Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Master Giugno 2020 Enna

Capelli: Toner perla 💇‍♀️ help

Bridetobe, il 5 Maggio 2020 alle 18:37 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 30
Ciao spose parrucchiere, ho acquistato una crema colorante color perla (anziché argento) per rendere il mio biondo decolorato migliore. Ma come si applica il bagno di colore? Devo stenderlo dalla radice o solo sulle lunghezze? Considerando che la decolorazione è sulle lunghezze?
Inoltre... mi hanno detto di diluire con ossigeno 10 volumi ma io ho il 20, cosa accadrebbe? Grazie 😊

30 Risposte

Ultime attività da Bridetobe, il 9 Maggio 2020 alle 13:57
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma come faccio a non lavarli bene improvvisamente? Anni ed anni che li lavo tranquillamente e adesso non riesco più? 😂 secondo me, (pensavo) dipende dal cuoio capelluto. Può essere sebo? Cioè non capisco. Shampoo ne uso sempre diversi e ho usato anche quelli senza parabeni e/o bio
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Brindisi
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si o non li lavi bene o lo shampoo non va bene.. hai cambiato shampoo ? A meno che non metti dei prodotti prima di asciugarli che appesantiscono già i capelli
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora sapresti dirmi anche perché mi capita da almeno due anni che dopo lo shampoo, asciugando i capelli, appaiono comunque “unti”? Come se fossero bagnati ☹️ Non penso centri il non lavarli bene perché non mi succedeva prima
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Brindisi
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si sono una parrucchiera
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu sei una parrucchiera presumo, no?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Brindisi
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si va bene
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Metto direttamente lo shampoo sul palmo della mano e proseguo come per uno shampoo normale, lasciandolo agire per circa 2/3 min e sciacquo 😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Brindisi
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no l importante è stare attente a diluirlo bene tranquilla... fai come hai sempre fatto
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E come dovrei? 😂 l’ho già fatto diverse volte e ad oggi non mi pare. Che funzioni un po’ l’ho notato. Come se qualche ciocca fosse più “platino”. Forse dopo il toner è più sensibile? Non saprei 🤔
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Brindisi
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi usarlo ma stai attenta a non farti venire i riflessi viola...
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto sommato non è male però ci sono ancora dei riflessi un po’ arancioni e non so come ovviare al problema. Dovrei usare forse, dopo questo, l antigiallo?! Proverò al prossimo shampoo
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Brindisi
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be direi un bel risultato 😉
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fulvia, l’ho fatto e mi sono accorta che mancava un po’ di ossigeno a dire il vero ma ho comunque provato e questo è il risultato Capelli: Toner perla 💇‍♀️ help 1
    Sembra che abbia un po’ funzionato. Mi chiedo però se fosse stato meglio l’argento o se avessi avuto lo stesso risultato?! Ancora ci sono dei riflessi aranciati 😞 però il grosso diciamo che si è un po’ ripristinato
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Brindisi
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Okok fammi sapere 🍀
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene, 😊 ho intenzione di farmelo fare ormai domani 💪🏻
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Brindisi
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Argento e perla contengono in piccole percentuali diverse il viola e il blu.. si dopo sembrerà un nuovo biondo
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, lo so... era una battuta perché hai detto che il 20 copre, e allora... 😂 comunque... spegnendo questi toni (che poi scusa, non si usano viola e blu per spegnere giallo e arancione? Perché allora consigliano argento?) non dovrebbe sembrare un nuovo biondo il mio? In teoria...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Brindisi
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti sbagli non deve coprire... non coprirà mai perché sia il perla che l argento sono più chiari del tuo colore... il loro compito è solo quello di spegnere arancio e dorato
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi se avessi preso l’argento sarebbe stato più evidente il risultato 😠 comunque... a me deve coprire tanto 🤣
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Brindisi
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il tonalizzante è consigliato il 10 perché deve colorare poco e spegnere l arancio... il.20 si usa per coprire i capelli bianchi... l argento è più carico mentre il perla è più naturale...
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che differenza c’è tra il perla e l’argento?
    Secondo te facendo questo potrei avere un minimo risultato? Vorrei che a qualcosa servisse 😂 mi dispiacerebbe guardarmi poi e vedere che tutto sia praticamente ancora tale e quale ad ora 🤦🏻‍♀️ Ma se usassi il 20 volumi anziché il 10, quindi, cosa accadrebbe?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Brindisi
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No tranquilla... i tonalizzanti oltre ad agire sul colore nutrono anche... Dopo la decolorazione si raccomandano maschere ristrutturanti proprio per evitare di spezzarli durante l asciugatura è quindi accorciarli.. tranquilla il perla funziona lo stesso.. fai il tonalizzante come ti ho detto e dopo una bella maschera da lasciare in posa almeno mezz ora.. tanto in quarantena il tempo c'è 🤣... Se hai freddo se vuoi puoi mettere un asciugamano umido caldo durante il tempo di posa.. fai queste maschere ogni volta che puoi... mirakk solo lunghezze e punte per non render la cute "grassa"
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non si capisce bene forse ma questi sono i miei capelli oggi
    Capelli: Toner perla 💇‍♀️ help 2
    Adoro il biondo ed è per questo che l’anno scorso da castana sono diventata “quasi” bionda. I capelli con la decolorazione si sono rovinati da morire, a tal punto che improvvisamente si sono, dal nulla, visibilmente accorciati. La decolorazione è diventato giallo poi e con qualche riflesso aranciato (come penso puoi vedere). Sono stata molto indecisa se rimuovere i meno questo biondo e provare a tornare mora ma al tempo stesso quando sono truccata e ordinata devo ammettere che non mi dispiace e perciò ho deciso di lasciare il biondo che ho ma dovrei per forza sistemarlo perché così non si può per niente guardare. Dalla parrucchiera come sai, non posso andare, e allora ho pensato a qualcosa di più facile che si potrebbe fare anche a casa con l ausilio di qualcuno 😊 avendo i capelli molto rovinati volevo qualcosa di meno aggressivo e allora mi hanno suggerito un tonalizzante argento. Alla fine me lo hanno venduto però perla... sarà diverso il risultato? E comunque mettendo ossigeno, diciamo che un po’ aggressivo il tutto sarà. 🤷🏻‍♀️ mannaggia!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Brindisi
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo applichi come una tinta ma a capelli bagnati e solo dove ci sono le schiariture... per ogni ciocca applica bene pettina per distribuire il prodotto e riapplica sopra la ciocca
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Brindisi
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di solito il tonalizzante si fa a 10 volumi.. e dopo una shampoo dopo aver tamponato bene i capelli con un asciugamano..non avendo visto i capelli non posso dirti se puoi o meno farlo a 20... il perla e l argento hanno nella composizione un minimo dei colori che hai nominato proprio per contrastare il giallo / arancio...
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, grazie per i tuoi consigli. Allora non devo applicarlo come una tinta? Solamente a capelli bagnati? Comunque ho la radice castana e le lunghezze decolorate ma trascurate e perciò il colore più che biondo si avvicina ad un giallo/arancio. La parrucchiera mi aveva detto di fare un bagno di colore argento ma a me hanno poi suggerito il perla, ma cosa cambia tra argento e perla? Solo che, effettivamente i colori che abbattono questo arancio/giallo sono viola e blu non argento e/o perla... perciò ho un po’ paura che non funzioni a nulla e temo di aver buttato così soldi (non che sia quello il problema, ma è per dire 😂). Pensavo che usando il volume 20 poteva rendere più evidente il risultato dato che comunque sto cercando di sistemarlo proprio per vedermi meglio in viso
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Brindisi
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le lunghezze sono decolorate e le radici ? Non puoi usare il 20 volumi sarebbe meglio usare il 10 volumi.. il bagno di colore di solito si fa dopo uno shampoo tamponi i capelli ( non devono gocciolare) e lo applichi bene... anche pettinando... se hai una base scura mettilo solo sulla parte colorate anche perché sui capelli scuri non serve.. lascialo in posa il tempo indicato sulle istruzioni ( non conosco la marca ) poi sciacqua e applica una bella maschera.. e poi continui come al solito
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capelli: Toner perla 💇‍♀️ help 3
    È questo, ma io comunque cercavo un bagno di colore e mi è stato consigliato questo in quanto non è aggressivo 🤷🏻‍♀️ non penso sia una tinta, ma qualcosa che uniformi il biondo ormai giallo che ho
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2021 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ho visto ora che è una crema colorante quindi una tinta a tutti gli effetti...se sei già decolorata ti conviene fare il bagno di colore puro,io uso uno che si mette dopo il lavaggio,senza mettere balsamo of altro,lascio in posa 30 min e fa pure da maschera.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2021 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che marca è?Ma è un colore oppure un anti giallo?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione