Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Curiosa Ottobre 2020 Bergamo

Caparre / rinvii castelli e agriturismi piemontesi

Chiara, il 25 Aprile 2021 alle 21:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9

Ciao a tutte,

qualche sposa o futura sposa sa come si sono comportate rispetto a caparre/rinvii/aumenti le location piemontesi, soprattutto langhe-monferrato? Intendo ad esempio se le coppie del 2020 abbiano avuto problemi nel posticipare il matrimonio e quali siano le attuali politiche per i nuovi contratti.

es castelli di Oviglio, Trisobbio, Tagliolo, Balzola, Frassinello, Sannazzaro, Mellana, Rocca Grimalda, Razzano, Guarene

es agriturismi Relais il Bricco, Bricco S Giovanni, Tenuta la Romana, Canonica di Corteranzo, I Castagnoni Country Resort

Grazie mille a chi vorrà rispondere qui o in privato!!

9 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 29 Aprile 2021 alle 09:11
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie mille!

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate bene! Settembre è un bellissimo mese per i matrimoni, spero potrete festeggiare serenamente il vostro matrimonio
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che al momento andiamo avanti per step focalizzandoci sulle cose che, comunque vada anche se non ci fossero invitati, serviranno: fedi, corso prematrimoniale, documentazione amministrativa ecc, tutto il resto (decorazioni, accessori, animazione ecc ) vedremo da giugno sperando di capirci qualcosa di più tanto il nostro sarebbe comunque stato un matrimonio informale e semplice. Grazie comunque per il suggerimento da chi ci è già passato è ancora più apprezzato!

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella idea un giro nei castelli! Poi nel basso Piemonte ce ne sono moltissimi e tutti belli 🥰
    Noi eravamo indecisi tra Trisobbio ed Oviglio.. alla fine abbiamo scelto Oviglio perché abbiamo un po’ di invitati ed è più grande!
    Comunque è davvero splendido il castello e i proprietari sono molto gentili 😊 se alla tua amica piace il genere, mi sento di consigliarglielo! Noi abbiamo dovuto rimandare da maggio ad agosto e fino ad ora non abbiamo avuto problemi 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, grazie! Se posso darti un consiglio,cerca per quanto possibile di non perdere troppo tempo a pianificare aspetti organizzativi, perché purtroppo,in un periodo di DPCM/dl,rischieresti comunque di dover poi cambiare piani all'ultimo. Non tralasciare invece gli aspetti più "frivoli" ma piacevoli,tipo fiori,scaletta canzoni, discorsi,decorazioni etc. Noi li avevamo tralasciati per dare spazio alle riorganizzazioni e ce ne siamo un po'pentiti
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara, io sono una ex sposa 2020 ora sposa settembre 2021 comunque vada! noi abbiamo prenotato al L Bric di Montiglio Monferrato e sono stati molto gentili e disponibili vista la situazione, abbiamo rinviato senza problemi a quest'anno e non ci hanno chiesto maggiorazioni o caparre particolari. Ora dovremo aggiornarci nuovamente per capire come procedere perché per ora siamo fermi con i preparativi in attesa di notizie più concrete.

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho visto che avete scelto Oviglio! noi all'epoca lo avevamo visitato, ed eravamo stati molto tentati dal confermare, poi abbiamo preferito prendere una location più vicina a casa e ai parenti. Il castello di Oviglio, i suoi interni e la sua posizione ci erano però piaciuti molto: sicuramente avrete un album spettacolare!

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Grazie Smiley smile

io ho una cara amica che aveva iniziato i primissimi preparativi subito prima della pandemia, per poi ovviamente fermarsi. Io avevo già prenotato tutto da tempo invece, e sono andata avanti, con anche il suo aiuto. Ora loro stanno iniziando, con poca voglia e tanti timori, a pensare di vedere qualche location questa estate, per capire se fissare nel 2022 o 2023, e sto dando una mano sulla parte organizzativa legata al covid. Pensavano a langhe-monferrato come zona, con spazio all'aperto.

Inoltre, io e mio marito, se avremo modo, volevamo fare un mini viaggio di nozze o sul lago di Garda o in Piemonte (pensavamo ad esempio a qualche notte in un paio di castelli con cantina o eventualmente piscina), e nel caso preferiremmo aiutare economicamente locations che non si sono rifatte sugli sposi 2020 per limitare le loro perdite economiche Smiley smile

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Noi abbiamo spostato la data da maggio ad agosto e non ci sono stati problemi, ad oggi è rimasto tutto invariato.. perché??
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione