Ciao ragazzi! Non sono sparita, è che in queste settimane sono stata sommersa di impegni/pensieri/pare ecc. (Tanto so che sparirò una seconda, terza, quarta volta e rispunterò fuori con altre novità) =D
Allora, io e il mio fidanzato stiamo cercando casa già dall'anno scorso e ne abbiamo viste a decine. Ce n'era una che non ci dispiaceva affatto.
O bhe, i nostri standard di partenza erano piuttosto alti: casa grande, giardino, un bel camino, cucina grande, due posti auto... Situata a metà strada tra la casa dei miei genitori e quella dei suoi e non troppo lontana dal luogo di lavoro.
Ne avevamo trovata una che, tra le varie scelte era risultata la migliore (pur rinunciando a qualche cosa) : 80 mq, cucina e sala grandi, spazi restanti ben gestiti (doccia con musica!). Ok, no giardino e no camino (pazienza).
C'è stata qualche omissione come ad esempio un box auto solo e un altro a casaccio. Vale a dire che sull'annuncio si parlava di posto auto fuori, ma nei fatti non ci passa nemmeno il mio pandino. Poi, il cortiletto dietro è trascurato e con un accenno di muschio. Causa umidità, l'intonaco è da rifare.
Ci informiamo un po' sui coinquilini, sulla zona... Sembra andare tutto bene. Fissiamo appuntamento con l'agente immobiliare. Volano proposte e controproposte e, alla fine, ci accordiamo.
C'è qualcosa che non ci torna del tutto (niente di preoccupante comunque), ma di questi tempi ci accontentiamo.
A due giorni dall'acquisto definitivo, vado al supermercato. Al banco dei salumi, un signore mi saluta, ma non lo riconosco. Poco dopo incrocio per caso mia madre che mi fa sapere che quel signore è un amico di famiglia (va bhe, 1. aveva la mascherina 2. l'avrò visto due volte in vita mia) e che hanno chiacchierato... Insomma, lui è venuto a sapere del fatto che cerco casa e, conoscendo meglio il paese, le ha consigliato un'altra da vedere.
Il giorno dopo ci siamo accordati col costruttore e l'architetto per la visita.
Praticamente è una villetta nuovissima, ancora in costruzione (sarà finita per agosto). E' di 109 mq, con due posti auto e giardino grande (ho pure fatto amicizia col gatto dei futuri vicini)!
Ora, io non sono dai facili entusiasmi, sono il tipo di persona che fino a che non vede la casa fatta e finita e ha le chiavi in mano non si emoziona. Il mio ragazzo invece è ancora lì che saltella =D
Ancora non ci credo alla fortuna...
E questo venerdì io e il mio fidanzato andremo a scegliere le piastrelle... Tutto questo mi incuriosisce tantissimo!
Non so proprio nulla di case nuove, a voi è capitato di comprare una casa/appartamento ancora in costruzione? Come vi siete trovati?
Fotografi garanzie ANFM