Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Saggia Luglio 2022 Brescia

Candida e gravidanza

Silvia, il 28 Ottobre 2022 alle 14:13

Pubblicato in Future mamme 86

Ciao a tutte ragazze, Non so se mai qualcuna ha aperto una discussione su questo tipo di argomento, ma avrei bisogno di una mano per capire se con la candida è possibile rimanere incinta. Premetto che è mio marito a soffrirne, è molto stressato ultimamente e ha appena finito un ciclo di antibiotici...
Ciao a tutte ragazze,
Non so se mai qualcuna ha aperto una discussione su questo tipo di argomento, ma avrei bisogno di una mano per capire se con la candida è possibile rimanere incinta.
Premetto che è mio marito a soffrirne, è molto stressato ultimamente e ha appena finito un ciclo di antibiotici che probabilmente l'hanno indebolito. Dato che è lui ad averla (si sta curando, ma ricompare periodicamente), volevo chiedere se secondo voi le nostre probabilità diminuiscono tantissimo oppure non influenza il concepimento avere la candida cronica. Grazie a chi mi risponderà, In bocca alla cicogna a tutte ❤️Silvia

86 Risposte

  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche a me così dicono di fare. E niente io ora non ho più sintomi ma faccio sempre lavande dopo ciclo e meclon che è una crema interna. Ma mio marito a volte si dopo magari 2/3 rapporti. Ora la domanda è perché 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah dimenticavo più lavande
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Teso non saprei perché io in vita mia l ho avuta 3 volte e tutte le volte abbiano fatto così.....si gli ovuli sono ottimi dopo 2/3 gg passa tutto però cmq resta il fatto di controllare se la situazione interna è ok o meno ...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si solo una a testa 😨 dici che ha preso la situazione sotto gamba?? 😨
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok.... Mi sa che anche io dovrò mettere gli ovuli....tu ti trovi bene?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io anche oltre la compressa metto i meclon sono ovuli....
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meli ma hai mai fatto qualche esame in più??
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è subdola.....anche io prendo diflucan...ma solo 1 compressa??io ho preso 1 a testa e poi l abbiamo ripetuta dopo 7 gg.....
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Melissa, si esatto Duflucan priorio lei!! Quindi anche a voi torna sempre dopo qualche giorno?? Cosa vi hanno consigliato di fare?? E soprattutto cos'è la meclon? Una crema?
    Grazie mille per la tua risposta ❤️
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diflucan1 pasticca vetro? È quella a due pasticche la scatola? Noi anche ne soffriamo e torna sempre dopo qualche giorno di rapporti. Io faccio sempre le lavande e metto meclon dopo il ciclo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che maledetta che è!! Uno pensa di stare bene ma lei si annida ancora 😨 cmq si chiama Diflucan, e la crema che lui deve mettere Pevaryl.... Mentre io solita gino canesten... E dell'antibiotico dobbiamo prendere una pastiglia a testa 🙄
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se posso come si chiama esattamente l antibiotico??anche io purtroppo avevo iniziato appena la terapia e dopo 2 gg ho avuto l ovulazione ma non ci abbiamo provato minimamente prima di tutto perché avevo fastidio e poi anche per evitare problemi....prego figurati se vuoi sapere altro sono qua...si vi conviene controllarvi io non lo sapevo e avevo residui ancora ed infatti è ritornata!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sta prendendo un antibiotico apposito che ci ha prescritto la dottoressa!! Devo prenderlo anche io ma aspetto mi venga il ciclo prima.... Peccato che dovremo posticipare la ricerca di un piccolino ma meglio così, almeno siamo sicuri di essere belli sani 😅
    Grazie anche per il consiglio di farci cmq controllare anche dopo la cura, non ci avevo pensato ❤️
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si tesoro infatti...mi raccomando la guarigione dei sintomi a volte non vuol dire averla debellata quindi dopo la cura fate i controlli x sicurezza!!!!ed inoltre astenetevi dai rapporti se non sapete che siete guariti completamente sopratutto se non fate terapia insieme!!!!x pastiglie penso starà prendendo antibiotico??
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Me l'ha detto la dottoressa infatti da questa settimana comincerò anche io!! Se mo non ne usciamo più 😅
    Grazie per la tua risposta cmq, mi hai rincuorata ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sta prendendo delle pastiglie, sta usando un detergente intimo delicato e sta mettendo una crema apposita. Ora sembra andare meglio e speriamo duri!! 💪
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che terapia sta facendo???
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciso Silvia!!!io l ho appena avuta mese scorso(a causa di un antibiotico che mi ha indebolito)e sto mese è ritornata forse perché avevo residui e non lo sapevo....quindi sono purtroppo esperta..quello che ti posso dire che non ostacola il concepimento ma lo rende difficile...inoltre cosa IMPORTANTE anche se è tuo marito a soffrirne devi fare anche tu terapia perché con i rapporti si trasmette facendo effetto ping pong!!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💪💪 Speriamo!!
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sul fastidio lo capisco poverino, anche a me quando viene per 4 o 5 giorni ho davvero tanto fastidio 😩 però si debella facilmente, perciò 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Simo, grazie per la risposta!
    Deve andare effettivamente da un dottore più specializzato, speriamo che la risolva in fretta perché poverino soffre anche un po' 😨
    Grazie anche per la rassicurazione!! Temevo impedisse priorio il concepimento 😨
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, che io sappia la candida non impedisce il concepimento, però rende un po’ più sfavorevole l’ambiente. In ogni caso visto che l’ha scoperta conviene debellarla completamente 💪🏻 Forse ha bisogno di farmaci un po’ più forti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione