Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposo Novello Marzo 2024 Barcelona

Capacità matrimoniale

Aniello, il 21 Aprile 2023 alle 08:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 5
Buongiorno,

Dovrò contrarre un matrimonio in Spagna con una cittadina spagnola e quindi mi richiedono la mia capacità matrimoniale per potermi sposare lì.
Mi richiedono anche molti documenti della mia compagna per potermela rilasciare, come atto di nascita, stato libero, residenza ecc..
Qualcuno sa se questa procedura è corretta o ha avuto la mia stessa situazione. Com'è stata risolta?
Grazie

5 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 22 Aprile 2023 alle 20:42
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah grazie dell’ info Smiley smile
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La capacità matrimoniale presumo sia quella anche chiamata nulla osta, serve se cittadini di stati diversi si sposano per confermare che uno è libero di sposarsi anche secondo le leggi del proprio Paese (che magari in Europa variano poco, ma per esempio l'età minima può variare in parti del mondo).
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Agosto 2022 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si é corretto, per noi é stato l'opposto perche' io Italiana e lui spagnolo. Quanto lui ha richiesto la capacita' matrimoniale abbiamo dovuto consegnare i miei certificati: atto di nascita, stato libero, residenza ecc..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Novembre 2022 Udine
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedi se questo link può esserti utile

capacidad matirmonial

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,confermo che anche in italia il comune richiede certificato di nascita (che in genere si arrangiano a reperire contattando il comune dove siete nati) + autocertificazione di residenza e stato libero( un semplice foglio pre compilato dal comune che voi firmerete). Invece mai sentito della capacità matrimoniale... però sai all'estero può essere molto diverso

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione