Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lyly
Sposa Precisa Agosto 2015 Piacenza

Centrotavola con girasoli: abbinamento?

Lyly, il 13 Maggio 2015 alle 14:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17

Buon pomeriggio sposine! Smiley smile

C'è qualcuna tra di voi che ha scelto i girasoli come fiori al proprio matrimonio? Sono fiori bellissimi, ma non so proprio come fare i centrotavola,con quale altro fiore abbinarli e far venir fuori una cosa carina, senza spendere un occhio della testa. Smiley amazing
Da premettere che la mia location è un agriturismo molto rustico e quindi vorrei evitare una cosa che stoni troppo. Smiley smile
Consigli?

17 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 16 Settembre 2016 alle 22:57
  • Valeria
    Sposa Principiante Settembre 2017 Pisa
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusate se tiro su questo post dell'anno scorso.. che bella idea!! sono troppo carini questi segnaposto!

ma li hai fatti tu o te li ha preparati qualcuno? (per esempio il fiorista, chi ti prepara le bomboniere... )

• Rispondi
  • E
    Sposa Novella Settembre 2015 Ravenna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte!

Anche noi abbiamo scelto i girasoli abbinati ai lisanthius bianchi in chiesa e alle margherite per i centrotavola.

Laura, i mielini come segnaposti sono bellissimi! Dove hai trovato quei piccoli girasoli finti per confezionarli?

Grazie!

• Rispondi
  • Laumau
    Sposa Saggia Luglio 2016 Varese
    Laumau ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima!! Fammi sapere come va!
    • Rispondi
  • Lyly
    Lyly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea si semplici girasoli piace molto anche a me! Anche se le gerbere mi attirano molto, per dare anche un po di colore Smiley smile
    Domenica vado dalla mia fiorista..magari le chiedo qualche consiglio.

• Rispondi
  • Laumau
    Laumau ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come segnaposto (ma non nominativi) stavamo pensando ai mielini da 40 gr così composti..e sul bigliettino scrivere semplicemente "Gli sposi ringraziano"..amo i girasoli anche io. Siccome il colore che mi piace di più è l'arancione (abbinato a giallo e bianco sarà il nostro colore) li vogliamo abbinare a gerbere arancioni..e confezioneremo anche i sacchettini per i non invitati al ricevimento e le bomboniere utilizzando gli stessi colori e dei piccoli girasoli! Non vedo l'ora di iniziare!!

Centrotavola con girasoli: abbinamento? - 1
    • Rispondi
  • Laumau
    Laumau ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li ho visti nei negozi "Casa home" oppure da "Moreno"..anche se la location vorrebbe farmi prima vedere dei cappelli di vimini da utilizzare e far fare la composizione al fiorista all'interno dei cappelli stessi. A giugno avremo un incontro in location per definire le cose di nostra e loro competenza e ti saprò dire se ci piace o no! Anche in chiesa il fiorista che abbiamo consultato (anche se non ancora scelto) ci ha consigliato di fare solo composizioni altare e panche sposi e due all'ingresso che verranno poi spostate al ristorante e sulle panche mettere solo un girasole con un fiocco di juta..l'idea ci piace molto!!
    • Rispondi
  • Lyly
    Lyly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura! Anche io stavo pensando a questo abbinamento!
    I cestini di vimini sai già dove trovarli?

• Rispondi
  • Laumau
    Laumau ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi!! Noi abbiamo scelto girasoli e gerbere arancioni. .arricchiti da velo da sposa. Sarà tutto così. .anche il mio bouquet perché volevamo fiori di stagione (luglio 2016) e ancheil nnostro stile sarà rustico. I centrotavola pensiamo di farli all'interno di cestini di vimini o di sacchi di juta..
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Giugno 2015 Vicenza
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò il bouquet e tutto il resto con girasoli, lavanda e spighe. ..bellissime
    • Rispondi
  • Saylor88
    Sposa Abituale Giugno 2016 Frosinone
    Saylor88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Centrotavola Girasoli

Centrotavola Girasoli

Centrotavola Girasoli

Centrotavola Girasoli

Centrotavola Girasoli

Centrotavola Girasoli

Ecco qualche idea... Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2013 Brescia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le spighe sono bellissime abbinate o alcune rose gialle e spighe di grano
    • Rispondi
  • Lyly
    Lyly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte per i vostri consigli e le vostre bellissime idee!

Gironzolando su Internet ho trovato anche questo centrotavola, che è uno dei favoriti, che ve ne pare?

Girasoli

Altra cosa, eventuali accessori (cestini, vasi, etc..) per creare il centrotavola dovrò portarlo io?

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Luglio 2015 Ticino
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la mia fiorista abbiamo pensato a soli girasoli e foglie verdi, e del legno!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2015 Genova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi come te girasoli e agriturismo rustico...come centrotavola piantine aromatiche per seguire il tema rustico
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2015 Udine
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò i girasoli...li abbinerò con le rose arancioni visto che il colore del matrimonio sarà l'arancione...se vuoi rimanere sul neutro puoi abbinarli a rose bianche oppure alle spighe!
    • Rispondi
  • Yuniee
    Sposa VIP Giugno 2016 Venezia
    Yuniee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pensato come colore guida per tutto il matrimonio all'arancione ed essendo un amante dei girasoli mi piacerebbe inserirli come centrotavola o nel bouquet..seguito anch'io questo post per i vostri consigli Smiley catface
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2015 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.Io adoro i girasoli e sarà il fiore del mio matrimonio.Noi abbiamo scelto il lysianthus(forse non si scrive così) e il solidago.Non spendiamo molto..e sono davvero delle belle composizioni.Ecco una foto.

Centrotavola con girasoli: abbinamento? - 1
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione