Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa VIP Maggio 2012 Verona

Canzoni da ascoltare in gravidanza

Lucia, il 2 Ottobre 2012 alle 12:40 Pubblicato in Future mamme 0 16

Allora care mamme e quasi mamme,apro questo topic per fare un elenco di canzoni da poter ascoltare in gravidanza..si dice che il bambino inizia a sentire i rumori esterni intorno alla 24° settimana..per cui care mamme preparate cuffie da mettere sulla pancia e fate ascoltare ai vostri piccoli della bella musica che servirà a rilassarli e calmarli..dicono che la musica migliore sia quella classica..percio' facciamo un bell'elenco..

io per ora gli faccio ascoltare le musiche della birba dance(son fissata,dato che ho lavorato per diversi anni come animatrice,respondabile mini club nei villaggi turistici)mentre faccio le pulizie in casa accendo lo stereo che ci accompagna..eheheh

delle bellissime canzoni dediche per i nostri cucciolotti sono:

assomigliami-biagio antonacci

t'insegnerò-povia

profumo di mamma-tatangelo(vi diròmi ha stufato un pò questa,io vado alla ricerca di quelle un po' meno conosciute..)

mentre per la musica classica??

^_^

16 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 9 Ottobre 2012 alle 18:05
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Belle miriam....Smiley smile

altre???

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Marzo 2013 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto! Tutti dicono che Mozart va benissimo per i bambini, anche se Viola non ha mai disdegnato nemmeno Vivaldi.

Durante la gravidanza...ehm...diciamo che non ho proprio proprio ascoltato la musica che solitamente si definisce "adatta"...noi siamo dei rockettari, il mio FM suona la chitarra da anni e in casa si ascolta spesso rock duro (AC/DC, Guns'n Roses ecc...) però credo che Viola apprezzasse lo stesso perchè ogni volta chi Ivan suonava lei si metteva a ballare nella pancia...e ora appena il papà prende in mano la chitarra vuole toccarla anche lei!

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

C'è anche "E' con te" di Nek...brano che dedica alla sua bimba..(presente anche alla fine del video), è troppo commovente...

http://www.youtube.com/watch?v=1e1XFWkAkiE

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco il brano che faccio ascoltare al mio fagottino,

in questa melodia c'è tutto quello che vorrei dirgli..dove nemmeno le parole arrivano..

ascoltatela se potete... mi capirete...

Melodies of Life: http://www.youtube.com/watch?v=T9k_CPAurDI

• Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Altra dedica per i nostri pargoli

https://www.youtube.com/watch?v=QX2V5Wh9QNo&feature=related esisti tu di valerio scanu

• Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

https://www.youtube.com/watch?v=-N553QPHmaM lo scrigno di cristallo-tatangelo

• Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Altre altre altre..scrivete...

• Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahah che tenero...Smiley smile

• Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2011 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando è agitato io gli faccio ascoltare solo Run di Leona Lewis. Mentre ascoltavo quella canzone ho sentito i primi calci, due e poi basta per un paio di settimane. Ora, quando è particolarmente attivo, ascolto e canto quella canzone e lui, come d'incanto, si calma.

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Continuate donzelline, mi piace proprio questo topic!

• Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io adoro Einaudi e quando ti va, ascoltati le altre sue canzoni.. Sono poesie.. Ho avuto la fortuna di vederlo in concerto in una Chiesa e non hai idea delle emozioni che ti lascia.. Una carezza al piccolo Nicolò Smiley heart

• Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pechè chiedi scusa =) il forum è un luogo libero per esprimersi..ed è normale che ognuno dia le sue preferenze..l' ho ascoltata e anche se non è proprio il mio genere,è una bella canzone e ti ringrazio x il contributo!!!

• Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow che bella..miha dato un senso di benessere unico...e anche nicolò che fino al minuto prima scalciava come un matto si è fermato..eheheh la potrei usare come ninna nanna...ahahahhahah

• Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ascolto anche Ludovico Einaudi che adoro!!! Rilassa me per cui....! ^_^

Poi la cosa strana è che non lo sento muoversi sempre ma raramente ma ogni volta che metto le sue canzoni, lo sento..Piccoli movimenti ma ci sono ed io mi sciolgo ^_^

Le cose son due: o gli piace o lo detesta :p

Le adoro tutte ma la mia preferita è questa

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao scusa Lucia se insisto sempre sul genere che piace a me però secondo me questa è una delle più belle canzoni/dialogo tra un genitore ed un figlio.....te lo posto.....vedi tu....è di Cat Stevens

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2012 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lucia x la musica classica il meglio è sicuramente mozart...

per la musica più commerciale ascolta anche quello che piace a te e trasmetti la gioia al tuo bimbo... delia impazziva x ligabue!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione