Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Agosto 2016 Torino

Catering o ristorante

Silvia, il 11 Novembre 2015 alle 22:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao a tutte, mi sposerò il prossimo anno... Premesso che non ho ancora organizzato nulla (non sappiamo neanche ancora la data! ), stavo valutando l'opzione di non ricorrere ad un ristorante ma ad un catering. Qualcuna di voi ha provato ad informarsi per entrambe le soluzioni e sa dirmi se la cifra spesa tra catering e location è molto superiore rispetto ad un ristorante? Grazie!

16 Risposte

Ultime attività da Serena, il 13 Novembre 2015 alle 13:07
  • Serena
    Super Sposa Giugno 2016 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco, nel nostro caso il catering si occupa dell'allestimento ma rispettando i nostri gusti. Scegliamo tutto noi ed è compreso nel prezzo. Offrono un servizio completo.
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Agli invitati effettivi e quelli assenti non ci avevi mica pensato!
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti! Mi spaventava la questione economica ma anche quella organizzativa... poter addobbare la sala ed occuparsi delle decorazioni deve essere bellissimo! Ma essendo un pò in alto mare e lavorando full time penso potrebbe anche diventare un problema!
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione... anche l'agriturismo non è male come alternativa!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2015 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto il ristorante, ma il mio collega ha optato invece per il catering ed ha speso a parità di invitati 50% in più rispetto a me, perchè se il ristorante fa una media tra numero di invitati iniziale e numero effettivo di invitati fa una media, il catering fa pagare anche tutti gli assenti, in più devi mettere anche tutti gli accessori extra per decorazione tavoli, coprisedia, segnaposti, che non sono inclusi nel prezzo nè del catering nè della location.

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Giugno 2016 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo catering. Dal punto di vista economico se vai al ristorante risparmi. Al costo del catering devi aggiungere l'affitto della location. Dalle mie parti il costo di partenza per un buon menù è suo 95 € a persona più Iva. Sia ristorante che catering.
    • Rispondi
  • Andrea81
    Sposo VIP Maggio 2016 Pavia
    Andrea81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho trovato gli agriturismi molto convenienti, ristoranti alcuni con prezzi da agriturismi e altri con prezzi simili a location+catering. Il prezzo lo devi pure guardare, ma scegli anche col cuore.

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo in alto mare... non sappiamo neanche ancora il mese!!! Smiley surprise
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Temo anche io che sia così. . Questo weekend inizierò ad informarmi sul prezzo del catering per avere anche solo un ordine di grandezza!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Giugno 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Ravenna e ti posso dire che tra catering e affitto villa spendevo di piu allora ho scelto il ristorante ma probabilmente dipende anche dalla zona...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2016 Venezia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi dipende da catering a catering! Ne abbiamo sentite di tutti i colori, prezzi folli e prezzi normali, alla portata media d tutti! Si occupano proprio loro dell'allestimento di tutto, tableau mariage, allestimento tavoli, confettata e se si vuole qlcs di particolare allestiscono ank la location! Almeno....il mio lo fa incluso nel prezzo!
    • Rispondi
  • Mariaanna
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Mariaanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    10 agosto Smiley heart e tu?
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ti sposerai?
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se mi dici che i prezzi pressapoco si equivalgono allora non perdo le speranze e continuo a cercare la location (il catering forse l'ho individuato ma devo ancora chiedere un preventivo!). Ma dell'allestimento dei tavoli chi se ne occupa?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2016 Venezia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo!!! Avevo il tuo stesso dubbio, villa e catering o un bel/buono ristorante?! Alla fins abbiamo scelto la villa xk ce ne siamo completamente innamorati...quindi faremo catering! I prezzi sono più o meno gli stessi, abbiamo sentito da entrambe le parti le stesse cifre! Con la differenza k secondo me i ristoranti ci marciano moltissimo sopra... secondo me ad.es 90 euro a xsona in ristorante son tantissimi! Stesse cose le mangeresti normalmente magari a 50 euro!
    • Rispondi
  • Mariaanna
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Mariaanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anch'io mi sposo l'anno prossimo e abbiamo bloccato già la location faremo ristorante. Non abbiamo valutato il Catering perché la sala dove faremo il ricevimento fa ristorante Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione