Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carlotta
Sposa Precisa Settembre 2019 Roma

Cellule staminali

Carlotta, il 21 Aprile 2020 alle 18:42 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao mamme e future mamme, qualcuna di voi ha preso in considerazione l’idea della conservazione delle cellule staminali? Se si, a chi vi siete rivolte?
Sappiamo che c’è la possibilità anche della donazione pubblica, però sicuramente nella situazione attuale che ci troviamo del “covid” non sarà possibile...
Noi stiamo valutando questa cosa, e alla prossima visita ne vorrei parlare anche con la mia ginecologa, voglio chiedere un consiglio anche a lei.So che è una scelta personale, volevo sentire le vostre opinioni/esperienze.Grazie

8 Risposte

Ultime attività da Hila, il 21 Aprile 2020 alle 20:08
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, il nostro consultorio si è attivato per farlo via skype in gruppetti di 6..certo non è come dal vivo ma sempre meglio che niente almeno abbiamo la possibilità di avere qualche informazione in più. Sì chiedi anche alla ginecologa è sempre meglio avere più pareri (visto il costo ma anche l'importanza scientifica della cosa).
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🥰🥰😊😊😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Carlotta
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti!!! voglio vedere cosa mi dice la mia ginecologa, cosa mi consiglia e la clinica dov’è partorirò! 🙂
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Donare lo puoi donare loro in base ai moduli che compili...situazione sanitaria tua dei tuoi famigliari e di tuo marito...vedono se è idoneo o no all utilizzo in più fanno esami mirati poi al cordone ...prima di utilizzarlo.....chiedere per la donazione non costa nulla...☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Carlotta
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hila... bene quindi l’ostetrica vi ha fatto cambiare idea! Io purtroppo non ho potuto fare il corso pre parto perché è stato annullato... e ormai non mi manca molto 😅
    Spero che giovedì la mia ginecologa possa darmi dei consigli e quindi capire come la pensa.

• Rispondi
  • Carlotta
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, si infatti in base a quello che abbiamo letto le banche sono tutte all’estero e comunque c’è un bel costo da sostenere per la conservazione.
    Ho paura che nella situazione che ci troviamo non sarà possibile donarlo 😕
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carlotta, anche noi ci avevamo pensato ma aspettavo le ultime visite per parlarne con il ginecologo. Ieri invece l'ostetrica che ci fà il corso pre-parto ne ha parlato e abbiamo totalmente abbandonato l'idea! Se si potrà lo doneremo. In pratica ci ha detto che in Italia non esiste una normativa sulla conservazione privata e che vengono infatti portate all'estero. L'unico caso in cui in Italia è legale conservarle privatamente è se si ha già un bimbo malato. Che non esiste ancora un caso registrato dove siano state poi utilizzate le cellule conservate privatamente anche perchè (e questo ovviamente vale anche per la donazione) su 10 campioni di sangue che rispettano i requisiti iniziali, in sede di estrazione, forse uno riesce ad avere un numero di cellule estraibili e utilizzabili. In effetti ho una zia che stà facendo dei trattamenti con le staminali e hanno tentatp il prelievo già 3 volte perchè poi non andava a buon fine l'estrazione. Questo è quello che soatanzialmente ci è stato detto. Non è un campo dove sono preparata quindi più di questo non sò. A questo punto spero di poterlo donare. In quel caso sò che partirebbe per Padova e le cellule andrebbero poi in qualsiasi parte del mondo dove risultasse compatibile un altro bimbo.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l avevo presa in considerazione ma in Italia è difficile da fare in quando se non ricordo male l unica banca o meglio la più vicina è in Svizzera....in più appena nasce il bimbo se tu lo dici ti conservano il cordone ma l invio alla banca è a carico tuo....per questo avevamo chiesto e compilato tutti i moduli per la donazione all ospedale così da poter essere utile a qualcuno...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione