Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Denise
Sposo Preciso Agosto 2022 Cuneo

Catering o ristorante?

Denise, il 2 Ottobre 2021 alle 11:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao! Stiamo cambiando la location per il 22 e siamo un po’ titubanti su diversi aspetti.
Ristorante dove non devo pensare a nulla e se piove, ci spostano dentro oppure un parco enorme dove devo affittare catering, tavoli, ecc e probabilmente anche delle tensostrutture nel caso in cui piova? Verrà a costare tanto di più? Il parco me lo darebbero a gratis.
13 Agosto 22

13 Risposte

Ultime attività da ROBERTA, il 5 Ottobre 2021 alle 17:41
  • R
    Sposa Abituale Aprile 2022 Roma
    ROBERTA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un ristorante perché ci piace il servizio che hanno e perché in realtà sembra una Villa ed ha un parco immensi di alberi di castagno. Se sapete a quale catering affidarvi andate sul sicuro!
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se nel parco manca il piano B in caso di pioggia forse eviterei, rischi che poi finisca per essere una festa un po’ sacrificata o da riarrangiare all’ultimo! Noi ci siamo affidati a location più catering (che comunque sono soci e lavorano da sempre insieme, quindi è stato comunque un pacchetto unico diciamo). Rispetto al ristorante mi sembra che ci offrano più libertà, stiamo decidendo davvero tutto insieme, abbiamo già fatto cena e aperitivo di prova…sono fantastici. Lo dico solo perchè ho visto qualche altro commento in cui si criticava l’idea del catering, secondo me dipende proprio dai singoli fornitori! Ci sono per caso altre location che vi ispirano, magari con un bel parco fuori ma anche un sala coperta?

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo tutto in location perchè ci sposiamo col rito civile e non ci piaceva l'idea di fare sala comunale + spostamento, quanto abbiamo optato per un posto che ci permettesse di avere un piano B in caso di pioggia.

    Ovviamente il catering non era incluso, quindi per quello andremo a spendere più di quanto non faremmo col ristorante però il servizio è veramente stellare e alla fine siamo contenti della scelta. Certo, se tu non devi pagare per il parco ma il costo è solo quello del catering, secondo me può valere la pena di scegliere quello Smiley smile

    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Saggia Luglio 2022 Salerno
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema del catering é che molti non offrono la possibilità di fare una prova menù prima del matrimonio, quindi nella mia opinione é come comprare una scatola chiusa senza saperne il contenuto. Inoltre, fidarsi della popolarità o nomea di un catering non conviene molto in quanto può non essere una garanzia. Conosco diverse situazioni dove invitati hanno mangiato male a matrimoni in cui i catering avevano una gran fama.
    In generale consiglierei di puntare su ristoranti oppure location con cucina e personale proprio.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse il noleggio di tutta l’attrezzatura ti può costare ma molti catering offrono questo servizio quindi non è detto che sia così caro… prova a farti fare un preventivo e valuta in base a ciò che ti piace di più e al prezzo 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non hai altre opzioni valide secondo me starai più tranquilla così
    • Rispondi
  • Denise
    Sposo Preciso Agosto 2022 Cuneo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È proprio quello che mi preoccupa!
    Opterò per il ristorante.. piuttosto andremo a fare qualche foto in quel parco visto che è attaccato alla chiesa!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo so se starei tranquilla lo stesso 😅 nel senso, io mi ero informata per le tensostrutture in caso di pioggia ma poi avevo preferito optare per il piano b all’interno. La tensostruttura costa poi tanto anche se non la usi, perchè comunque l’hai dovuta “tener occupata” e il fornitore ti fa pagare quello. Poi mi immagino i camerieri a fare avanti e indietro sotto la pioggia 😅 poi ovviamente questa è la situazione catastrofica, ma organizzare tutto sperando nel bel tempo mi farebbe stare davvero in ansia.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposo Preciso Agosto 2022 Cuneo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si per cucinare si! E c’è una saletta agibile in più al coperto ma solo per fare le foto (Villa del 700)
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi neanche un posto per far cucinare il catering? Nel caso, te lo sconsiglio.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposo Preciso Agosto 2022 Cuneo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo noi non abbiamo una zona interna.. è quello che mi frena un po’ nella scelta del bellissimo parco
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto tanti fornitori (catering, catering alcolico per il dopo cena, fioraio, noleggio arredi) avendo scelto una location senza ristorante, e ci siamo trovati benissimo. Certo devono essere veri professionisti ed essere in grado di interagire tra loro senza ostacolarsi. E deve esserci un posto per cucinare i piatti sul posto.
    Nessun ristorante che abbiamo visto era bello come il posto scelto, e abbiamo potuto fare tutto personalizzato al 100%. I costi si alzano senza dubbio peró, noi abbiamo anche pagato l’affitto della location. Le tensostrutture costano tantissimo, avere un piano b interno per noi era essenziale.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un ristorante con giardino esterno per aperitivo e antipasti, cena al chiuso e taglio torta e open bar a bordo piscina.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione