Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Super Sposa Ottobre 2017 Roma

Cercando di capire...

Ilaria, il 5 Gennaio 2018 alle 16:23 Pubblicato in Future mamme 0 15
Aiutatemi a capire per chi è più esperta di me....
ok, cerco un bimbo da quasi due anni, vabbè analisi ok, progesterone ok, marito ok, isteroscopia ok, cambio ginecologo perchè non riesce a capire perchè io dopo l'ovulazione ho questo maledettissimo spotting fino al gg del ciclo, ginecologa fa il pap test ok, dovevo fare il tampone mercoledì ma per via dello spotting non l'ho potuto fare sfiga sfiga maledetta sfiga, dovevo fare il tampone per vedere se avevo qualche infezione, perchè la nuova ginecologa mi vuole far fare l'isterosalpingografia, perchè secondo lei io ho le tube ostruite e mi creano questo spotting, Boh sarà vero?
è possibile che ho le tube ostruite e mi creano spotting?
secondo lei con l'isterosalpingografia mi "pulisce" le tube, e poi crede che forse un giorno ce la farò.

15 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 5 Marzo 2018 alle 09:59
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi saràfatto grazie mille!

• Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Aprile 2017 San Marino
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te l'istersalpingografia la farei. Ho un'amica che dopo un aborto non riusciva più rimanere incinta.... Fatta l'istero due mesi dopo e rimasta incinta e portato a buon fine.... Fai delle indagini approfondite perché lo spotting può essere dalle tube, come da endometriosi... Facci sapere! Ciao
    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'endometriosi è stata esclusa? A volte lo spotting prolungato può risultare collegato ad endometriosi anche in assenza di cicli particolarmente dolorosi. Se non l'hai fatto, ti consiglio di dosare il ca125 tramite un semplice prelievo di sangue.
    Ovviamente non voglio allarmarti, sto sparando un po' nel mucchio sapendo così poco di te, ma secondo me quando la ricerca di un figlio diventa laboriosa è bene indagare a fondo ed escludere tutte le possibili cause. In bocca al lupo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2017 Mantova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, cos'è l'ademoniosi???
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però, forse pensandoci, magari la gine avrà pensato all'adenomiosi, che può provocare spotting e che l'endometrio finisce nelle tube, certo però, se si pensa una cosa del genere dovrebbe fare una diagnosi utilizzando i giusti strumenti diagnostici.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si progesterone dosato ben due volte.

si cmq andrò a fare l'isterosalpingografia magari qualcosa uscira fuori.

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io una roba così non l'ho sentita mai!
    Il progesterone l hai dosato?
    Comunque dopo due anni.controllare le tube è doveroso, ma sto sanguinamento non è dovuto di certo a questo.
    Anche io spotting lungo, da sempre, per fortuna non ha dato problemi di infertilità! Nel mio caso penso che sia dovuto al progesterone un po' scarso, ma secondo il ginecologo quando sono rimasta incinta il corpo è riuscito a produrne in quantità sufficiente (tanto che non ho dovuto mai integrarlo e non ho avuto perdite ematiche in tutta la gravidanza)
    • Rispondi
  • Freedom
    Sposa Abituale Agosto 2016 Napoli
    Freedom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che tutto è anatomicamente impossibile... l'endometrio non è correlato alle tube...il sangue proviene immancabilmente dall'endometrio che si sfalda,o come ti ho gia detto da polipi o ectropion....
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahah mah in realtà su altri forum qualche testimonianza di questa cosa ci sta. staremo a vedere, ti farò sapere!

• Rispondi
  • Freedom
    Freedom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fuggi finché sei in tempo...una cavolata del genere nemmeno chi non è nel campo della ginecologia la direbbe!.... Smiley xd
    Da radiare dall'albo dei medici ginecologi....
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio in realtà sono rimasta di sasso anche io quando me lo ha detto, di nuovo devo cambiareeee è il secondo che cambio!!! ahahahahaha si io ho gia fatto l'isterocopia che e praticamente l'esame ecografico con iniezione di sol. salina.
    farò cmq l'esame delle tube, perchè sono due anni che ci proviamo, e sono giovane se non risolvo cambierò ginecologo.
    ma nn ne posso più dopo due anni di sentire queste cose
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa intendi per dannosa scusa?
    io ovulo ma questo spotting mi crea un sacco di disagi.
    • Rispondi
  • Freedom
    Freedom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ilaria..soni Reduce da 2 mesi di spotting no stop....ci stavo perdendo il cervello....poi ...cambio ginecologo...e mia cara sai cosa????...non ho mai sentito ca**ata piu grossa delle tube ostruite che causano spotting...un assurdità a livelli estremi..il mio attuale ginecologo ha risolto il 15 giorni questo problema...mi ha dato subito un farmaco antiemorragico,fatto bloccare il sangue fatto tamponi e esame ecografico approfondito con iniezione di soluzione salina x accertarsi che non avessi polipi ,dosaggi ormonali e cura con dufaston x 14 giorni...sono tornata come nuova....lo spotting è causato dall'endometrio che,non si comporta come in un normale ciclo mestruale sfaldandosi in 5 giorni,ma si sfalda un po alla volta,facendo ossidare il sangue,da qui risulta scuro e dall'odore non proprio carino,proprio xke essendo in quantità scarsa impiega tempo ad attraversare la cavità uterina...questo è lo spotting disfunzionale..poi c'è lo spotting che puo essere causato da polipi o piaghe al collo dell'utero..ma un consiglio??.. cambia ginecologa che la cavolata delle tube ostruite non si puo sentire Smiley xd
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ilaria,

ma l'isterosalpingografia può essere dannosa ? ( scusa l'ignoranza...)

Se non lo è tentare una via in più non nuoce.

Una mia amica dopo anni senza riuscire a rimanere incinta cambiando ginecologo ha risolto il problema ( non ovulava e il suo non se ne era accorto!!) vuol dire molto.. magari questa tua nuova ginecologa approccia in modo più efficace.

in bocca al lupo per tutto

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione