Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Curiosa Luglio 2018 Caltanissetta

Cerco gravidanza e non ci capisco niente

Delay, il 29 Dicembre 2019 alle 08:45 Pubblicato in Future mamme 0 12
Salve, sono nuova e questo è il mio primo post. Sono sposata da 1 anno e mezzo e abbiamo da poco deciso di allargare la famiglia. Questo è il primo mese che ho iniziato a prendere la temperatura basale. Per sicurezza ho preso anche gli stick per l'ovulazione e il lubrificante per la fertilità. Non mi sono mai interessata tanto a queste cose, quindi volevo sapere se in base al fatto che ho 30 anni e sono diciamo sana. Avendo rapporti ogni giorno nel periodo fertile quante probabilità ho di rimanere incinta al primo mese? Ho fatto gli esami preconcezionali sia io che mio marito ed è tutto ok e domani ho la visita ginecologica per fare anche l'ecografia e il pap test. Però nell'ultima visita un'anno fa la ginecologica mi disse che ero multifollicolare e che quindi oltre ad avere possibilità di gemelli prendevo come la menta. Non ho dato peso a questo perché al tempo non mi interessava. Voi cosa ne pensate? Se serve posto la tabella della Tb

12 Risposte

Ultime attività da Simona, il 3 Gennaio 2020 alle 15:15
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo. Anche io ovaio multifollicolare e ciclo un po' sballato. Pensa che, in base agli stick, ho avuto il rapporto x quando in realtà mi sarebbe dovuto tornare il ciclo.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non devi assolutamente sentirti in colpa o giudicata, ogni storia è a sé. Nessuno ti punirà per aver preso la scelta più giusta e opportuna per te e il tuo fidanzato all'epoca. Aldilà di come è andata, per diventare genitori bisogna essere preparati. Credo che il senso di colpa tu debba riuscire a lasciarlo andare, siamo esseri umani. Se ci fosse qualcosa che non va post raschiamento, sarebbe risultato dalla visita. Continua a provare serenamente. Io ho preso pure inofolic nei mesi prima di rimanere incinta, bisogna prenderlo sia prima che in gravidanza. Io ho fatto mesi di tentativi un po' a caso e poi il primo mese di utilizzo dei test one step di Amazon sono rimasta incinta con mio stupore 😍
    • Rispondi
  • D
    Delay ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve ragazze. Piccolo aggiornamento. Giorno 30 ho fatto la visita dalla gine, mi ha detto che è tutto al suo posto. Però mi ha prescritto inofolic hp 2 bustine al giorno dal 1 al 13 giorno di ciclo e inofolic hp la mattina e inofolic luteal la sera dal 14 al 1 giorno di ciclo. Voi li avete mai usati? Aumentano le possibilità? Perché non riesco a capire. È vero che ci provo seriamente da 1 mesetto e mezzo, ma è anche vero che è un anno e mezzo che ho rapporti non protetti e non è successo niente. Com'è possibile se la gine dice che tutto funziona a meraviglia? Il punto è che di ovulare sono sicura perché ho dolore all'ovaio. Infatti il 29 ho avuto dolori fortissimi all'ovaio sinistro e la gine me l'ha confermato il 30. Boh... mia madre mi stressa perché mi dice che se mi fissò non resto incinta... non so che fare....
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te!!
    • Rispondi
  • D
    Delay ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul non farla diventare un ossessione avete più che ragione. Non lo voglio neanche io. Sto usando questi metodi per avere una mano in più e capire come funziona il mio corpo. Il punto è che mi è venuta una piccola fissa, vi spiego il perché. Anni fa nel 2010 ero da poco fidanzata con il mio attuale marito. Be'... avevamo avuto 2 rapporti contati... e ovviamente non completi e poi sn dovuta partire per 2 mesi. Ragazze ero rimasta incinta. E non l'avevo neanche capito. Perché avevo un ciclo che io ignorante consideravo irregolare. Solo dopo un mese, rimettendo dopo una cena a base di sushi e la nausea forte alle sigarette inizio a venirmi un dubbio. Feci il test e positivo!! Ma ero spaventata, piccola e non sapevo cosa fare. So che mi vorrete uccidere per quello che sto per scrivere... ma avevo preso la decisione di abortire. Ma qualche giorno prima dell'appuntamento mi sono sentita male e ho avuto un aborto spontaneo. In ospedale poi anno fatto la procedura del raschiamento ecc... ora dopo avervi detto questo, vi dico anche che non ho mai preso la pillola, perché sono stata sempre contro... e dopo 8 anni di coito interrotto e 1 anno e mezzo di rapporti sani, io non sono più rimasta incinta. Ora magari mi prenderete per stupida. Ma la mia paura è che... non lo so. Forse durante il raschiamento hanno sbagliato qualcosa? Non vi dico le pippe mentali che mi sono fatta su Dio che mi punisce per aver pensato di abortire... anche se poi è avvenuto spontaneo il mio senso di colpa per averlo pensato resterà in eterno. Cmq oggi ho questa famosa visita dalla gine. Vediamo che dice.
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2019 Cagliari
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. io ti posso dire che avendo un ciclo super irregolare di 40/50 giorni e dopo 10 anni di pillola .. io nel primo tentativo ho utilizzato gli stick sono sincera.. e posso anche dirti che senza quelli non sarei mai riuscita a capire quando avrei ovulato.. perché il famoso muco io l'ho sempre avuto in qualsiasi giorno indipendente dall'ovulazione.. e ti posso dire che grazie agli stick ho scoperto quel mese di aver ovulato al 38esimo giorno.. come ti ha detto qualcuna diciamo che è una botta di fortuna.. però goditela al meglio non farne un ossessione
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dopo 2 anni di ricerca mi sono convinta di una cosa: chi ci riesce al primo colpo, vuoi per fortuna o "sfortuna", ne dà notizia e fa notizia... chi impiega più mesi, ha difficoltà, quasi si vergogna di non riuscirci e quindi non ne parla, si tiene tutto dentro (io per prima, sia chiaro). Quindi succede che ne senti di più che ci riescono con facilità che non i racconti di chi impiega mesi, anni o non ci riesce, e quindi ci si convince che è facile restare incinte.

Questa ovviamente è solo la mia personale teoria ;-)

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Bologna
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concepire va a fortuna, quindi non ti stressare con tutti questi marchingegni, basta che hai rapporti nel periodo fertile e stop! A volte basta solo 1 rapporto, questo x dirti che non c’è da fare granché!
    In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo le possibilità non dipendono dagli accorgimenti che prendete, ma sono casuali.. Se posso permettermi, io non la farei diventare un'ossessione già dal primo mese di ricerca! Vivetevi bene questi momenti e cercate di non pensarci.. Vedrai che arriverà!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Vercelli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che: visto che è il primo mese di tentativi, visto che siete entrambi sani. Butta via gli stock ovulatori, non prendere la temperatura basale. E abbi rapporti normali con tuo marito. Se tra un anno non sarai ancora incinta allora potrai usare tutto quello.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mannaggia alle statistiche! speriamo di sfatare il mito e diventare tutte mamme prestissimo. Già immagino la notizia: "Le mamme del forum finiscono sul libro dei guinnes dei primati" Smiley laugh scherzi a parte, la cosa che fa riflettere sono quei casi (non così rari) di ragazze rimaste incinta "per sbaglio"...è pazzesco. Io sto mese ci ho pensato parecchio e mi son sentita abbastanza patetica e sfortunata, non so voi

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, una donna sana che ha rapporti nel periodo fertile ogni mese ha solo il 30% di probabilità di rimanere incinta, questo dicono le statistiche, indipendentemente dal mese che si prova.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione