Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposa Abituale Agosto 2023 Bari

Cattedrale di Trani vs Monastero Trani

Giovanna, il 27 Luglio 2022 alle 16:51 Pubblicato in Cerimonia nuziale 1 18
Ciao ragazze, io e il mio fidanzato siamo molto indecisi sulla scelta della chiesa dove sarà celebrato il nostro matrimonio; premetto che si terrà il 2 agosto del 2023 con cerimonia nel pomeriggio e siamo indecisi sulla Cattedrale di Trani poiché attualmente stanno rifacendo il tetto all’interno della chiesa e non vorrei che per il prossimo anno i lavori non siano terminati e che sia costretta a celebrare la cerimonia nella cripta. Una collaboratrice mi ha assicurato che termineranno a dicembre ma chiacchierando con la gente del posto mi è stato riferito che i lavori sono fermi da un po’. Altra questione per la quale siamo indecisi è che durante il periodo estivo nella piazza antistante la cattedrale ovvero “piazza duomo” è solita ospitare eventi e concerti infatti la seconda volta che siamo andati a visitarla c’era un palco enorme proprio difronte la cattedrale e francamente non vorrei ritrovarmi in una situazione simile però la chiesa ci piace molto per queste due motivazioni stavamo valutando il Monastero Santa Maria Colonna a Trani, anche questo si affaccia sul mare ed è sicuramente più intimo rispetto alla cattedrale che è grandissima. Unica indecisione è che anche qui organizzano degli eventi/concerti, qualcuno sa dirmi dove? Se nel parcheggio accanto al monastero?
Voi cosa mi consigliate di fare??

18 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 18 Marzo 2024 alle 13:24
  • C
    Sposa Novella Agosto 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho letto che la messa di pasqua verrà celebrata nella basilica quindi credo che riaprirà questo mese.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2024 Bari
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aggiornamento: ho chiamato una settimana fa e mi hanno confermato con certezza per settembre 2024. C'è qualcuno che si sposerà prima di noi che ci può aggiornare sulla situazione? Grazie mille
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2024 Bari
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Speriamo!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Agosto 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verso Gennaio ci hanno risposto che ci sono buone possibilità...ma niente di certo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2024 Bari
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Anch'io ho prenotato la cattedrale (settembre 2024). Ci sono aggiornamenti sui lavori all'interno della cattedrale? Grazie mille a chi risponderà
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Agosto 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Hai aggiornamenti sui lavori. Ci sposiamo ad agosto 2024 ma a quanto pare i lavori si stanno prolungando.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Agosto 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Hai per caso notizie sui lavori in corso? Grazie mille
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Agosto 2023 Bari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo dai 💪
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Settembre 2023 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh io forse ho peccato di ingenuità, ma essendo andata a settembre 2021, e vedendo la tizia veramente convinta del fatto che nel 2023 sarebbe stato tutto pronto, veramente mi sono sentita tranquilla... la mia minuscola speranza adesso è che magari essendo il mio matrimonio a settembre 2023, magari ho una botta di fortuna... boh, vedremo!

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Agosto 2023 Bari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, mi dispiace tanto ma come dicevo avevo già previsto che sarebbe andata così. Per questo abbiamo deciso di sposarci in un’altra chiesa.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Settembre 2023 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutt*,
    Io proprio oggi ho avuto la notizia che, a quanto pare, sarò costretta a sposarmi nella cripta, in quanto i lavori stanno andando a rilento... Considerate che io mi sposerò in data 8 settembre 2023, trovo veramente assurdo che per allora i lavori non saranno finiti. Come te, quando andai a parlare presso la Cattedrale (settembre 2021) mi assicurarono che nel 2023 i lavori sarebbero abbondantemente finiti. Ma a quanto pare così non è... Non ti nego la mia delusione
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Agosto 2023 Bari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che fortuna hai avuto!! Ti ringrazio per il consiglio☺️
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mi sono sposata nella Cattedrale di Trani il 22 luglio dello scorso anno, un mese prima del matrimonio sono venuta a sapere per caso che, 4 giorni prima del matrimonio, sarebbero iniziati i lavori per il rifacimento del tetto e che quindi avremmo dovuto optare per la cripta.Panico totale, mille telefonate con il rettore, la signora che gestisce il tutto, poi fortunatamente hanno spostato i lavori a novembre.
    Tutto questo per dirti che un po’ rischi, purtroppo, quindi se dovessi scegliere comunque la Cattedrale, pensa anche ad un possibile piano B 😉
    Ah, la sera prima del matrimonio, c’era un palco di fronte alla cattedrale, ma per fortuna è stato smontato dopo il concerto 😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2024 Bari
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di niente 😊
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Agosto 2023 Bari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto carina, grazie.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2024 Bari
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo, si chiama Chiesa della Madonna del Carmine
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Agosto 2023 Bari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio Luciana, posso chiederti come si chiama la chiesa dove ti sposerai?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2024 Bari
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna. Io mi sposerò a Trani e ho escluso la cattedrale per gli eventi che organizzano. Una volta ho visto un matrimonio con il palco e non mi piaceva proprio. Io mi sposerò in una chiesa che si affaccia sul porto...
    Sul monastero non so darti info...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione