Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Curiosa Settembre 2020 Como

Cancellazione matrimonio e rimborsi

Emanuela, il 11 Marzo 2020 alle 14:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9

Ciao ragazze, in caso di cancellazione matrimonio come vi siete/sarete organizzate con la struttura.

La mia wedding planner in spagna non intende ridarmi un centesimo ma si offre solo di spostare l'evento.

AIutatemi a capire

9 Risposte

Ultime attività da Anna, il 19 Dicembre 2020 alle 08:02
  • A
    Sposa VIP Aprile 2021 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi invocare la forza maggiore .
    Informati con l'avvocato deve ridare tutto
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nel contratto non vi sono postille al riguardo?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo mi rendo conto che ci si possa mettere una mano sul cuore fino a un certo punto. Strutture, fornitori e wedding planner non possono certo restituire caparre e soldi già dati, è una situazione difficile con matrimoni saltati o spostati.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Giugno 2021 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Solitamente per non pagare penali e utilizzare la forza maggiore, deve essere il fornitore in Spagna ad esser impossibilitato a fornirti il servizio. Per loro ancora non e' emergenza come qui in Italia quindi per loro la forza maggiore non esiste. Soprattutto se appunto tu stai cancellando perchè alcuni possono arrivare ma altri no. Dovrebbero essere impossibilitati tutti a venire per poter richiedere la forza maggiore. Se riprogrammi la data per l'anno 2020 molte strutture hanno la policy di non applicare penali perchè il lavoro glielo stai assicurando comunque.

La Wedding Planner sicuramente ti applica un costo per il lavoro fatto in questo periodo, ed onestamente lo trovo anche giusto e comprensibile.

• Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Perchè ho 40 persone che dovrebbero cambiare i voli e non è detto che possano nelle date libere. A questo punto cancello e faccio una cosa raccolta a posteriori in Italia quando le cose si calmano..

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché vuoi annullarlo totalmente? Credo che non abbia tutti i torti perché comunque lei ha svolto il suo lavoro e soprattutto é disponibile a spostare l'evento
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, io le farei notare che questa è forza maggiore.. ma il matrimonio lo vorresti annullare proprio o spostare?

• Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cancellazione fino a 12 settimana prima free of charge. MA non sono elencate le situazione di forza maggiore, come questa..

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avete firmato un contratto? cosa c'è scritto?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione