Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Maggio 2019 Milano

Canadesi - ormai è una questione di principio

Sognatrice, il 19 Gennaio 2020 alle 19:22 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao ragazze volevo chiedervi aiuto con questi assurdi test di ovulazione. Ormai più che altro si tratta di una questione di principio. Ho usato a giugno e luglio i clear blu ed entrambe le volte ho trovato il picco. Ora a dicembre e gennaio ho usato i one step visto che la mia ginecologa mi aveva prescritto Chirofert e volevo vedere se c'erano miglioramenti sui test (me li aspettavo belli colorati). Invece niente. Li ho sempre fatti pomeriggio dopo lavoro dopp aver trattenuto per almeno 3 ore la pipi. I giorni mancanti praticamente erano bianchissimi e non ho fatto la foto. Mi date un parere? Ultima mestruazione 30 dicembre e ciclo di circa 29/30 giorni di solito. Canadesi - ormai è una questione di principio 1

13 Risposte

Ultime attività da Sognatrice, il 20 Gennaio 2020 alle 15:24
  • S
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi che è stata semplicemente una coincidenza 🤷‍♀️. Su di me per 2 mesi e mezzo non ha fatto niente, anzi a quanto pare non ovulo più 😅🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Maggio 2014 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bho guarda io sono micropolicistica e con quello sono riuscita però può essere anche effetto placebo eh 😅
    • Rispondi
  • S
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, lui ha detto che sulle mie analisi non poteva permettersi di dire nulla (è un andrologo e giustamente ha detto che non è il suo campo) ma che sicuramente con Chirofert stavo solo sprecando soldi aggiungendo che i ginecologi sono solito darlo come effetto placebo, visto che se usciamo senza una cura in mano non ci sentiamo sicure e quindi lo prescrivono tanto per. Se ci sono problemi non basta e se non hai problemi non serve 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco questo non lo sapevo.. quando abbiamo deciso di avere il primo foglio sono andata a parlare con il gine ed effettivamente lui mi aveva detto di iniziare con l’inositolo, che è il primo step! propio una cosa blanda effettivamente
    • Rispondi
  • S
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'integratore ho iniziato a prenderlo a metà novembre ed ho fatto 2 cicli completi e sono arrivata a metà del 3. In realtà la settimana scorsa con mio marito abbiamo fatto una visita di controllo per lui in Humanitas al fertility center e lì mi hanno detto che questo tipo di integratori sono inutili ai fini dell'ovulazione perché se ovuli e i tuoi dosaggi ormonali sono nella norma allora gli ovuli sono buoni, se ci sono problemi ormonali o di mancata ovulazione allora bisogna ricorrere a veri e propri farmaci. Infatti ora voglio fare una visita anche io lì, in modo da avere un parere di un'esperta in fertilità e non di una classica ginecologa.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io usavo un integratore, chirofol500.. ma ti dirò a me è successo a novembre ( primo mese di assunzione) ciclo lunghissimo con ovulazione al 27esimo giorno di ciclo e poi ciclo completo di 46 giorni.. il mese successivo invece ovulazione solo 4 giorni dopo il giorno “giusto” e ho beccato la cicogna.. tu da quanto prendi l’integratore?
    • Rispondi
  • S
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *inositolo 😅
    • Rispondi
  • S
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo usato i clear blu ed entrambe le volte ho trovato il picco, un mese al 13 giorno e un mese al 15. Forse sono io ad usarli male. Diciamo che la stranezza è anche dovuta al fatto che in questi ultimi 2 mesi e mezzo ho anche usato un integratore di inotisolo per migliorare l'ovulazione, a maggior ragione mi aspettavo di trovare picco🤔
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli è proprio strano 🤷‍♀️ Ah non so a che ora mi fai ma andrebbero fatti di pomeriggio
    Magari hai bisogno di qualcosa di più sensibile
    • Rispondi
  • S
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, grazie per la risposta. In realtà mi sembra abbastanza strano che per 2 mesi di fila non ho ovulato, fosse stato solo 1 ci poteva anche stare. Però in entrambi i mesi io ho sentito bene i dolori dell'ovulazione e il ciclo è stato puntualissimo lo scorso mese, questo spero sempre che non arrivi 😅🤞🍀. Secondo me sono troppo suscettibili questi stick, tra l'altro a me prima di 30/40 minuti non si colorano, oltre a sembrarmi strano che un giorno mi da "alto", il giorno dopo 0 e poi ritorna alto..... Non mi convincono proprio 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dagli stick effettivamente non sembra tu abbia ovulato.. o raggiunto in picco LH. Guarda io li uso da tanto e ho sempre beccato il picco LH ( quando ovulo) però essendo micropolicistica ho dei cicli anche molto lunghi
    • Rispondi
  • S
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, grazie per la risposta. Purtroppo in settimana posso farli solo la mattina appena sveglia e la sera dopo le 18.30 😔 eh niente confermo la mia pessima opinione su questi sticl: troppp complicati, poco chiaro il risultato e anche la modalità per farli troppo stressante. Non li userò più e se mai mi passasse per la testa di usare nuovamente dei test saranno sicuramente i clear blu. 😁
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi semplicemente farli più spesso nei giorni in cui teoricamente dovresti ovulare.. uno stick al giorno in fase di ovulazione è troppo poco perché vi sono donne che hanno picchi fulminei e spesso il picco c'è ma non viene individuato perché non viene fatto lo stick al momento giusto.
    Prova a sticcare almeno 2 volte al giorno quando sei vicina all'ovulazione, ad esempio tarda mattina/primo pomeriggio e poi prima di andare a letto/dopo cena
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione