Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Abituale Giugno 2013 Vicenza

Catering mani in pasta

Erika, il 18 Febbraio 2012 alle 17:32 Pubblicato in Nozze Veneto 0 4

Ciao a tutti i futuri e non sposi vicentini. Volevo sapere se qualcuno ha qualche esperienza (come invitato, sposo, o futuro sposo) con il catering bio-equo solidale MANI IN PASTA, dell'onlus FiLEO. Ne ho parlato in questo topic (https://www.matrimonio.com/forum/catering-bio-equo-solidale--t15154) non ottenendo tante risposte e visto che lo sto prendendo seriamente in considerazione, ripropongo l'argomento!

Si mangia bene? Il servizio è soddisfacente? che effetto ha sugli invitati? e come prezzi?

Grazie!

4 Risposte

Ultime attività da Erika, il 4 Aprile 2012 alle 12:43
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2013 Vicenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Gaia! Il mese scorso, il rinnovo del contratto di lavoro, la ricerca e finalmente il ritrovo della casa e le relative ricerche di mobilio e preventivi per i lavori da fare, mi hanno allontanato dai preparativi del matrimonio! Questa settimana invece mi sto dedicando a visita di location (ne ho scelte tre da visitare, non voglio vederne troppe!) e catering... Venerdì ho l'incontro con Mani in Pasta e vi aggiornerò a riguardo. Nel frattempo ho pubblicato un nuovo post (https://community.matrimonio.com/forum/archive/due-tipologie-di-matrimoni-diversi--t18141) a riguardo della grande fondamentale scelta che devo fare in breve tempo!

    A presto!

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ehila! Rivedo solo ora il topic e mi chiedevo come fosse continuata la cosa. Quali nuove? Come procedono i preparativi?

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2013 Vicenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Gaia! Questo era proprio l'unico commento che avevo trovato, ma al corso fidanzati ho conosciuto una coppia che si è affidata a questo catering e ne + rimasta entusiasta! Ha detto che il risparmio economico non è un granchè, alla fine si spende quasi quanto con un catering normale, ma che sono molto professionali. Certo, per una sposa attenta ai dettagli più chic non va bene, perchè curano tutto si, ma per aspettative più basse diciamo! Ma per un clima semplice e familiare va benissimo. Penso che affidarsi a questo catering per risparmiare soldi non vada bene, ma se è il senso della scelta a rendere felice la coppia allora è tutto un altro discorso1 Ora, aspettiamo l'incontro che faremo di persona!

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Erika, ti riscrivo quello che ho già scritto sull'altro topic:

    "

    Ciao Erika, su un altro forum ho trovato quest'opinione risalente al 2009.

    Quando abbiamo deciso di sposarci abbiamo pensato subito, come tutti gli sposi, a una cerimonia che ci rappresentasse.
    Abbiamo quindi cercato di evitare sprechi e sperperi. L'unico neo erano gli invitati, abbastanza numerosi (120 persone), quindi non c'era la possibilità di fare una festa in un agriturismo, poichè, da quello che mi è stato detto, per legge non possono avere più di 80 commensali.
    L'unica soluzione era il ristorante o il noleggio di una villa con catering.
    Il posto l'avevamo trovato (tenuta Le Pule a San Pietro in Cariano), ma per il catering ancora niente: diversi contattati, ma per una cosa o per l'altra non ci andavano bene (Matogrosso non ha la cucina attrezzata, SucaBaruca solo menù vegetariani, etc etc).
    Dopo varie ricerche su internet, ormai quasi affranti, abbiamo trovato questo catering BIO-EQUO-SOLIDALE di Vicenza.
    E' l'associazione Onlus FILEO, e il servizio di catering si chiama Mani in Pasta.
    Devo dire la verità: l'unica opinione che avevamo ricevuto non era positiva. Ma ci siamo buttati. Con tutto quello che ne consegue: ansia per la buona riuscita, terrore di fare brutta figura, e via dicendo.
    Alla fine ci siamo messi tranquilli: quel che era fatto era fatto, ed era la nostra scelta.
    Gianni, responsabile insieme alla moglie, si è rivelato molto preparato, sia dal punto di vista organizzativo che estetico. Non abbiamo provato il menù, però abbiamo visitato una villa che stavano allestendo per un matrimonio: il risultato pareva ottimo, e i volontari affiatati.
    Come avrete intuito, volevamo un matrimonio semplice e amichevole, nessuna grossa pretesa nè false leziosità.
    Quindi arriva il grande giorno.
    Abbiamo scelto il menù tradizionale: per un totale di 53 euro a commensale, tavoli e strutture comprese, vini da pasto e torta nuziale esclusi, avevamo:
    Abbondante buffet di antipati caldi e freddi -> tutto molto buono
    Crespella con ricotta e spinaci -> buonissima
    Riso con radicchio e salsiccia -> utilizzano il riso basmati: il risultato è gustoso ed esotico, abbiamo ricevuto tantissimi complimenti per questo piatto speciale
    Polenta e baccalà -> piatto particolare, che non piace a tutti. Quindi c'è chi l'ha apprezzato tantissimo, chi no.
    Sorbetto
    Roastbeef al marsala con tris di verdure -> non ho ricevuto particolari commenti, non è un piatto che mi fa impazzire, quindi non posso dare un mio giudizio oggettivo: l'unica cosa è che le verdure erano veramente 3 e qualcosa: fetta di melanzana, fetta di zucchina, patate. Tutte buonissime, soprattutto le patate. Io non mi lamento per la quantità delle verdure: sappiamo benissimo che la maggior parte non viene mangiata, quindi è bene evitare sprechi inutili.
    Crespella con cioccolato -> c'è chi ne ha mangiate 5.. quindi sì, erano buone!
    Per i bambini (erano 12 di diversissima età) avevamo scelto un menù diverso. Pasta in bianco o con pomodoro o con ragù, cotoletta con patatine fritte. Scelta azzeccatissima, perfetti i tempi del catering, che ha dato subito da mangiare ai piccoli così sono usciti a giocare nella corte della tenuta.
    Il vini inclusi, prosecco e dolce entrambi biologici, erano molto buoni. Idem i liquori e il caffè.
    Per la sera abbiamo scelto un buffet giovane (che non ho assaggiato, ma ho ricevuto mille complimenti): porchetta, formaggi con mostarde, mousse di cioccolata e vaniglia, pizza, pasta Liberaterra. Birra non filtrata biologica (buonissima!!!!) e sangria. Il tutto per 15 € a testa.
    Insomma, noi ci siamo trovati davvero bene con Fileo e i loro volontari. Erano affiatati e simpatici, disponibili, gentili.
    Attenzione ad una sola cosa: nel preventivo/contratto mettono il costo a commensale con un totale minino di spesa. Quindi anche se scendete di invitati, il totale può non cambiare: questo per il semplice fatto che ci sono delle spese fisse, quindi se diminuisse il totale degli invitati potrebbe aumentare il costo caduno. E' una cosa chiara a contratto, solo tenetela presente.
    Vorrei specificare che ho indicato i prezzi solo per darvi un'idea, ma la cosa è ovviamente soggettiva. Quindi se siete sinceramente interessati a questo tipo di proposta, provate a contattarli direttamente.
    OVVIAMENTE, ESSENDO UNA ONLUS, I RICAVATI VANNO TUTTI DEVOLUTI IN BENEFICENZA A VARI PROGETTI UMANITARI SOSTENUTI DALL'ASSOCIAZIONE!"

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione