indietro, se non hai rescisso tu il contratto).
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Como
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace molto 😔
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considera che ti sposi una volta ...sicuramente molte cose non sono necessarie ma mettila così vi siete tolti tutti gli sfizi 🙂
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Como
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà fortunatamente non ho problemi di costi in sé è proprio il periodo che mi sta facendo rivalutare di spendere soldi in cose che forse non sono così necessarie
    • Rispondi
  • Aleandra
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Siracusa
    Aleandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Mi trovo nella tua stessa situazione.. Mai festeggiato niente nella vita neanche il 18 compleanno.. Così per il matrimonio volevo che tt fosse perfetto e ho sognato in grande anche cn il viaggio di nozze dovevo sposarmi il 9 maggio e partire ieri il 12..il mio entusiasmo è svanito.. Adesso ho fissato la data per ottobre che ancora non sento mia e il viaggio non so se potrò farlo.. Mi sento molto a terra e se non avessi datti caparre a tutti i fornitori avrei fatto una cosa minimal... Boh spero che con la situazione che migliora ritorni anche la speranza e la gioia dei preparativi...
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente la situazione che stiamo vivendo ti fa rivalutare tante cose, col senno di poi le nostre scelte sarebbero state diverse ed è normale, ma non pentirti di ciò che avete già organizzato, in fondo era quello che desideravate e vedrai che alla fine ne sarai felice 😊
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale, diciamo che non ci siamo mai preoccupato di una “crisi” perché ci siamo sempre sentiti intoccabili, anche io ora farei a meno di tante cose, però ormai abbiamo preso una bicicletta e si pedala, tranquilla, io penso che sia solo una questione di tempo e di rimorsi per il periodo che stiamo vivendo, recupera l’entusiasmo, perché nessuno possa risparmiarsi il “wow” per cui avete lavorato tanto 🤗
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non hai modo di poter rientrare nei costi? Tagliando qualche invito ? O evitando delle cose dei fornitori ?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione