Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Sposa Precisa Aprile 2021 Pistoia

Cerimonia a casa

Katia, il 8 Maggio 2020 alle 12:15 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 8
Ciao a tutte ragazze.

L'agenzia immobiliare della mamma del mio fm ha una casa in liguria sul mare e loro la utilizzano come casa di famiglia da sempre.
Il mio fm vorrebbe celebrare le nozze li e fare anche il ricevimento. Volevo capire se fosse fattibile celebrare le nozze li. Se qualcuno si è sposato nel giardino di casa mi sa dire come procedere? Ovviamente si sta parlando di rito civile. Grazie a chi risponderà.

8 Risposte

Ultime attività da Katia, il 8 Maggio 2020 alle 14:40
  • K
    Sposa Precisa Aprile 2021 Pistoia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per avermi riportato un esperienza che hai vissuto in prima persona.
    Un pò mi preoccupa la cosa infatti però abbiamo tempo per organizzare tutto bene!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Aprile 2021 Pistoia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow, che bello!
    Si, se decidiamo di farlo li, penso che farò propruo così.
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Aprile 2021 Pistoia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah, interessante! Mi informerò sicuramente! Grazie
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la mia amica ha fatto il ricevimento a casa ed è uno dei matrimoni che ricordo con più piacere perché avendo risparmiato sulla location sono riusciti a fare un buffet e degli allestimenti mai visti!!!! Per il rito civile in loco ti basterà richiedere la delega e penso non ci siano problemi!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sul rito simbolico le altre hanno ragione ma chiedi comunque in comune, per esempio il nostro (Formello) ha stabilito che TUTTO il territorio comunale è casina comunale quindi potresti fare il rito con valore legale nel giardino di casa ... è poco probabile ma forse anche in quel comune è cosi

    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Katia, puoi assolutamente!! Dovrai però prima ufficializzare il rito svolgendo in comune.
    Mia madre si è sposata in una spiaggia privata in una sede non riconosciuta come comunale, quindi il giorno prima ha ufficializzato il rito in comune ma una cerimonia molto semplice con i soli testimoni (alcuni neppure hanno saputo di questa cerimonia). Il giorno dopo è stato celebrato nuovamente il rito sulla spiaggia, tutti erano convinti fosse quello il matrimonio vero e proprio ma in realtà è stato solo simbolico perché effettivamente risultavano già sposati dal giorno prima. Finita la cerimonia simbolica, c’è stato il ricevimento e una festa bellissima con tutti gli invitati. Potete procedere allo stesso modo, volendo!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Aprile 2021 Pistoia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito, grazie della tua risposta Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fare lì solo il rito simbolico, vi dovrete sposare in cumune. Si puó celebrare il rito civile fuori dalle sale comunali sono in sedi specifiche denominate “case comunali”. Solo lì si possono svolgere matrimoni civili validi legalmente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione