Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Novella Giugno 2012 Modena

Catering

Giulia, il 13 Giugno 2011 alle 13:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16

Ciao a tutte!

Io mi sposerò il 23 giugno 2012 e ho già scelto la location che sarà il palazzo di Cuzzano a Castello di Serravalle. Ora però io e il mio ragazzo siamo alla ricerca del catering e nella diatriba tra prezzo e qualità non riusciamo davvero a trovare nulla che ci soddisfi. Voi sapete consigliarmi qualcosa nella zona Modena/Bologna? Grazie!!

16 Risposte

Ultime attività da Monica, il 11 Ottobre 2011 alle 11:01
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2012 Modena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao non so se hai già trovato per il catering, io ti consiglio Di Stasio lo trovia al ristorante vecchia quercia a Serramzzoni noi ci siamo informati e ho sentito anche di matrimoni fatti con lui non è male il rapporto qualità prezzo perchè lui fa 35 tipi di antipasto 3 primi 2 secondi buffet di dolci acqua vino amari totale 58 euro senza torta che costa 3,5 a porzione prova a sentire non so se il prezzo varia a seconda della location

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì infatti io a fine settembre comincerò ad andare proprio per vedere se c'è qualcosa di scontato che potrebbe interessarmi.. io penso andrò da Alba boutique a Sassuolo e da Rebecca Lasposa a Piacenza. Ora che tu mi dici così però proverò anche questo di Modena grazie!

• Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2012 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siccome sei di Savignano e in molti me ne hanno parlato molto bene, ti consiglio di contattare anche Floricoltura Drei di Spilamberto.

Comunque per l'abito mi muoverò da gennaio/febbraio, visto che il matrimonio è per il 2 settembre. Così intanto dimagrisco un po' Smiley winking
    Scherzi a parte, pensare all'abito ora è troppo presto e fino ad ottobre negli atelier trovi ancora qualche rimanenza della collezione 2011. Però fino ad allora si trovano anche gli sconti in qualche atelier, proprio per liberarsi i magazzini dagli abiti delle precedenti collezioni. Io sono andata a dare un'occhiata a inizio estate a Modena, da Piera & Disma Mattioli (che ti consiglio!!!!) e ho provato l'ultimo Valentino, bellissimo!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che andrò anche io a parlare con loro, almeno per fare un prenventivo per l'allestimento floreale. Tu quando andrai per le prove dell'abito?

• Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per il momento Chiara, la titolare (assieme al marito Jerome), mi sta aiutando per l'allestimento floreale della chiesa e del pranzo, del tableau mariage (l'idea è quella delle cassette di legno con il muschio che ho postato anche sulla mia bacheca) e dei confetti/segnaposto/bomboniera.
    Ma se avessi avuto bisogno del catering loro mi avrebbero fatto una proposta da una ditta di catering dalla quale si servono (seguendo i miei gusti e il mio budget).

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non tutti mi hanno parlato bene di Neri mentri invece Bibendum è sicuramente il migliore ma anche il più caro e aruota Muzzarelli. Molti mi hanno parlato di Free'n Joy, ma per cosa ti stanno dando una mano? Loro nascono come fioristi no?

• Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Muzzarelli e Neri ci sono sempre stati a Modena e sono una garanzia.
    Quando ho contattato Bibendum l'impressione che ho avuto è stata ottima: disponibili, belle idee. Poi non ho approfondito più di tanto perchè il mio moroso ha deciso di contenere la festa.
    Io ora mi sto facendo aiutare da Free 'n' Joy.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono entrata in contatto con Bibendum, Muzzarelli, Riso e Risa e Oggi Cucino ma non mi sono chiarita le idee anzi, le grosse differenze di prezzo rendono difficile capire se il risparmio va a discapito della qualità o se si riesce comunque ad organizzare qualcosa di ben fatto anche con qualche soldo in meno. Sono contenta comunque che tu abbia fatto riferimento ad oggi cucino io perchè sono sembrati validi anche a me e con un buon rapporto qualità/prezzo ma sono un po' "anomali" rispetto ad altri catering e nessuno sembra conoscerli...

• Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sapevo che si appoggiavano ad un catering di Vignola, la Pergola Ricevimenti. Ma vedo ora sul sito di Palazzo di Cuzzano che non c'è più il link...

Io personalmente, quando io e il mio fm avevamo in mente di fare anche la festa con tutti gli amici in piscina, avevo contattato diversi fornitori che ho trovato sul sito.
    In zona Modena ce ne sono tanti, anche molto famosi e di ottima qualità: Bibendum, Vinicio (esattamente quello del ristorante alle porte di Modena), Muzzarelli, Mario Neri.
    Vedo che sei di Savignano e ti consiglio una "ditta di catering" vignolese che a mio parere (ho lavorato nell'enogastronomia) è molto valido: Oggi Cucino Io (http://www.oggicucinoio.net/chisiamo.html)

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai, non demoralizzarti!!! Per qualsiasi cosa, apri pure topic!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per il resto...male?!Sono ancora molto indietro ho tante cose a cui pensare oltre al matrimonio quindi per il momento sto ricercando un po' di idee ma non sto facendo progressi... :-(

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per contattarli lo puoi fare tramite il sito, mandando una richiesta. Poi a chi ti convince di + puoi chiedere una prova menu.

Facci sapere!

Baci

ps. Per il resto, come va l'organizzazione?

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì certo ho guardato un po' ma contattare tutti è più o meno impossibile e per fare una scelta ho bisogno del consiglio di qualcuno che conosca o abbia provato il catering in questione... comunque mi darò da fare

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Manda una richiesta di preventivo: ti risponderanno in 24-48 ore!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia, congratulazioni!!!

Hai dato un'occhiata ai fornitori del sito?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione