Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Novella Settembre 2027 Messina

Cani in Chiesa

Debora, il 25 Luglio 2026 alle 19:10 Pubblicato in Matrimonio.com 0 6
Ciao a tutti, chiedo se qualcuno di voi ha portato il giorno del proprio matrimonio il cane in Chiesa, magari con il compito di portare le fedi. È permesso? Mi rivolgo in particolare alle spose siciliane, ma sono curiosa di conoscere l'esperienza di chi ha voglia di rispondermi. Grazie in anticipo

6 Risposte

Ultime attività da Creazioni, il 20 Agosto 2026 alle 11:48
  • Creazioni
    Varese
    Creazioni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è una domanda che spesso le spose fanno, ma non c'è una regola fissa per questo dipende tutto dalla chiesa dove ti sposi perché alcuni preti dicono di si altre no.
    Nel frattempo colgo l'occasione sempre se ti può interessare, io realizzo inviti digitali a mini sito web completamente personalizzabili secondo i tuoi gusti in promo a €25 (compreso nel prezzo segnaposto coordinato all'invito) oppure per chi ama la tradizione realizzo anche la grafica per il set cartaceo
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2027 Modena
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Parlatene con il parroco, non offenderti perché è solo la mia opinione, non mi sembra una scelta adatta ad una cerimonia religiosa...

• Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Varia da chiesa a chiesa, devi chiedere in quella dove volete sposarvi voi.

Poi ovviamente varia da cane a cane, ci sono cani a loro agio n situazioni simili e altri che non lo sono

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2027 Mantova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, dovresti chiedere direttamente al parroco o chi di dovere che gestisce queste cose perchè dipende da chiesa a chiesa

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ha detto Mary dipende dal prete che vi sposerà e dalle regole della chiesa in cui celebrerete il matrimonio. Dovresti chiedere direttamente a lui. So di qualche sposa (non in Sicilia ma non c'entra) a cui è stato permesso, ma tipo nella mia città di 26.mila abitanti in una chiesa non si possono usare certe musiche, in un' altra puoi usare anche musiche non liturgiche, in una non puoi usare il riso ecc... Ogni chiesa ha le sue regole.
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, credo si da chiedere direttamente alla Chiesa da te scelta perché non é detto che funzioni uguale ovunque Smiley smile ogni Chiesa ha il suo regolamento specie in caso di matrimonio e autorizzazioni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione