Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angelica
Sposa Novella Luglio 2022 Napoli

Caparra in caso di rinvio

Angelica, il 13 Marzo 2021 alle 14:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Buon pomeriggio a tutte! Sono una sposa di giugno 2021,in particolare dovrei sposarmi il 20. Purtroppo a causa di questa situazione più altri problemi familiari che sono insorti, sono sempre più decisa a rinviare il matrimonio, anche perché già ad ottobre scorso mi sono sposata in comune con 30 persone, a giugno dovrei sposarmi a Napoli e io e mio marito abitiamo in Toscana, non siamo ancora riusciti a fare la promessa in chiesa e ci sono ancora mille preparativi da portare avanti che ovviamente non riusciamo a svolgere. Sapete se in questi casi la location può comunque trattenere la caparra? Io avrei intenzione di spostare la data rimanendo sempre con loro, ma visto che si tratta di giugno e non è ancora ufficiale che i matrimoni non si potranno fare, non vorrei facessero ricadere su di me la responsabilità del rinvio..

6 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 24 Marzo 2021 alle 19:40
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    @ Mariangela ti conviene aspettare il prossimo decreto o quello dopo (se il prossimo coprisse 7/4-7/5) tanto difficile che riprendano i ricevimenti e fargli una sorpresina... se sarai coperta da decreto impeditivo alla tua data potrai chiedere la restituzione della caparra, altro che nuova caparra per il 2022... oh ci provano sempre eppure ora i ristori stanno arrivando... non è possibile che ricada tutto sugli sposi!

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Giugno 2025 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, ti dico la mia esperienza fresca fresca.
    Ex sposi giugno 2020..rimandato a 8 maggio 2021..spostato di 1 anno non hanno chiesto ulteriore caparra. L'altro giorno contatto il ristorante per una nuova data per 2022 ( perché secondo me spostare di un mese non ha senso), beh ci ha risp che essendo che abbiamo già rimandato 1volta ora dovremmo dare 2000 di capparra per nuovo anno e anche quelli dell'anno scorso 😒 oltretutto assurdo perché non li hai chiesti prima e te li do dopo? No. O chiedi subito o cmq se tra tutte qst caparre a momenti ti pago il ricevimento anche no. 4000 euro x cambio data. Piuttosto perdo caparra iniziale e cerco un altro posto.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, parla con la location, c'è chi non fa storie e c'è chi si trattiene la caparra giudicando il rinvio precoce, non coperto da dpcm impeditivo, come una scelta degli sposi di recedere dal contratto, con conseguente perdita di caparra, morale? No, legale? Sì.
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla location noi dovevamo sposarci il 24 giugno di quest'anno abbiamo deciso di spostare la data all'anno prossimo e la location ha voluto un'altro acconto di 500 euro in più mi ha aumentato 5 euro su ogni invitato 😑
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normalmente con un semplice spostamento di data la location non dovrebbe trattenersi nulla.. poi dipende dalla situazione concreta ovviamente
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla location perché se effettivamente non si potrà svolgere il ricevimento a causa di un decreto che vieta i festeggiamenti, sono obbligati a rimborsarti la caparra. Se è una tua scelta rimandare potrebbero anche trattenertela.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione