Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noe
Sposo Saggio Giugno 2023 Verona

Catering vuole ridurre dimensione buffet

Noe, il 5 Maggio 2023 alle 23:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ciao ragazzi, allora la situazione è che il nostro catering ad un mese dal matrimonio è saltato fuori con lo stesso preventivo aggiornato in cui vuole ridurre uno dei tavoli buffet da 6,60m a 4,40m, quindi più di 2 metri. Stranamente è il tavolo che avrà le cose più sostanziose all'aperitivo, come capesante, insalata di seppie.
Alla richiesta del motivo di questa riduzione loro mi hanno risposto che è sufficiente 4,40m per la vostra quantità di ospiti. Si ma il preventivo precedente, firmato, sapevano benissimo quanto era la quantità di ospiti, che nn è cambiata.

A me sinceramente non va di firmare il preventivo aggiornato, voi cosa fareste. Non voglio nemmeno farli incavolare però a 1 mese dal wedding.

17 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 8 Maggio 2023 alle 11:39
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora io vi consiglio di chiamarli con primo approccio cortese, dite che avete ricevuto il preventivo ma che avete notato la differenza sulle dimensioni ma non sul prezzo e volevate chiarire questo punto. Chiedete qualità e quantità saranno le stesse nonostante le dimensioni ridotte del tavolo? O sarà ridotta anche la quantità? E sentite cosa vi rispondono. Sempre meglio chiarirsi a voce in questi casi così siete tutti più informati e tranquilli.

    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti io non lo firmo il preventivo aggiornato, la cosa che mi ha dato più fastidio però è che me lo hanno mandato senza dirmi nulla. Del tipo questo è, questo accetti. Almeno per email scrivere abbiamo fatto un piccolo aggiornamento, non vi preoccupate la quantità e qualità e sempre la stessa.


    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io gli direi che se secondo loro è suff ridurre la lunghezza del tavolo allora va ridotto anche il costo dato che il precedente preventivo era uguale ma con tavolo più lungo e quindi con più cibo.

    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si dimenticano che ci sono le recensioni dopo: Google Maps, trustpilot, Facebook, tripadvisor...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bergamo
    Cora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me hanno cambiato delle cose, avevo accordato il prezzo l'anno scorso. Il numero degli ospiti è lo stesso ma quando siamo andati ad accordare il menù hanno fatto dei tagli sul buffet e delle limitazioni sui piatti da scegliere. Io non ci ho discusso perché manca poco, ma ci sono rimasta male e gliel'ho fatto capire.
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi rendo conto che l'ultima cosa che vuoi fare a un mese dalle nozze è impelagarti in discussioni con persone poco corrette, ma la prima obiezione che farei è: anche fosse cambiato il numero degli invitati, la riduzione non dovrebbe essere su tutte le isole invece di interessare guardacaso solo quella del coquillage/frutti di mare? bof. sarebbe stato piu' onesto dire che a causa dell'inflazione i prezzi sono aumentati, ma in ogni caso se uno ha firmato un preventivo quello è

    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho chiesto precisazioni dopo e mi hanno detto per email perché siete tot ospiti allora non serve un tavolo così lungo. È da quando sono iniziate le trattative che il numero degli ospiti non è cambiato
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah praticamente non ti hanno nemmeno spiegato la cosa, ma a questo punto cosa ti hanno detto reinviandoti il preventivo aggiornato? pazzesco

    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie infatti il nuovo sinceramente io nn lo firmo proprio, il bello che me lhanno mandato senza dirmi nulla della modifica, forse nella speranza che non mi fossi accorto ?
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, si infatti io il nuovo non lo firmo, troverò delle scuse fino all'ultimo...ovvio che io giorno del mio matrimonio non mi metto a misurare il tavolo buffet ma tra 4 e 6 metri me ne renderò conto di sicuro 🙃
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Molto furbi.
    non mi sembra un atteggiamento corretto, soprattutto concordo sul fatto che hanno aspettato il momento in cui vi possono prendere di soprassalto, a un mese dalle nozze è difficile trovare un altro caterer. Se hai firmato un contratto dettagliato non hanno proprio nessun appiglio.

    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete già firmato il vecchio preventivo e il contratto si basa su quello vecchio siete già a posto, altrimenti vi fate aggiornare il preventivo: meno cibo = prezzo più basso
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del messaggio, Comunque questa gliela scriverò nella review passato il wedding. L'atteggiamento ormai sei a un mese dal wedding con caparra ti abbiamo in pugno non è che mi faccia impazzire. Hai anche assolutamente ragione sul fatto che se uno volesse proprio mettere meno mangiare anche con 2 metri in più semplicemente riduci la quantità con vassoi grande. Anche vero che con meno spazio il buffet sembra più ricco.


    È vabbeh dai
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dato che il numero degli ospiti non è cambiato e che avevate già parlato e firmato per un tavolo più grande io proverei a riparlarci, non mi sembra corretto cambiare all'ultimo il servizio concordato

    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente il comportamento del catering non è corretto per do più voi avete firmato un contratto con lo stesso numero di invitati quindi fossi in te non firmerei il nuovo. Detto questo l'escamotage per "mettere" meno cibo a disposizione c'è ugualmente, basta che allarghino i vassoi, è una cosa che però potrai valutare solo al momento..
    Capisco il. On voler discutere ad un mese dal matrimonio però essere presi in giro no.
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del messaggio, sisi abbiamo firmato lettera d'incarico e preventivo, lasciato anche caparra molto sostanziosa. Ci piace molto come catering, alla prova assaggi eravamo super contenti. Non mi è piaciuto però questo tiro così a 1 mese dal matrimonio. Per carità ci saranno anche altri tavoli al buffet non è l'unico, ma la vedo come un'azione poco professionale considerando che il numero degli ospiti non è cambiato. Se fosse diminuito ancora avrei capito.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Marzo 2023 Milano
    Sposa98 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma hai già firmato un contratto, dato una caparra? Perché se hai firmato un contratto sono obbligati ad attenersi a ciò che era stato concordato precedentemente. L’hanno fatto apposta, sanno che ad un mese dal matrimonio molto probabilmente non volete sollevare polveroni, però se dovessero perdere un cliente ci perdono anche loro, quindi dubito tu abbia di che preoccuparti. Io insisterei fino alla fine per avere ciò che era stato concordato ed infine se proprio non cedono pagherei un supplemento per avere ciò che vuoi. Ci si sposa una volta sola ed è un peccato non avere ciò che si vuole.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione