Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Saggia Settembre 2023 Milano

Capoparto e allattamento al seno

Didi ✨, il 10 Gennaio 2022 alle 10:46 Pubblicato in Future mamme 1 9
Salvato
Ciao a tutte, chi ha avuto il capoparto continuando ad allattare al seno lo ha avuto regolare fin da subito o ha avuto dei mesi di ciclo irregolare? Nel secondo caso, quando è tornato regolare?

Regolare subito

65%

42 voti

Irregolare per un po’

34%

22 voti

9 Risposte

Ultime attività da Carolina, il 22 Ottobre 2022 alle 18:23
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia normale un po' di irregolarità all'inizio, soprattutto se allatti ancora molto. Io non so dirti bene perché ho avuto solo il capoparto (dopo 18 mesi dal parto) e poi sono rimasta incinta. Le prime mestruazioni sono state come al solito, forse un po' più scarse e l'ovulazione dopo è arrivata quando mi aspettavo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me il capoparto è arrivati, purtroppo, a due mesi dal parto ed è sempre stato regolare anche se più abbondante e doloroso di prima!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me è venuto dopo 11 mesi, capoparto e primo ciclo leggeri, poi molto molto abbondante 😫😫😫 povera me
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io, capoparto molto scarso, ciclo dopo normale e questo invece decisamente più abbondante ma meno comunque rispetto a prima della gravidanza. Vediamo, spero di regolarizzarmi un po’ perché queste mestruazioni imprevedibili mi fanno strano 😕
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto molto abbondante il secondo ciclo e non il capo parto, ti dico la verità. Poi ho allattato un altro anno, ho finito a marzo 2021 quando mio figlio aveva 20 mesi.
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la tua esperienza!! A me al momento sta venendo molto irregolare (la prima volta dopo due settimane, quest’ultima dopo quasi 40 giorni) e senza dolori a differenza di prima della gravidanza… ma insomma sembra che il mio corpo sia molto destabilizzato. Vediamo se col tempo migliora, altrimenti fisserò una visita dalla ginecologa anche se per lei ci sta che allattando abbia irregolarità.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. A me è attivato ai 6 mesi di mio figlio: lui ha chiuso 6 mesi il 10 gennaio 2020 e il ciclo era arrivato il 7. Poi l’altro ciclo l’ho avuto a fine febbraio e poi a metà aprile, diciamo che da giugno 2020 si è regolarizzato. Rispetto a prima della gravidanza ora non ho dolori mestruali e ho un ciclo meno abbondante.
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie della risposta 😊 a me da quando è tornato è fin troppo irregolare (anche se sono solo 3 volte), e siccome ho avuto un tc e su internet se ne leggono di ogni mi sto domandando se preoccuparmi…
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara,a me è arrivato il capoparto a fine giugno e il primo ciclo mi è poi arrivato dopo 37 giorni,poi da li per fortuna si è stabilizzato di nuovo ogni 28 giorni🙂

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione