Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposa Abituale Luglio 2018 Monza e Brianza

Catering villa repui

Gaia, il 17 Ottobre 2016 alle 15:18 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 17

Ciao ragazze!

Mi sposo il 21/07/2018 e per ora ho fermato "solo" la location: Villa Repui (Besozzo).

Sono andata alla degustazione del 9 ottobre con catering "La Madonnina" ma.... mmmm non mi ha convinto quantomeno sul cibo (risotto scotto, carne cruda ad una futura sposina che avevo di fianco). Insomma.. nello stesso tavolo tutti eravamo d'accordo su alcune inefficienze.

Premesso ciò, ho chiesto e sembrerebbe che il catering "Le Gourmet di Tondini" sia iper gettonato perchè quasi impeccabile! Sia per cibo, che allestimenti.

L'unica cosa è che i prezzi sembrano leggermente altini...

Sto girando tra 5 Catering che lavorano già in Villa Repui, tra cui:

Lanzarotti - Zamberletti - Ravizzoli.

Diciamo che vorrei provare questi 4.

Se qualcuno ha provato almeno uno di questi mi può dire cosa gliene è parso?

Grazieeeeeeeeeeee

Gaia

17 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 1 Luglio 2019 alle 11:39
  • Vanessa
    Sposa Precisa Giugno 2021 Ticino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Barbara, io avevo richiesto un preventivo ed è circa tra i 3500 e i 4000 Euro.

Io sono innamorata di quella villa ma davvero troppo alto il prezzo visto che poi devi anche aggiungere il costo del catering...

• Rispondi
  • Barbara
    Sposo Curioso Giugno 2021 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze buonasera, sapete darmi indicazione del prezzo per l'affitto della location?

• Rispondi
  • Massimo
    Sposo Curioso Maggio 2016 Como
    Massimo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica si è sposata a villa rapui con il catering Cattaneo ragazzi tutto perfetto e impeccabile
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

io ho speso 110€ + iva per aperitivo , 4 isole buffet,2 primi , 1 secondo, torta, buffet dolci frutta e sorbetti a parte open bar e un sovrapprezzo per il vino che abbiamo voluto inserire ( la loro carta vini standard è già ottima ma noi siamo appassionati e volevamo un vino particolare ) il menù era tutto vegetariano ed è stato un vero successo con tutti che ancora mi fanno i complimenti soprattutto i "carnivori" è questo per me è stato un ulteriore successo! il cibo era di ottima qualità e abbondante , il personale poi era davvero professionale e gentile due qualità per me indispensabili!

• Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si comunque è tutto molto soggettivo.

Adesso sono in contatto con

LA CINZIA BANQUETING

CATTANEO

RAVIZZOLI

LANZAROTTI

Vediamo.....

• Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Daniela,

se posso chiederti... quanto hai speso a testa?

io conto di fare buffet iniziale, 2 primi, 1 secondo, torta e buffet di dolci.

Grazie.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, non ci è piaciuto proprio.

Appunto essendo il primo catering che abbiamo provato non avevamo modo di paragonarlo ad altri, ma l'abbiamo scartato subito, i piatti non ci hanno soddisfatto. Non ricordo di preciso perchè l'abbiamo provato 2 anni fa quando non avevamo ancora una data. Però se ci tiene a provarlo vai! perchè comunque sia è una questione di gusti.... Quando abbiamo provato Zamberletti eravamo al tavolo con due sposi che l'hanno scelto e continuavano ad elogiare i piatti che servivano.... Io invece continuavo a trovare pecche!

• Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io al mio matrimonio avevo Tondini, che dire impeccabile su tutto: cibo servizio disponibilità e cortesia per me è il top!

• Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Confermo...amore a prima vista! Su quella non c'erano e non ci sono dubbi!

Cattaneo scartato??? Urca! Non ti è piaciuto perchè?

Ravizzoli si dai se quando ricevi il preventivo me ne invii una copia saresti molto carina.

Grazie.

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cattaneo l'ho provato e... scartato!! È stato il primissimo catering, dunque non avevamo paragoni, ma non mi è piaciuto... Ravizzoli guarda, sono davvero molto carini e competenti e il cibo è davvero agli stessi livelli di le Gourmet! Strano che non si siano fatti sentire, ma loro hanno la politica del "non stare addosso e non tartassare" .. comunque se ti interessa ti faccio sapere qualcosa quando mi mandano il preventivo! Noi oltre alla villa non abbiamo prenotato altro.. la chiesa vorrei andare a gennaio (anche perché sono ancora in lotta con il fm Smiley xd ) poi comunque fm ritiene che sia prestissimo, però io per marzo vorrei aver definito catering e chiesa oltre alla location.... fiorista abbiamo già scelto perché sono amici di famiglia ma non ancora fissato... anche io ho comunque richiesto preventivo a Victor music e li ho sentiti all'opera un paio di volte a villa repui.. non sono male.. lui mi sembra molto competente... io stavo pensando di chiamare lanzarotti per chiedere qualche info in più... comunque, il catering è davvero moooolto soggettivo.... ed è anche tanto una questione di "pelle", come tutti i fornitori tra l'altro... per quanto riguarda Villa Repui.... non ci sono parole.. ogni altra location visitata non era paragonabile a quella!!! Amore a prima vista!
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina!

Si Villa Repui a pieni voti!! 21/07/2018 opzionato non ancora data la caparra. La daremo a fine mese o inizi di Novembre. Tu a che punto sei? Hai già fatto altro?

Zamberletti anche io l'ho scartato ma non per il costo perchè era molto concorrenziale con gli altri, ma per il menù prototipo che mi hanno mandato... un totale disastro!! Se gli altri tra poco ti dicono quanti panini ti mettono sul tavolo, questi hanno scritto un pezzo di menù e poi hanno messo i puntini di sospensione (....) Come scusa?!!? Mi tai proponendo il tuo servizio e invece che dettagliarmi tutto per bene fai così? Poi alla fine hanno sbagliato a scrivermi il prezzo dell'affitto arredi per location, invece che 900 hanno scritto 9.000; che per l'amor di dio non succede niente però così di primo impatto mi danno l'idea di non curare il dettaglio, quindi SCARTATO!

Le Gourmet.... che sogno!! Sono stata alla degustazione del 09 ottobre a Villa Repui con Catering La Madonnina... ero al tavolo con delle altre coppie che lo hanno provato e che lavori! CHE PREZZI! Attendevo anche io una degustazione perchè il 23 a Villa Repui non potevi andarci ma io ed il mio fidanzato siamo rimasti d'accordo di evitare che poi se ci innamoriamo è un disastro! Ci sono tantissimi altri Catering che posso fare come lui o poco meno a meno prezzo; abbiamo una lista di invitati che si aggira sui 130 e pensare di spendere 120euro per ciascuno è troppo!

Ravizzoli, l'ho scartato dopo averlo preso in cosiderazione per il semplice fatto che dopo aver chiesto date di degustazioni, non si sono fatti vivi. Bene non gli interessa...

Lanzarotti idem come Ravizzoli ma ce l'ho li in stand by.

Adesso l'imbuto mi ha portato davanti a due:

LA CINZIA BANQUETING. Stile abbastanza shabby ma adattabile al tipo di matrimonio e molto curato. Ho prenotato degustazione per il 05/11.

CATTANEO CATERING. Elegante e con stile. Sto aspettando date di degustazione.

Per il resto quindi la location (Villa Repui) è già opzionata a mio nome e nel giro di poco tempo andremo a confermarla e a dare l'acconto.

Per Chiesa ho fatto una lunga ricerca sulle Chiese in zona a Besozzo per sposarmi vicino alla location arrivando dalla Provincia di Monza, ma tutti i parroci non accettano sposi al di fuori della loro parrocchia; alla fine ci sposeremo al 99% a Cislago (Va) dove il mio fm ha molti parenti e la zia può garantire per noi ed è molto probabile che il parrocco accetti le nozze.

Per il resto mi sto muovendo un pò per catering e musica (Victor Music), per il resto (fiori, auto, foto, bomboniere, partecipazioni, ecc.) non abbiamo ancora nessun incontro in programma. Ho già contattato dei papabili fornitori ma quasi tutti per la data delle nozze dicono di farsi vivi a metà 2017.

Gaia.

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaia!!!!! Anche io Villa Repui!! 30/06/2018!!! Hai già dato anche la caparra? Comunque allora.... io ho provato Le Gourmet, Zamberletti e Ravizzoli. (Anche altri che non hai citato ma scartati) Sono in attesa di provare Lanzarotti! Sto aspettando una degustazione! Zamberletti non mi ha colpito... Le gourmet molto buono e prezzi da 110+iva (non ho in mano preventivo)... Ravizzoli molto buono e per i prezzi sono in attesa del preventivo!! Hai fatto anche la degustazione del 23 con le Gourmet?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io conosco sia il lanzarotti che il ravizzoli e sono ottimi entrambi...poi noi abbiamo optato x il ristorante ma se avessimo preso la villa avremmo ingaggiato il ravizzoli per il rapporto qualità prezzo cmq si equivalgono molto!!!

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio la movida di comerio .. ottimo catering ..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No...mi spiace!
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chiara grazie.

Degli altri che ho nominato hai provato qualcuno?

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero indecisa tra 3 catering...ma appena ho provato Tondini non ho avuto dubbi...soprattutto perché alla degustazione eravamo in 160 e hanno gestito tutto bene...anche la presenza di una celiaca al mio tavolo che non aveva avvisato preventivamente!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione