Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Precisa Giugno 2017 Treviso

Celebrante matrimonio laico?

Giulia, il 27 Settembre 2016 alle 12:20 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 6

Buongiorno a tutte!Smiley smile

Mi sto iniziando ad orientare rispetto alla ricerca del celebrante per il mio matrimonio laico Smiley heart

Ci sposiamo in comune il venerdi' e sabato pomeriggio ci sara' la cerimonia all'aperto nella location che abbiamo prenotato.

Per ora sappiamo che la cerimonia durera' all'incirca un'ora, ci sara' una lettera da parte di entrambi i testimoni che spiegano come ci hanno conosciuti,cio' che hanno condiviso con noi e che persone siamo, una lettera letta dalla mia futura cognata su come ci siamo conosciuti e poi ovviamente lo scambio delle promesse, vorrei inserire anche delle classiche poesie da scrivere anche nel libretto della cerimonia per gli ospiti. Il tutto sara' accompagnato dalla zia di lui e da sua cugina che suoneranno rispettivamente flauto traverso ed arpa.

Vorremo inserirci sia il rito della sabbia che quello della luce, ed integrare il secondo con le famiglie che passano il testimone della candela a noi che poi andiamo ad accendere quella della nostra nuova famiglia.

Le idee sono abbastanza chiare perche' la location ci ha gia' dato il consenso per fare la cerimonia all'aperto nel vigneto.

L'unica cosa ora e' cercare un celebrante bravo e professionale, qualche idea?

Che cosa ve ne pare? Un bacione, buoni preparativi!!!Smiley flower

6 Risposte

Ultime attività da Giuliana, il 27 Settembre 2016 alle 16:09
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bella idea,sarà emozionante!

• Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

io avevo chiesto per curiosità ad una persona che lo fa di lavoro ma chiedeva 400euro!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahah bhe.. avete vinto facile! sara' stato bravissimo..! che bello,beati voi! .. no non avra' nessuna valenza se non simbolica o al massimo spirituale.. per ora cerco di informarmi il piu' possibile ma nella mia zona sono nell'acqua alta..

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

se però il rito è ufficiale e non simbolico la sorella non può perchè non deve essere un parente di primo grado; certo deve essere una persona abituata , questo ns amico fa l'autore televisivo e lo scrittore per lavoro così è abituato a parlare in pubblico ( e poi è anche molto spiritoso e ha saputo creare il giusto mix tra commozione e leggerezza)

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realta' sarebbe veramente bellissimo e come hai visto anche tu molto "sentito",l'ultima scelta se non dovessimo trovare sara' comunque quella, in caso penso che la sorella si offrirebbe volentieri, certo ci vuole una persona che un minimo sia capace perche' non si tratta proprio di una cosa da nulla Smiley smile

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto celebrare il rito ( autentico) da uno dei ns migliori amici ed è stato davvero emozionante perchè vedere la sua luce negli occhi mentre ci dichiarava marito e moglie è stato fantastico! non hai un caro amico che potrebbe farlo?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione