Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Abituale Agosto 2024 Catania

Castello Ursino Catania per rito civile

Roberta, il 29 Marzo 2023 alle 10:26 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 8

Salve a tutte, magari qualcuna di voi potrebbe aiutarmi.

Mi sposerò il prossimo anno e come location per il rito civile vogliamo prendere proprio il Castello Ursino. Ma noi viviamo all'estero e scenderemo direttamente per il matrimonio il prossimo anno, pur essendo entrambi di Catania non ci ricordiamo minimamente l'interno del castello, su internet non ci sono foto e sul sito del comune è spiegato ben poco.

Qualcuna di voi ha qualche foto del cortile e della sala interna? sapete se il comune fornisce il tavolo e le sedie? sapete se si può prenotare online già da ora la sala?

grazie mille a tutte

8 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 19 Novembre 2023 alle 22:32
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2024 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Onestamente io non ho pensato al vento 😅 però vabbè, mi sposo il 9 agosto quindi se arieggia un po’ è pure meglio Smiley smile Per la sala interna penso che tu abbia ragione e sia solo la piccola cappella, però c’è il cortile che dovrebbe essere più riparato della terrazza. Per i lavori del castello Ursino se non ricordo male mi avevano detto che sarebbero finiti verso marzo e quindi di chiamare in quel periodo. Ma sposandomi ad agosto non volevo rischiare di perdere la data con il locale e tutti gli altri fornitori solo per aspettare loro.
    Io con i preparativi sono a buon punto, viviamo all’estero e quindi abbiamo fatto tutto molto in anticipo perché non sapevamo di quanto tempo avremmo avuto bisogno per organizzare le cose a distanza. Praticamente ci mancano solo i vestiti Smiley smile
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si grazie, io ho visto la saletta in cima quella che assomiglia ad una chiesetta. Ma non ci stiamo tutti lì. non ho visto altre sale perché non me l hanno neache detto quando sono andata.
    Grazie per le dritte.
    Io sono un paranoica per il tempo, sarà che quando sono salita su anche se erano i primi di settembre c'era un vento assurdo e mi sono scoraggiata. Io ho scelto di sposarmi di lunedì la mattina quindi diciamo che gli orari non sono un problema..Devo informarmi allora per questi lavori che mi dicevi. Tu a che punto sei con i preparativi? Io sto praticamente iniziando adesso
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2024 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai che ci sono anche le sale interne al castello di acicastello? E se non sbaglio costa anche meno del castello ursino e puoi scegliere qualsiasi giorno ed orario. Al castello ursino non puoi sposarti sabato e domenica e devi sposarti solo durante gli orari di ufficio del comune. Anche per questo io poi ho deciso per il castello di acicastello
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao grazie mille!
    Io ho dovuto escludere il castello di Acicastello perché a settembre se piove o c'è vento la terrazza non va bene per noi.
    Grazie, provo a capire fino a quando il castello sarà in ristrutturazione. E speriamo bene 😔
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2024 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rettifico, mi sono confusa. Alla fine abbiamo abbandonato l’idea del castello ursino perché dovevamo stare ad i loro giorni ed orari, e al telefono non riuscivano a dirmi le disponibilità dei giorni perché il castello era in ristrutturazione. Alla fine abbiamo optato per il castello di Acicastello, da più fasce orarie disponibili e la possibilità di svolgere la cerimonia anche durante il weekend. Quindi quello che ho scritto su vale per il castello di Acicastello e non per il castello Ursino
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2024 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao omonima Smiley laugh alla fine (non ricordo quando), sono riuscita ad avere un funzionario del comune al telefono dopo mille telefonate che mi rimandavano sempre a qualcuno di diverso. Ho bloccato la data ed inviato loro la mail con il modulo, i documenti dei testimoni e la ricevuta del bonifico per l’acconto. Gli ho detto di bloccare la terrazza ma mi hanno comunicato di dover chiamare i custodi per avere la prenotazione definitiva. In ogni caso il castello è sempre aperto al pubblico, quindi se hai la possibilità puoi andare a visitarlo quando vuoi.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche io mi sposerò il prossimo anno e vorrei scegliere il castello ursino, solo che non ho avuto modo di visitarlo ma quando sono andata lì, mi hanno detto che prima di 6 mesi dalla data non hanno le agende per gli appuntamenti e di andarci a marzo.

    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Roberta,

    eccoti i post che parlano dell'argomento:

    Info Castello Ursino Catania

    Facci sapere! Smiley laugh

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione