Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposina
Super Sposa Settembre 2018 Brescia

Cercasi sala o chiesina sconsacrata per rito civile Bergamo est e lago di Iseo

Sposina, il 21 Giugno 2017 alle 23:07 Pubblicato in Nozze Lombardia 0 6
Buonasera sposine!È la prima volta che scrivo quindi perdonate se sbaglierò gruppo, ma non sapevo dove inserire il mio messaggio...veniamo al dunque..Dopo aver "spulciato" la lista delle varie location che proponevano anche riti civili in loco a valenza legale, ho dovuto optare su altri posti perché costano veramente tanto...propongono menù dai 100 euro in su..e il nostro buget non lo permette perché siamo davvero in tanti..massimo possiamo spendere sugli 80/90 euro a testa tutto compreso... quindi chiedevo a voi...Conoscete chiese sconsacrate o delle belle sale comunali che ci permettano di far fare una cerimonia con un piccolo discorso di un parente, che si concluda poi con firme legali?
Siamo di Bergamo (provincia) e stiamo valutando dei posti tra le colline a est di Bergamo il lago di Iseo...quindi un posto che sia magari "di strada" o al più in Bergamo città...
Non intendo Villa Zanchi ecc...perché sarebbe brutto andarsene senza fare lì il ricevimento (sembrerebbe palese che non ce lo possiamo permettere)...scusate la franchezza...ma sapete meglio di me quanto sia difficile sostenere le spese da soli...Grazie a tutte per aver letto il mio lungo post e spero che qualcuna possa rispondermi...Buona serata a tutte!

6 Risposte

Ultime attività da Cinzia, il 19 Maggio 2024 alle 15:15
  • Cinzia
    Bergamo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!Sono passati anni da questo tuo messaggio, ti chiedo come hai risolto se hai trovato ciò che cercavi come una chiesa sconsacrata o un giardino per il rito civile nella provincia di bg/bs.
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Flavia, oggi sono stata a visitare una location al lago di iseo e mi ha detto la stessa cosa anche il ristoratore...dovrò provare a contattare i comuni nei pressi della location che sceglieremo..mi diceva anche del castello di Olofredi, ma è a Mont'isola ed è scomoda da raggiungere..andrebbe bene anche una chiesina sconsacrata...anzi forse meglio...o una chiesa di un'altra confessione ma comunque non cattolica...per ovvi motivi di prassi amministrativa...
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Benvenuta Ester, Smiley smile

la soluzione migliore è chiamare i vari comuni per richiedere la lista delle sale comunali o dei luoghi in cui è possibile celebrare il rito civile con valore legale.

Ti consiglio di dare un'occhiata a questi topic:

Cerimonia civile a Bergamo

Consigli Lago d'iseo

Ricevimento vicino a Iseo

Per farti un'idea sulle altre location dai un'occhiata a queste:

Ricevimento Bergamo

Ricevimento Iseo

Un abbraccio

• Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pota....ahaha!.... Dovrei provare a sentire qualche comune, chiamandoli ad uno ad uno... oppure chiedere in qualche diocesi...per ora ho chiamato un sacco di location e ne abbiamo visitate un paio...ne visiteremo altre nelle prossime due settimane...ma nonostante non abbiamo ancora terminato la ricerca, ci ha colpito un posticino in collina non tanto grande e dispersivo, non ha chissa quale giardino, ma è un ristorante che ha la terrazza panoramica che si affaccia sulla vallata, indonea sia in estate che in inverno...molto arioso...avevo la sensazione di respiro...
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, no non ho ancora chiesto in giro, ma ho chiesto nel mio comune di residenza, Bonate Sotto, se per caso conoscevano dei luoghi adibiti alla funzione... ma mi hanno detto di rivolgermi ai comuni vicini a dove mi sposerò...i posti che ho visitato fino ad ora spaziano tra quelli in cui si può fare solo cerimonia figurativa e quelli in cui non si può fare manco quella...ma non disdegno di qualche giardino come dicevi tu...Ad esempio, alle antiche rovine del castello di trezzo ho visto che hanno una bella sala all'interno del rudere...ma è distante dalla zona che sceglieremo...
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro! Hai provato a vedere se un qualche Comune della zona offre la possibilità di celebrare - a fronte di un contributo decisamente più contenuto dell'affitto di una villa - in qualche edificio storico o giardino? Noi ad esempio siamo di Varese, e ci sposeremo nei bellissimi Giardini Estensi che sono giardini comunali (la sala giunta e l'ufficio del sindaco ci si affacciano)! Smiley winking P.s.: "Pòta!" ^^
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elena
    Elena Mi sposo a Maggio 2025 Milano
  • Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Giugno 2025 Varese

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa