Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Principiante Settembre 2024 Cagliari

Cerimonia civile - prenotazione data & location

Giorgia, il 2 Luglio 2023 alle 19:31

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 39

Ciao a tutti! Sono in cerca di un consiglio / aiuto. Abbiamo deciso di sposarci con rito civile tra agosto e settembre 2024 in Sardegna (viviamo in UK). Mi sono messa in contatto con il mio comune per la scelta della data e location, mi hanno risposto che la data e la location possono essere fissate...

Ciao a tutti! Sono in cerca di un consiglio / aiuto.

Abbiamo deciso di sposarci con rito civile tra agosto e settembre 2024 in Sardegna (viviamo in UK).

Mi sono messa in contatto con il mio comune per la scelta della data e location, mi hanno risposto che la data e la location possono essere fissate solo dopo la pubblicazione delle promesse e quindi non prima dei famosi 180 giorni.

Io sono un po’ in crisi perché avrei voluto iniziare la pianificazione e poter fare le cose in tranquillità invece che poter iniziare solo sei mesi prima, loro mi dicono che non c’è un altro modo.

Consigli? Qualcuno si è trovato nella nostr situazione? Grazie mille!

39 Risposte

• Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Laura è quello che ho pensato anche io! L’unico mio dubbio è se poi la location scelta non fosse disponibile? Devo prenotarla tramite il comune, perché ci sposiamo in spiaggia. Avrei preferito avere la serenità di sapere che la location è disponibile per la data che abbiamo in mente.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per legge dopo le pubblicazioni ci si deve sposare entro 6 mesi altrimenti scadono e devi rifare da capo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu puoi organizzare tranquillamente fin da ora scegliere la data che preferisci poi 6 mesi prima vai in comune a firmare le pubblicazioni e comunichi la data che ti interessa noi abbiamo fatto così
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò in Sardegna tra due settimane e magari mi recherò all’ufficio di competenza a parlarci di persona. Non sembra normale neanche a me!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a mandare tua mamma o qualcuno in comune a chiedere perché non mi sembra normale una cosa del genere
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, mi sembra davvero strano che tutte le coppie che si sposano in comune organizzino in sei mesi per via di questa regola. Ho chiesto se ci fosse un modo per bloccare una data anche se in maniera informale e la risposta è stata no.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra strana come cosa...devi fermare tutto in sei mesi poi?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione