Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Abituale Luglio 2021 Firenze

care sposine dei promessi sposi dei giorni Nostri: “ questo matrimonio un S’ha da Fare! “

Elisa, il 31 Marzo 2020 alle 15:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 17
Carissime sposine.
Vi scrivo perché ieri io ed il mio futuro marito, in seguito a nuove notizie giunte dal nostro comune di Firenze, abbiamo deciso e preso coraggio di opzionare ( ma sicuramente entro breve ufficializzeremo) una seconda data per il nostro matrimonio. Mi sarei dovuta sposare il 19 Luglio 2020, tra pochissimi mesi ormai. Ieri mi giunge la telefonata dal mio comune per avvertirmi che in seguito a loro direttive forse dovrò annullare il mio appuntamento per la richiesta di pubblicazioni di matrimonio, senza sapere quando poterlo riprendere. Con le lacrime agli occhi, la tristezza nel cuore e vedendo sfumare così ogni piccolissima speranza che mi era rimasta per potermi sposare quest’anno; abbiamo deciso di chiamare catering, villa, dj, fioraio e fotografi per decidere insieme un piano B e con l’appoggio di tutti e tutta la loro comprensione abbiamo al momento optato per domenica 18 Luglio 2021 tra esattamente un’anno preciso dalla nostra prima data scelta. Adesso che so che tutto è nuovamente al suo posto e che potremmo realizzare il grande giorno proprio come lo avevamo sognato, quel magone allo stomaco si é un po’ più alleggerito. Il consiglio che posso darvi è: ragazze non abbiate paura, opzionate un’alternativa, createvi un piano B. Non rischiate di arrivare all’ultimo secondo utile per posticipare il vostro matrimonio e sentirvi rispondere da tutti che per il periodo che voi desiderate non hanno più date libere. Pensate che come abbiamo fatto noi un’anno fa, ci sono altre future spose che si stanno muovendo alla ricerca di location per il prossimo anno. Adesso con un po’ più di razionalità e rassegnazione nel cuore posso anche dirvi che forse data la situazione che stiamo vivendo é stato anche meglio così. Con quale spirito ad oggi sarei arrivata al giorno del mio matrimonio? Sicuramente non con quella gioia e spensieratezza che invece ci meriteremo di vivere quel giorno. Quante di voi come me sono arrivate a questa consapevolezza un po’ amareggiate? Siamo le NON sposine del 2020, un po’ come nei promessi sposi..... più moderni ma con la solita famosa frase QUESTO MATRIMONIO UN S’HA DA FARE! invece sì farà con un anno in ritardo ma si farà! Perché siamo donne e supereremo anche questo periodo così difficile ed il prossimo anno vivremo quel giorno ancora più intensamente, con ancora più amore perché avremo tanto amore, tanti abbracci, tanti baci da dare che quest’anno il maledetto coronavirus ci ha privato! Vi abbraccio tutte sposine mie 😘❤️

17 Risposte

Ultime attività da Mariagrazia, il 1 Aprile 2020 alle 18:19
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Vercelli
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso esattamente come te 💪🔝
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2021 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedi Angela. Credo di essere la persona più ottimista del mondo e fino a pochi giorni fa ero la prima a dare forza a tutte le spose future allarmate come in fondo lo siamo un po’ tutte. Dal momento però che sono stata contattata telefonicamente dal comune di Firenze per annullarmi le pubblicazioni ho dovuto per forza crearmi un piano B per non rischiare di non sposarmi ne questo ne il prossimo anno. Non è essere pessimisti ma semplicemente realista dal momento in cui il comune stesso ha per il momento sospeso tutte le pratiche. Poi ognuna é libera di affrontare le cose nel migliore modo che crede. Molto probabilmente ogni comune ed ogni regione ha diverse metodologie burocratiche e diverse direttive io devo comunque affrontare la situazione Nel miglior modo possibile per come mi è stata prospettata telefonicamente. Non a caso non ho annullato la mia data di quest’anno ma ho opzionato una seconda data per il prossimo anno dato che i mesi a me disponibili per motivi lavorativi sono molto ristretti. In bocca al lupo e tanta tanta felicità a tutte noi sposine 2020
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2021 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 4 luglio 2020. Il 23 aprile abbiamo le pubblicazioni in Comune e non ci è stato annullato nulla né dal comune né dai nostri fornitori .
    Il pessimismo che leggo ogni topic fa davvero cadere le braccia . Alla faccia dell andrà ttt bene. Tutta la mia vicinanza alle spose di marzo aprile e forse maggio . Ma le altre?????? Suuuuuuu che cavolo. .. gente che sposta addirittura al prossimo anno!!!!🤦‍♀️ no vabbè.
    Se si continua con questa negatività tutte dagli psicologi alla fine della quarantena .Non condivido assolutamente certi allarmismi inutili e ansie prese solo dal panico
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 5 luglio e non ho finito il corso prematrimoniale né iniziato le pratiche in comune ma non lo sposto comunque il matrimonio.
    Se non hai ancora ufficializzato la cosa, aspetta! Sarebbe davvero un peccato spostarlo di un anno quando, magari, potevi sposarti tranquillamente tra 4 mesi.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2021 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo che possa andare tutto per il meglio ❤️❤️❤️❤️🍀
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2021 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Manuela,


    Al momento non ho ancora annullato la data del 19 Luglio, sarebbe prematuro ma semplicemente mi sono creata un’alternativa, un piano B nel caso in cui le cose dovessero andar male. 🍀💪🏻
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai fatto super bene!!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2021 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cinzia
    A Firenze al momento no. Stanno chiamando per annullare tutti gli appuntamenti presi per le pubblicazioni. Perciò dopo tale telefonata mi sono adoperata per crearmi un piano B.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2021 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa situazione non dipende da noi.Proprio perché non dipende da noi al momento non ho ancora annullato perché è prematuro; peró mi sono creata un piano B nell’eventualità che decidano che i matrimoni e tutti gli eventi di aggregazione siano gli ultimi a far ripartire. Le tempistiche burocratiche poi variano tantissimo da comune a comune e sopratutto da regione a regione. Speriamo che possa andare tutto come previsto. In bocca al lupo per il tuo matrimonio 🍀😘
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa Elisa, ma se il problema sono le pubblicazioni e la data del tuo matrimonio è prevista per il 19 luglio, non spostarlo ancora! Cioè conta che le pubblicazioni stanno affisse 12 giorni, se non sbaglio al 13esimo puoi già sposarti, quindi potresti fare le pubblicazioni anche a luglio e riuscire a sposarti nella data scelte 😅
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahhhh ora ho capito, e condivido i tuo punto per voler fare tutto con più calma.

    Anche perchè, visto che sposarsi in forma "ristretta" in comune è consentito, è anche consentito fare le pubblicazioni.

    Se hai opzionato un piano B, meglio, sarai forse più serena.

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposo il 30 luglio e ancora ho solo dato i dati anagrafici al comune devo ancora portare i moduli al comune e andare dal prete in chiesa e fare tutto il resto. Ma non per questo ho intenzione di annullare tutto ci sono ancora 4 mesi e c'è tempo per sbrigare tutto e poi questa situazione non dipende da noi 💪
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2021 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Martina,
    Non mi hanno detto di non sposarmi. Il comune mi ha semplicemente annullato l’appuntamento per le pubblicazione senza poter rifissare una data perché ad oggi non sanno ancora quando sarà possibile riprendere a lavorare. Dato che non ho certezze e la matematica non è un’opinione e facendo un po di calcoli non credo di riuscire a fare tutto in tempo per la data stabilita. Ho voluto crearmi un piano B in anticipo avendo così ancora la possibilità di scegliere il giorno ed il mese che preferisco per sposarmi. Ci ho sperato anche io fino alla fine ma dopo la telefonata del comune le mie speranze hanno iniziato a svanire 😢
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come mai ti hanno già detto di annullare il matrimonio se mancano ancora 4 mesi? Io sono della Sicilia mi sposo il 30 luglio e non intendo posticipare non riuscirei mai a sopportare di aspettare un altro anno ancora. Voglio sperarci fino alla fine 💪🌈
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2020 Vercelli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguro tutto il bene anche a te ! Buona fortuna 🍀
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2021 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia!
    Anche io ho sperato fino all’ultimo di essere una sposina 2020.... ma più che una sposina 2020 una sposina di Luglio per vari motivi.... ma soprattutto voglio essere una sposina felice e spensierata. Una volta messa l’anima ed il cuore in pace abbiamo preso questa decisione. Ti abbraccio forte ti auguro di realizzare tutti i tuoi sogni ma soprattutto ti auguro di realizzare il tuo matrimonio proprio come lo avevi sempre sognato. In bocca al lupo per tutto 🍀 ti auguro tutta la felicità del mondo 🍀🍀❤️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2020 Vercelli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sarei dovuta sposare il 23 maggio.. per ora è tutto in forse ma in cuor mio sento che non si potrà fare a maggio, manca veramente pochissimo tempo! Noi il piano b c’è l’abbiamo ed è il 27 settembre 2020! Spero che tutto per allora sia finito perché io voglio essere una sposina 2020!!! 🍀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione