Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposo Abituale Agosto 2021 Messina

Celebrante Milazzo/messina

Maria, il 29 Dicembre 2019 alle 22:52 Pubblicato in Nozze Sicilia 0 4
Ciao a tutte! Ci sposeremo con rito civile presso una location che è casa comunale, non penso manderanno qualche funzionario dal comune in quanto sarà domenica. ☹️ In ogni caso l’idea di fare celebrare ad un caro amico non è male, l’unica pecca è dover studiare di sana pianta la cerimonia e purtroppo, non essendo esperta, ho poche idee, ho il terrore che venga fuori qualcosa di noioso. Un opzione sarebbe quella di ingaggiare un celebrante per professione, ma non ho idea ne di nominativi ne di prezzi, so peró per sentito dire che fanno un buon lavoro! Consigli/suggerimenti? Grazie

4 Risposte

Ultime attività da Maria, il 7 Gennaio 2020 alle 09:55
  • Maria
    Sposo Abituale Agosto 2021 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Mari, prima di scegliere il celebrante, assicurati che il comune non invii qualcuno, per la scaletta del riti civile, non preoccuparti, chiedi a loro il testo e dai un'occhiata a questi topic, potrai trovare già la base.

    Testo rito civile

    Un abbraccio


    • Rispondi
  • Maria
    Sposo Abituale Agosto 2021 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La location è villa hera, è casa comunale! Bisogna vedere se di domenica manderanno qualcuno (dubito), anche se non mi sembra molto corretto visto che comunque pagheró il comune per il mio matrimonio.
    Grazie per i contatti, chiederó verso metà febbraio quando sarà tempo per le pubblicazioni.
    Grazie anche per la lista dei celebranti, ne ho contattato qualcuno già da 1 settimana ma non ho ricevuto risposte! Se riuscissi a sceglierne uno sarebbe un bel pó di lavoro in meno per me.Far fare da celebrante ad un amico, invece, sarebbe sicuramente intimo, ma vorrebbe dire realizzare da sola per intero la cerimonia, parola per parola, scaletta, letture, libretto, non so da dove iniziare 😒
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuta Mari, Smiley winking

    in quale location potrai celebrare un rito civile con valore legale a Messina?

    Hai provato a chiedere maggiori informazioni direttamente in comune? Ti lascio i contatti:

    Telefono: 090 9231205
    Email: affarigenerali@comune.milazzo.me.it

    Consulta anche questi topic che ne parlano:

    Consigli rito civile a Milazzo

    Ti lascio anche la lista delle persone che potrebbero celebrare le tue nozze, così potrai richiedere disponibilità e prezzi:

    Proposte originali Messina

    Wedding planner Messina

    Un abbraccio


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione