Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

O
Sposa Precisa Luglio 2017 Salerno

Ceralacca

Ornella, il 21 Maggio 2017 alle 22:20 Pubblicato in Fai da te 0 7
Sposine sono nel pieno di una crisi di nervi. Oggi io e fm abbiamo scritto, piegato e imbustato le partecipazioni. Fin qui tutto bene. Arriva il momento di chiuderle con la ceralacca e lí sono iniziati i problemi. La difficoltà non è stata nello sciogliere la cera e nemmeno nell'apporre il sigillo, il problema è che il sigillo non si staccava, con il rischio di compromettere molto le partecipazioni. Nel voler staccare il timbro sembrava che anche là carte sottostante volessi venir via. Sapete darmi indicazioni più dettagliate su quanto devo attendere prima di tirare via il timbro e su come fare in generale per non fare altri guai. Noi ci siamo fermati per paura di rovinare le altre e purtroppo diversamente dai nostri piani non abbiamo potuto finire il lavoro per oggi. Aiutatemiiiiiii😘😘😘

7 Risposte

Ultime attività da Ornella, il 22 Maggio 2017 alle 09:37
  • O
    Sposa Precisa Luglio 2017 Salerno
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi avete salvato la vita. Dopo il vostro consiglio di intingere il sigillo nell'acqua ho fatto 30 partecipazioni nel giro di 20 minuti. A saperlo lo avrei scritto prima. Comunque io L ho fatto direttamente sulla busta perché tanto anche se la rompono non fa nulla perché poi all'interno c'è l'altro foglio che è la partecipazione vera e propria
    • Rispondi
  • D
    Sposa Master Giugno 2017 Frosinone
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari sono stata io sfigata eh.. Però mettilo magari decentrato non al centro sull' incrocio della busta così quando la vanno ad aprire non toccano il sigillo e non si rischia di romperlo..
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Giugno 2017 Venezia
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho unto ogni 4/5 partecipazioni con olio proprio per evitare questo problema! Ogni volta che vedevo che cominciava a non staccarsi con facilità lo ungevo un altro po, toglievo l'eccesso di olio (Per non rischiare di ungere la carta!) E poi lo usavoSmiley laugh
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2017 Sassari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè non farlo direttamente sulla busta? Si dovrebbe attaccare dopo a colla... sono interessata perché a giorni ricevo timbro e cera lacca
    • Rispondi
  • O
    Sposa Precisa Luglio 2017 Salerno
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ragazze, vi adoro😍😍😍
    • Rispondi
  • D
    Sposa Master Giugno 2017 Frosinone
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto come ti ha detto Silvia di solito succede quando il timbro diventa bollente.. fate 3 sigilli e poi lo lasci raffreddare un attimo, è questione di poco tempo... per esperienza personale non fate il sigillo direttamente sulla chiusura della busta perché qua do andranno ad aprirla potrebbe spaccarsi la cera o la carta ( magari no dipende dalle persone ma a me hanno fatto un vero disastro)
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il timbro era troppo caldo, ogni volta che lo stacchi devi bagnarlo con acqua fredda e asciugarlo (io avevo un bicchierino, intingevo un secondo e poi lo appoggiavo su uno straccetto, due secondi in tutto) il timbro poi lo togli dopo10 secondi, non servono di più
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione