Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Armando
Sposo Novello Giugno 2026 Napoli

Cerco aiuto per organizzare il mio matrimonio – decorazioni, musica, celebrazione 🎉

Armando, il 12 Aprile 2025 alle 22:13 Pubblicato in Matrimonio.com 0 5

Ciao a tutti!

Sto iniziando a organizzare il mio matrimonio e mi rendo conto che ho bisogno di una mano per mettere insieme un po’ tutto. 😅 Mi servirebbe supporto soprattutto per:

• - Le decorazioni (stile, allestimento, fiori…)

• - La musica (sia per la cerimonia che per la festa)

• - L’organizzazione della celebrazione vera e propria

Non so bene da dove cominciare e mi farebbe davvero piacere avere consigli, suggerimenti o contatti di fornitori affidabili.

Se avete esperienze da condividere o potete aiutarmi in qualche modo, vi sarei super grato!

Grazie in anticipo a chi risponderà!

5 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 13 Aprile 2025 alle 10:08
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io vi consiglierei di fissare prima di tutto la location, perché è quella che vincola la maggior parte delle cose.. per esempio, noi abbiamo fissato la chiesa mentre giravamo per varie location e, quando ne abbiamo trovato una di cui ci siamo innamorati, abbiamo dovuto spostare la data che avevamo fissato con la chiesa per adattarci alle disponibilità della location!
    Poi, di solito, tutte le location hanno una lista di "fornitori consigliati" (o addirittura obbligatori) quindi alla fine sarete guidati in tutte le scelte successive!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nella vostra zona ci sono un sacco di location stupende. Vi consiglierei in primis di scegliere la chiesa e fissare la data e poi a seguire iniziare la ricerca della location
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti iniziare a immaginare esattamente quello che vuoi e cercare fornitori della tua zona che possano realizzarlo!
    • Rispondi
  • Armando
    Sposo Novello Giugno 2026 Napoli
    Armando ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Chiara, Il matrimonio sarà religioso, e ci piacerebbe un’atmosfera semplice ma curata, elegante ma non troppo formale. Amiamo gli spazi all’aperto e ci piacerebbe che fosse tutto molto naturale e rilassato, con qualche tocco romantico.

Saremo circa 100 persone, e l’idea è quella di creare una giornata che scorra in modo fluido, con momenti emozionanti ma anche tanto divertimento! Non abbiamo ancora definito uno stile preciso, ma ci piacciono i toni caldi, la musica live e le decorazioni con fiori e luci soffuse.

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Armando, per darti consigli ci diresti lo stile che vi piace, se il matrimonio sarà civile o religioso, numero invitati… o in generale qualsiasi informazione che possa raccontare come vi piacerebbe trascorrere questa giornata
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione