Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Abituale Maggio 2017 Catania

Castello ursino catania

Laura, il 21 Agosto 2016 alle 13:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Ciao ragazze qualcuna di voi è stata o si è sposata al castello ursino di Catania?? ho visto delle foto e sembra molto bello.. datami notizie!!?grazie

31 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 18 Novembre 2023 alle 19:46
  • Roberta
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao, scusami se riprendo questo post.

Ma ho bisogno di aiuto perché anche io vorrei sposarmi al castello ursino, sono andata ad informarmi e mi hanno detto che visto che mi sposerò a settembre per prenotare devo andarci a marzo e non prima.

Ma la mia paura è che a marzo sarà già preso.

So che è passato tempo ma dopo la prenotazione cosa succede?

Cosa bisogna fare, inoltre non mi hanno fatto vedere la sala, quindi tutto un incognita.

Grazie mille in anticipo

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2024 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Salve a tutte, mi ricollego a questo post anche se vecchiotto, ma magari qualcuna di voi potrebbe aiutarmi.

Mi sposerò il prossimo anno e come location per il rito civile vogliamo prendere proprio il Castello Ursino. Ma noi viviamo all'estero e scenderemo direttamente per il matrimonio il prossimo anno, pur essendo entrambi di catania non ci ricordiamo minimamente l'interno del castello, su internet non ci sono foto e sul sito del comune è spiegato ben poco.

Qualcuna di voi ha qualche foto del cortile e della sala interna? sapete se il comune fornisce il tavolo e le sedie? sapete se si può prenotare online già da ora la sala?

grazie mille a tutte

• Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego figurati
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Giugno 2018 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, infatti è la prossima cosa che farò!!! Grazie mille comunque☺️
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non parli con chi ti ha seguito per le pubblicazioni, non dovrebbe succedere, ma sai magari è meglio verificare.
    • Rispondi
  • G
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, più che altro il mio timore è che dagli uffici comunali possano dimenticare d mandare il funzionario nella sede giusta!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hanno pensato loro a tutto, mi hanno semplicemente chiamato per spiegarmi e poi ho optato per il castello. Ho scelto la sala interna ( non appena entri a destra), però ovviamente tu chiedi per il cortile se lo preferisci. Io mi sono fatta cambiare anche le sedute.
    • Rispondi
  • G
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il sette di giugno mi sposo al castello Ursino e proprio come te ho optato per qst location per via di un altro impegno del palazzo dei chierici. Vorrei sapere se dopo le pubblicazioni hai dovuto portare qualche documento al comune per lo spostamento d sede della cerimonia, o se se ne sono occupati loro, inoltre, vorrei sapere se hai usufruito della sala interna o del cortile.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2016 Palermo
    Agathea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego di nulla, se ti serve qualcosa puoi chiedere pure mi sono sposata da un mese il 23 che viene, ancora qualcosa me la ricordo Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Anna vi aggiornoSmiley winking
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro di cuore che tutto vada come tu desideri..specialmente per la casa che non e' facile da trovare.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora cerco qualche foto su internet grazie agathea
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione Anna ancora stiamo cercando casa Smiley ups tengo duro e spero che entro la prossima estate c'è la faremo!!!!!!!
    • Rispondi
  • A
    Agathea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si chiama Madonna della Rocca si trova a taormina ho visto le foto è posso dirti che è stupenda, secondo me pure meglio del castello ursino però poi sono usanze io sono per quelli più religiosi infatti mi sono sposata in chiesa.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No figurati, un abbraccio.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di muoverti adesso, molte location sono gia' bloccate da tempo..un bacione.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dove si trova?
    • Rispondi
  • A
    Agathea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non ti sposi in un santurio con la grotta e cè un giardino stupendo
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla
    • Rispondi
  • A
    Agathea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A scusatemi allora pensavo io diversamente
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero è bellissimo l ho visto solo in foto ma sono curiosa di andare.. quindi fanno il rito reale???noi in realtà non abbiamo fissata la data vorremmo sposarci tra maggio e giugno 2017 e stiamo cercando prima la location è poi vediamo la loro disponibilità...
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho visto I giardini di villa Fago, bellissimo posto, purtroppo il giardino piu'grande era gia' bloccato ..
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non amo l'idea della cerimonia finta.. anche se sarebbe mooooolto più semplice in effetti!!! ho contattato villa fago, villa verdiana, villa garufi e altre... queste mi hanno detto che si può fare il rito civile ma sarà vero????? devo andare di persona in effetti... qualcuna le conosce?
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti fare la cerimonia 2 giorni prima e poi magari ripeterla nella location, ma diciamo una cerimonia finta..cmq le sale comunali sono poche, il Cortile Platamone con 2 sale, il Castello Ursino (che fra l'altro mi pare non faccia parte del comune),il Palazzo dei chierici..poi la sala comunale di via castello ursino che adesso non so se ancora in uso, io comunque ti consiglio di andare direttamente ed informarti..poi molto carino anche il castello di Acicastello..vedi un po..poi ci fai sapere..un abbraccio.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si riferisce al castello ursino come location non riguardo gli uffici o il palazzo s.chiara.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che devi andare al comune di persona.. così mi informo... grazie agathea per l'informazione Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Agathea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella ma al castello ursino non sposano più,il comune di catania lo hanno spostato al corso indipendenza di fronte la chiesa San Leone. Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe pensavo un po' meno in effetti ... ma ho visto qualche foto su internet e sembra davvero stupendo!!! provo a vedere anche qualcos'altro... ma è molto difficile.. (lo saprai meglio di me ) perché non ci sono molte location che fanno il rito reale..
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora per quanto riguarda la stagione non saprei dirti magari forse dipende se le sale sono libere o meno, I costi si sono alti considera piu' o meno 900, 00 euro ed inoltre ci sono le 150,00 dell'officiante comunale, pero' e' bellissimo, considera che io sono stata molto fortunata, in quanto dovevamo celebrarlo al palazzo dei chierici, poi c'e' stato un cedimento strutturale e ci hanno proposto il castello ursino o il cortile platamone (belle anche queste sale), abbiamo scelto il castello ma la cifra e' rimasta la stessa che avevamo pagato per il palazzo dei chierici..insomma ci abbiamo guadagnato.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna mi hanno detto che i matrimoni si possono celebrare solo durante la stagione estiva ed inoltre che è abbastanza caro ... è vero?? dammi qualche info
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci siamo sposati al castello ursino, lo scorso anno a luglio. Se posso aiutarti, chiedi pure.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione